dvd recorder, quale?

Io 10 gg. fà mi sono comprato un DVD Recorder PHILIPS DVDR3300H con disco fisso da 80Gb, mi trovo benissimo (l'ho pagato da Saturn 259 € ):D

Lg Rh177h

Per quanto possa servire una mia scelta io ho comprato un LG RH177H che ha DVD+-RW; Disco da 80GB ed uscita HDMI collegato ad Samsung LE2672B sempre via HDMI. Ad esser sincero non ho notato molta differenza con la SCART in RGB ma forse era la qualità del DVD. Comunque il DVD LG l'ho pagato circa 300€ da monclick ed è disponbilie anche nella versione da 160GB e da 250GB (codice RH188H e RH199H). L'H finale identifica il modello con uscita HDMI.

rospy

Post scriptum

Ma con riferimento al mio post precedente, se mysky uscirà nella versione HD potrò collegarlo al DVD LG via HDMI? Mi sa di no perchè non ha l'HDCP, nevvero?

rospy

Non è possibile registrare su dvd recoder tramite HDMI.

l'HDCP serve proprio per proteggere le trasmissioni dalle registrazioni in formato digitale

scusate l'ignoranza, volete dire che con un dvd recorder non posso registrare da sky hd? o che non posso registrare in qualità digitale? o cosa?? aiuto!!

contrero ha scritto:
scusate l'ignoranza, volete dire che con un dvd recorder non posso registrare da sky hd? o che non posso registrare in qualità digitale? o cosa?? aiuto!!
magari si potesse :icon_rolleyes:

purtroppo nei DVD recorder l'HDMI è sempre OUT e la registrazione avviene sempre per via analogica attraverso SCART,S-VIDEO e Videocomposito

e anche se fosse possibile entrare in digitale te la scordi una registrazione HD visto che con l'MPEG2 ad un bit-rate massimo di 10Mbps ammesso dallo standard DVD non puo assolutamente supportare un segnale superiore al PAL :icon_wink:

vediamo se ho capito bene: posso registrare su un dvd recorder un programma sky hd ma non con qualità hd... quanto lontano sono??
ciao

Allora puoi registrare un programma HD collegando la scart dello sky box HD al dvd recoder.

Lo registri però come se fosse un programma a definizione standard.

Ovviamente la massima definizione standard.

Sei comunque lontano anni luce dall'HD

grazie ercolino,
dicevo quanto lontano sono dalla realtà fattibile
a me sta più che bene che possa registrare, anche se ad una qualità inferiore
grazie e ciao

Diciamo che lo registri come se fosse un ottimo DVD standard,lontano anni luce dall'HD ma ben superiore ad un canale SKY SD :icon_wink:

Indietro
Alto Basso