DVD recorder causa moglie devo risparmiare

rekka

Digital-Forum Junior
Ragazzi premetto di essermi gia letto le discussioni in rilievo, volevo acquistare un DVD recorder e ho un budget di circa 200/250 euro poichè mia moglie mi ha messo il lucchetto al salvadanaio vorrei un consiglio da esperti su che modello acquistare e magari dove

ciao grazie

Sony, Pioneer o Panasonic sono ottimi, anche la Philips è ottima...ma il problema di quest'ultima è il suo telecomando , pessimo !!! Piccolissimo, tasti microscopici e non intuitivi almeno sui modelli recorder di base (ma anche su un modello semi top con hd fornisce lo stesso telecomando....:mad: ).
Li puoi trovare dappertutto... Unieuro, Euronics, Newnet ecc... ecc... nonchè sui negozi on line .

Se vuoi risparmiare, ho visto su 1 grossa catena di distribuz. qui a Roma che hanno il dvd rec con lettura divx della LG (mod. LGDR275) a soli 139 euro , oppure in un' altra grossa catena, ma sempre qui a Roma, hanno l' LG RH7800 con h.d da 160 giga e dual layer a 229 euro.
Considera comunque che i 2 volantini, arrivatimi tra ieri ed oggi a casa, sono sì qui di Roma , ma le 2 grosse catene hanno negozi in tutta Italia... :D

Io ho il Panasonic da + di 2 anni e l'ho fatto prendere ad amici e parenti. Nn 1 che sia rimasto insoddisfatto :D

Io ho un Dvd Recorder Philips DVDR3300H con hard disk da 80GB/130hrs.
L'ho comprato a luglio dell'anno scorso e l'avevo pagato 259€, magari ora è sceso un pò di prezzo.
Secondo me è fantastico!:D

Ho preso un Yakumo DVD Record Master HDD, senza hard disk l'ho pagato 175 euro, l'HDD lo compri a parte usa dischi P-ATA, trovi un 160 GB a 50 euro, supporta fino a 400 GB.
Mi trovo molto bene, è completo di tutte le funzioni, e forse, fa anche qualcosa in più dei recorder di marche blasonate.

LG rh266 mi sembra ottimo l'unico dubbio che ho è il fatto che legga mpeg4... ne sapete niente?? oppure conoscete qualche sito che mi possa aiutare a capire questa cosa???

altro dubbio reegistra su dual layer????

Ultima modifica:
ma 1 semplice ricerca con google ? :eusa_wall:
Comunque eccoti parte della ricerca

Scheda tecnica - Codice fornitore: RH266 DVD Recorder LG RH266 Hard Disk 160gb cod. RH266
Funzioni DVD Recorder con HDD 160 GB

CDR/RW Playback Si (CD-R/RW)
MP3 Si
Divx Si

DVD Supportati Dischi registrabili:
DVD+RW / +R
DVD-RW / -R

Dischi utilizzabili:
DVD (PAL / NTSC)
DVD+RW / +R
DVD+R (8.5GB Double Layer)
DVD-RW / -R
VCD / SVCD / AUDIO-CD
CD-R/-RW
DivX
JPEG / MP3 / MP3 ID Tag / WMA
Capacità HD (GB) CAPACITA' TOTALE: 160 GB

Quindi da quanto ho capito legge i DL , ma NON li registra.

ALEX44 ha scritto:
ma 1 semplice ricerca con google ? :eusa_wall:
Comunque eccoti parte della ricerca

Scheda tecnica - Codice fornitore: RH266 DVD Recorder LG RH266 Hard Disk 160gb cod. RH266
Funzioni DVD Recorder con HDD 160 GB

CDR/RW Playback Si (CD-R/RW)
MP3 Si
Divx Si

DVD Supportati Dischi registrabili:
DVD+RW / +R
DVD-RW / -R

Dischi utilizzabili:
DVD (PAL / NTSC)
DVD+RW / +R
DVD+R (8.5GB Double Layer)
DVD-RW / -R
VCD / SVCD / AUDIO-CD
CD-R/-RW
DivX
JPEG / MP3 / MP3 ID Tag / WMA
Capacità HD (GB) CAPACITA' TOTALE: 160 GB

Quindi da quanto ho capito legge i DL , ma NON li registra.

ma quanti minuti di film ci stanno su un single layer????

dipende dalla compressione che usi quando setti la registrazione.
in alta qualità 1 ora
poi 2 ore in qualità standard (dvd)
e via via fino a 6 ore che però è peggio di una vecchia VHS.

YODA ha scritto:
dipende dalla compressione che usi quando setti la registrazione.
in alta qualità 1 ora
poi 2 ore in qualità standard (dvd)
e via via fino a 6 ore che però è peggio di una vecchia VHS.

2 ore sono un pò pochine

Risparmio o meno, tutti i DVD recorder registrano 2 ore in qualità standard su un DVD a strato singolo.
Per registrazioni più lunghe, senza ridurre la qualità, devi per forza utilizzare l'hard disk.
Ciao !

Indietro
Alto Basso