Dvd recorder e Sky

axelv

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, una domanda, ma è possibile registrare i programmi sky con un dvd recorder?? Faccio questa domanda perchè in altri lidi c'è chi sostiene che non si può! :icon_rolleyes:

Si' puoi registrare dai canali sky.
Io ho un dvd recorder e registro benissimo.

Grazie!
Quale hai di dvd recorder? I filmati li porti anche su pc poi?

Ho un Panasonic DMR-ES15.
Non porto i filmati sul p.c, ci ho provato ma purtroppo il dvd recoreder dopo aver fatto la finalizzazione trasforma il DVD in formato RAM e visto che ho nel computer un lettore DVD ROM non me lo legge, quindi non vedo nulla!

freddy18 ha scritto:
Ho un Panasonic DMR-ES15.
Non porto i filmati sul p.c, ci ho provato ma purtroppo il dvd recoreder dopo aver fatto la finalizzazione trasforma il DVD in formato RAM e visto che ho nel computer un lettore DVD ROM non me lo legge, quindi non vedo nulla!

Prova a formattare i dischi come dvd-v e non dvd-vr, ti creerà la cartella video_ts e potrai portare i files sul pc.

Io ho un Dvd-recorder con hard disk 80Gb/130hrs Philips e registro benissimo tutti i canali del decoder Sky.
Praticamente un MySky casalingo...:D

BellUomo ha scritto:
Prova a formattare i dischi come dvd-v e non dvd-vr, ti creerà la cartella video_ts e potrai portare i files sul pc.

Non ho capito bene...

spiega meglio magari con le schermate :eusa_think:

E' possibile registrare un dvd-rw sul dvd-recorder e poi importare sul PC?

quando fai un dvd-rw conl dvd recorder...lo prendi e lo inserisci nel pc...e poi fai tutto quell che vuoi

Burchio ha scritto:
quando fai un dvd-rw conl dvd recorder...lo prendi e lo inserisci nel pc...e poi fai tutto quell che vuoi

E un dvd-r va bene lo stesso? Può leggere nel PC? Sai, ogni tanto è piacevole rivedere un film sul PC (così non rompo le scatole a mio fratello :D ) :eusa_think:

axelv ha scritto:
Ciao a tutti, una domanda, ma è possibile registrare i programmi sky con un dvd recorder?? Faccio questa domanda perchè in altri lidi c'è chi sostiene che non si può! :icon_rolleyes:

Si puo' fare benissimo, l'unica cosa che devi considerare e' che se stai registrando un canalke sky non puoi girare su altri canali sky ma utilizzare solo la TV analogica!

In pratica se alla stessa ora sky ti sta facendo due programmi che vuoi vedere
esempio:
sky cinema 1: 21:00 Da vinci code
Sky Ciname 3: 21:00 The cinderella Man

allora se decidi di registrare The cinderella man non puoi vedere SKycinema 1.

Il mysky invece permette dif are questo.

Vista pero' la mutiprogrammazione Sky io per esempio con il mio recorder HD che leggi nella firma mi vedo prima un film e l'altro me lo registro quando lo fanno alle 2 di notte.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Terlizzi6 ha scritto:
Non ho capito bene...

spiega meglio magari con le schermate :eusa_think:

E' possibile registrare un dvd-rw sul dvd-recorder e poi importare sul PC?
Sui dvd recorders puoi utilizzare i dischi sia dvd-r (o dvd+r) sia dvd-rw (o dvd+rw).
Sul mio dvd recorder posso formattare il disco dvd-rw in modalità dvd-vr oppure dvd-v; nella seconda modalità al momento della finalizzazione del disco viene creata una cartella video_ts nella quale trovi i files che normalmente trovi in un dvd video, nella prima invece trovi un file in un formato diverso, che devo ancora capire se e come poter manipolare con il pc.
I dvd-r li puoi usare, ma non per registrare piú volte; inoltre il rischio è che se durante la registrazione per esempio manca corrente il disco lo butti via.

Il mio dvd recorder una volta finalizzato il disco permette di visualizzarlo solo su altri lettori dvd ma se lo introduco nel p.c. niente da fare, non li legge e questo vale sia per i dvd-rw che per i dvd+rw.

Inoltre non mi da la possibilita' nella formattazione di trasformarli in dvd-v o dvd-vr come dite voi ma mi fa fare solo la semplice formattazione, punto e basta.
Puo darsi che non abbia questa funzione oppure che non sappia io come si faccia...ma non credo!

freddy18 ha scritto:
Il mio dvd recorder una volta finalizzato il disco permette di visualizzarlo solo su altri lettori dvd ma se lo introduco nel p.c. niente da fare, non li legge e questo vale sia per i dvd-rw che per i dvd+rw.

Inoltre non mi da la possibilita' nella formattazione di trasformarli in dvd-v o dvd-vr come dite voi ma mi fa fare solo la semplice formattazione, punto e basta.
Puo darsi che non abbia questa funzione oppure che non sappia io come si faccia...ma non credo!

Marca e modello ?

freddy18 ha scritto:
Ho un Panasonic DMR-ES15 acquistato ad ottobre 2006
Ho provato ad andare sul sito di Panasonic alla pagina http://www2.panasonic.com/consumer-electronics/support/Video/DVD-Recorders-Players/DVD-Recorders/model.DMR-ES15S
e ho scaricato il manuale del dvd recorder.
Se ho scaricato il manuale giusto, a pagina 34 nella sezione "Deleting all contents of a disc –Format Disc ( DVD )" si legge che i dvd-rw possono essere formattati solo come dvd-video (suppongo voglia dire -v), mentre i dvd+rw puoi formattarli come -vr o come -v; se li formatti come -v allora una volta finalizzati dovresti avere la cartella video_ts con dentro i files delle tue registrazioni.

freddy18 ha scritto:
Ho un Panasonic DMR-ES15 acquistato ad ottobre 2006

Io ho un panasonic DMR 85 H (non riversa su RW, ma solo su -r e ram) e i dvd-r finalizzati li leggo ovunque, anche su pc

Beh non so cosa dirvi...forse non so usarlo ancora bene, dovro' leggere meglio le istruzioni....in fondo in quest'anno l'ho usato poco e solo per le funzioni principali.

Cmq grazie a tutti.

Salve, mi ricollego a questa discussione per non aprire un altro post inutile visto che l'argomento è lo stesso: ho intenzione di guardarmi in giro per un PVR con hardisk con il quale registrare le trasmissioni dallo SkyBox normale e dall'antenna analogica. Girando un po' nel forum noto che la marca predominante è PANASONIC.

Sapete dirmi cosa devo cercare per prendere un buon prodotto? Leggo di ExtLink e Autoview, potete spiegarmi un po' cosa deve necessariamente avere il PVR per permettere le registrazioni?

Che grandezza di hardisk mi consigliate?

Netboss ha scritto:
Salve, mi ricollego a questa discussione per non aprire un altro post inutile visto che l'argomento è lo stesso: ho intenzione di guardarmi in giro per un PVR con hardisk con il quale registrare le trasmissioni dallo SkyBox normale e dall'antenna analogica. Girando un po' nel forum noto che la marca predominante è PANASONIC.

Sapete dirmi cosa devo cercare per prendere un buon prodotto? Leggo di ExtLink e Autoview, potete spiegarmi un po' cosa deve necessariamente avere il PVR per permettere le registrazioni?

Che grandezza di hardisk mi consigliate?

Io da un paio d'anni ho un Philips da 80Gb/130 ore di registrazione e mi trovo benissimo!;)

Indietro
Alto Basso