DVD Recorder e alta definizione

A

AMELIO

Un saluto a tutti, non riesco a capire se quando anche da noi ci sarà l'HD (giugno, con SKY) serviranno nuovi dvd recorder per registrare e restituire l'immagine con le caratteristiche dell'alta definizione o se invece quelli attuali con uscita HDMI riescono a svolgere questa funzione.
Scusate se è una domanda banale, ma francamente stento a trovare risposte in merito.
Amelio

DVD Recorder per l'HD, che io sappia, non ne esistono. Avendo un decoder HD con hard disk, potresti registrare il flusso e quindi metterlo su DVD (per poi vederlo - per ora - su PC). In Giappone ci sono dei BluRay recorder che registrano in MPEG2 su BD, ma nel resto del mondo nada.

solo l'hard disc del decoder sky hd potrà registrare in alta definizione, i dvd recorder non sono nè hd-dvd nè blu ray disc.:crybaby2:

Peccato che dall'hard disk del decoder HD di sky non si tirerà fuori nulla, almeno finché qualcuno non lo hacka...
Ammesso che le Dragon Cam e accrocchi vari continueranno a funzionare anche per l'HD, sarà possibile usare decoder di terze parti per vedere e registrare in HD (mi riferisco a un decoder Pace con HDD che ho visto sul loro sito, ma usciranno senz'altro anche altre soluzioni - oltre al PC ovviemente ;))

Indietro
Alto Basso