DVD recorder: come rimpiazzarlo?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ad un amico si è guastato il DVD recorder (quelli con disco fisso interno che permette anche di archiviare su DVD) ma, purtroppo, apparati simili sono ormai introvabili, salvo alcuni modelli che masterizzano in HD su Bluray ma con prezzi piuttosto elevati (credo si aggirino sui 350-400€)
Un’alternativa più economica quale potrebbe essere? Per la visione dei DVD basta acquistare un normale lettore (magari con porta usb e non troppo “cineseria”), ma per la registrazione dei programmi televisivi in digitale terrestre che soluzione si potrebbe adottare?

Un buon decoder DTT con PVR (Personal Video Recorder). Ci sono diversi apparecchi in tal senso ma anche tanta porcheria in giro. Io mi sento solo di darti delle indicazioni per sentito dire in quanto io possiedo un decoder Linux con sat + dtt che fa anche da pvr, questo decoder è molto flessibile e pratico per registrare, ma è anche costoso e difficile da mettere a punto (ma non impossibile). Io ti suggerisco invece un decoder Humax DIGIMAX Recorder Doppio sintonizzatore digitale terrestre HD che dovrebbe essere semplice e pratico come gestione. La questione che non mi è chiara se può registrare anche i canali a pagamento che potresti vedere con la cam. Questo è un articolo di eurosat in merito. Metto un link ad un thread di Digital Forum: https://www.digital-forum.it/showth...x-Recorder-(Versione-Sw-1-00-31)-dal-21-04-16

Un buon decoder DTT con PVR (Personal Video Recorder). Ci sono diversi apparecchi in tal senso ma anche tanta porcheria in giro. Io mi sento solo di darti delle indicazioni per sentito dire in quanto io possiedo un decoder Linux con sat + dtt che fa anche da pvr, questo decoder è molto flessibile e pratico per registrare, ma è anche costoso e difficile da mettere a punto (ma non impossibile). Io ti suggerisco invece un decoder Humax DIGIMAX Recorder Doppio sintonizzatore digitale terrestre HD che dovrebbe essere semplice e pratico come gestione. La questione che non mi è chiara se può registrare anche i canali a pagamento che potresti vedere con la cam. Questo è un articolo di eurosat in merito. Metto un link ad un thread di Digital Forum: https://www.digital-forum.it/showth...x-Recorder-(Versione-Sw-1-00-31)-dal-21-04-16
Purtroppo il prodotto Humax risulta non più in produzione :(. Non c'è alcuna necessità di registrare i canali a pagamento, piuttosto di vedere i contenuti Internet su Mediaset on demand o Raiplay (quando funziona).

Allora ti suggerisco di dare una occhiata al ricevitore DTT Telesystem TS6820 che può funzionare anche da pvr. Non posso esprimere giudizi perchè non lo possiedo e non ne conosco i limiti. Come costi sei abbondamente sotto al budget. Purtroppo, a riguardo dei DVD/BlueRay recoder, la scelta dei prodotti è limitatissima ... stanno scomparendo dal mercato.

Allora ti suggerisco di dare una occhiata al ricevitore DTT Telesystem TS6820 che può funzionare anche da pvr. Non posso esprimere giudizi perchè non lo possiedo e non ne conosco i limiti. Come costi sei abbondamente sotto al budget. Purtroppo, a riguardo dei DVD/BlueRay recoder, la scelta dei prodotti è limitatissima ... stanno scomparendo dal mercato.
Quello è un decoder sat...a casa del mio amico non c'è l'impianto satellitare (per ora) ma presumo esiste un modello analogo con ricevitore digitale terrestre.
Domanda, questa per interesse personale: esistono apparecchi che connessi in rete (magari in Wi Fi) possano permettere video di Youtube, ma sopratutto quelli di siti quali Raiplay, Mediaset on demand o simili?

No no, fermati un attimo. Il decoder Telesystem TS6820 è descritto come Doppio tuner Digitale Terrestre HD H.265 – Videoregistratore e Media player. Se provi a selezionare il link che ho messo nel mio ultimo messaggio lo puoi appurare.

Si vero...chissà perchè avevo letto che era un decoder sat!:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso