Ciao a tutti, possiedo un DVD recorder Philips mod. DVDR5570H (con il digitale terrestre zapper integrato) con il quale ho già avuto diversi problemi. L'ultimo, per il quale chiedo aiuto agli esperti del forum, è il seguente: il giorno 16 scorso, a seguito dello switch over e dei cambi di frequenze, sono stato costretto ad effettuare la sintonizzazione completa dei canali DTT. L'operazione sembra riuscita perfettamente e riesco a vedere tutti i canali presenti nella zona (Roma Sud-Est). Il problema è che, all'accensione successiva al primo spegnimento, non vedo più i canali Rai. Quello che ho scoperto è che mentre subito dopo la sintonizzazione le stazioni Rai sono associate alla frequenza 530 oppure 698, alla successiva riaccensione per tutti loro trovo indicata la frequenza di 177.5 e lo schermo rimane nero.
Anche i canali Mediaset hanno ora dei problemi, dopo la sintonizzazione li incontro tre volte scorrendo la lista dei canali ma dopo la riaccensione alcuni di essi non sono più visibili (non ho fatto la verifica delle frequenze).
C'è qualcuno che ha idea di cosa sia successo e, soprattutto, di come risolvere?
Grazie infinite in anticipo, ciao.
Anche i canali Mediaset hanno ora dei problemi, dopo la sintonizzazione li incontro tre volte scorrendo la lista dei canali ma dopo la riaccensione alcuni di essi non sono più visibili (non ho fatto la verifica delle frequenze).
C'è qualcuno che ha idea di cosa sia successo e, soprattutto, di come risolvere?
Grazie infinite in anticipo, ciao.