DVD recorder Philips con DTT

phillips

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, possiedo un DVD recorder Philips mod. DVDR5570H (con il digitale terrestre zapper integrato) con il quale ho già avuto diversi problemi. L'ultimo, per il quale chiedo aiuto agli esperti del forum, è il seguente: il giorno 16 scorso, a seguito dello switch over e dei cambi di frequenze, sono stato costretto ad effettuare la sintonizzazione completa dei canali DTT. L'operazione sembra riuscita perfettamente e riesco a vedere tutti i canali presenti nella zona (Roma Sud-Est). Il problema è che, all'accensione successiva al primo spegnimento, non vedo più i canali Rai. Quello che ho scoperto è che mentre subito dopo la sintonizzazione le stazioni Rai sono associate alla frequenza 530 oppure 698, alla successiva riaccensione per tutti loro trovo indicata la frequenza di 177.5 e lo schermo rimane nero.
Anche i canali Mediaset hanno ora dei problemi, dopo la sintonizzazione li incontro tre volte scorrendo la lista dei canali ma dopo la riaccensione alcuni di essi non sono più visibili (non ho fatto la verifica delle frequenze).

C'è qualcuno che ha idea di cosa sia successo e, soprattutto, di come risolvere?

Grazie infinite in anticipo, ciao.

mah, tienilo staccato dalla corrente per un' ora e poi prova a resettarlo se si puo'. se non risolvi prova su google con philips DVDR5570H forum.
io ho comprato per anni e ti assicuro che da 10 anni compro solo il tagliacapelli perche' ero stufo di avere questi problemi.

Tra ieri ed oggi ho fatto le seguenti prove, tutte purtroppo senza successo:

1) Lasciato il DVD recorder scollegato dalla presa di rete per alcune ore;
2) Ho seguito una procedura trovata in rete per resettare l'unità e replicare la prima istallazione;
3) Come il punto 2 ma selezionando Germania come Paese invece che Italia (ho letto di alcuni problemi con decoder digitali terrestri che avevano difficoltà a sintonizzarsi su certe frequenze se settati sul country Italia);
4) Disattivato l'Eco Mode, nella speranza che in questo modo, pur consumando di più in stand-by, mi mantenesse attiva una qualche memoria in grado di non sballare le frequenze di sintonizzazione alla successiva riaccensione.

Tutto ciò farebbe pensare ad un guasto dell'unità che, come detto, mi ha già dato un bel pò di problemi; mi lascia solo perplesso il fatto che il problema è apparso all'indomani dello switch over del Lazio e che le stazioni che mi scompaiono sono sempre le stesse (in particolare tutte le Rai dei due Mux ed alcune delle Mediaset presenti nel canale 57). Aggiungo che purtroppo il decoder interno al Philips non permette alcun intervento manuale, solo la risintonizzazione automatica completa.

Se qualcuno ha ancora qualche suggerimento (che non sia quello di frullare l'unità dalla finestra :lol: ) sarà ben accetto.

dvdr 5570h

ciao phillips,
anche io ho il tuo stesso problema ma x ora ho risolto.
Dopo vari viaggi verso l'assistenza philips zona aurelia, adesso ne so più del tecnico.
Il problema è che il nostro meraviglioso dvdr (e tanti altri prodotti philips, se vai sul loro sito hanno ritirato dal commercio quasi tutti i dvdr), io sono in zona casetta mattei, tramite l'antenna, prende i canali digitali sia da monte cavo che da monte mario e in questo modo, i canali rai vanno in conflitto tra loro.
In assistenza mi hanno detto di aspettare, sempre che ci sia, un nuovo firmware che dovrebbe arrivare a dicembre.
Nel frattempo dovresti: munirti di un'antenna portatile che devi indirizzare solo su monte cavo o monte mario (non so dove abiti) e sintonizzare i canali digitali. Poi lascia il dvdr con quell'antenna x 2 o 3 giorni in modo tale che si assesti la situazione e poi ricollega il tutto all'antenna del palazzo.
Io ho risolto così dopo una decina di viaggi verso il centro di assistenza e decine di prove a casa.
In bocca al lupo e fammi sapere.
Ho una domanda x te: conosci la procedura x formattare l'hard disk ??
sai se è possibile formattare solo la partizione foto ???
sai se formattando lui crea automaticamente le varie partizioni, foto, video, audio e registrazioni ??
Te lo chiedo perchè non riesco a cancellare delle foto che ho caricato, e, da esperienze precedenti su un altro dvdr philips, l'unica soluzione è formattare.
CIAO CIAO

dvdr 5570h

Ciao anche io ho portato il dvd all'assistenza sull'aurelia per lo stesso problema ed il fatto che già sapessero del difetto e non me l'abbiano detto mi fa veramente stranire. Ad oggi (sono passati circa 20 giorni) mi hanno detto che stanno aspettando dalla Philips la risposta se aggiorneranno o meno il software, visto che il prodotto è stato tolto dal mercato.
Ho contattato direttamente la Philips, che nei prossimi giorni dovrebbe richiamarmi, forse, mi hanno detto, per farmi un'offerta commerciale.
Non capisco perchè tutte le altre case hanno aggiornato i loro firware dopo il 16/06 (switch off di Roma) e la Philips invece neanche ci calcola.

La Philips mi ha contattato e mi ha detto che non intendono procedere alla riparazione e che quindi mi offrono il rimborso del 90% del prezzo pagato.
Ovviamente ho accettatto per non perdere ulteriore tempo, tanto nel frattempo i prezzi sono scesi e potrò acquistare un altro prodotto.

Indietro
Alto Basso