dvd recorder "disco non presente"

mhelmerit

Digital-Forum Master
Tutto contento per il nuovo televisore HD preso con l'offerta di Sky, ho attaccato il lettore DVD Philips (non ricordo il modello e non sono a casa, ma ha 3 o 4 anni) ben contento di guardarmi e ascoltarmi diversi DVD musicali.
Ma quando metto il disco nel lettore, dopo aver scritto "lettura disco" per una quindicina di secondi, mi dice "disco non presente".
Sta cosa succede coi dischi commerciali, regolarmente comprati e non coi DVD fatti da me coi filmatini delle vacanze, che vengono letti regolarmente.
Posso fare qualcosa?

Beh dipende dai dvd...succede con tutti i dvd originali ? il tuo è un lettore "region free" ? Ne dubito, quindi leggerà solo dvd zona 2 ...se ci dici il modello esatto del tuo philips quando torni a casa e i dvd che non ti legge vediamo se si può fare qualcosa di più..;)

Allora il modello e' il 733 (forse c'e' anche uno /02 dopo) e mi da lo stesso problema col DVD di Pulp Fiction preso con La Repubblica tempo fa, per cui non ha un problema di region penso.

Beh basta un "cotton fioc" imbevuto di alcol ("isopropilico" mi raccomando, non quello etilico tradizionale) da passare sulla lente del lettore con molta delicatezza e attenzione ...se hai un' amico più pratico lascia fare a lui...altrimenti potresti anche provare con i dvd/cd in commercio appositi, ma non ne conosco l' effettiva "efficienza" e non credo facciano molto..fai qualche ricerca su google e sicuramente troverai delle "guide" al proposito... ;)

Ultima modifica:
Grazie infinite! Provero' prima con la soluzione facile, ma in effetti non se ne legge un gran bene in giro.

Indietro
Alto Basso