• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dvd recorder, quale?

pietro89

Digital-Forum Friend
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
25.153
salve, ho intenzione di prendere un dvd recorder, anche se ancora mi passa per la testa l'idea di prendere il mysky (ma che a lungo andare di costerebbe più di un dvd rec), però non so quale prendere. diciamo che il badget si aggira intorno ai 300 - 350 €, potrei prendere un dvd recorder a una buon rapporto qualità/prezzo? su mediaworld per esempio mi piacciono il PHILIPS DVDR3300H , il SAMSUNG HR721, il SONY RDRHX520S e l'altro PHILIPS DVDR5330H. se voi conoscete altri dvd recorder potete dirmeli? e se ce qualcuno che legga i dvx!
grazie!
 
ormai quasi tutti lreggono i DVIX,devi semplicemente controllare se sul frontale è presente la serigrafia :icon_rolleyes:

per le marche io ti posso dire che ho avuto due Panasonic e mi sono trovato veramente bene :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
ormai quasi tutti lreggono i DVIX,devi semplicemente controllare se sul frontale è presente la serigrafia :icon_rolleyes:

per le marche io ti posso dire che ho avuto due Panasonic e mi sono trovato veramente bene :icon_wink:
vai con i panasonic:D
 
più o meno ho lo stesso quesito
il mio impianto in un futuro prossimo si comporrà di skyhd con plasma panasonic plasma 42pollici, molto probabilmente un home theater yamaha
volevo un consiglio per un dvd recorder panasonic, cosa mi consigliate?
già che ci sono, mi dite se posso copiare le vecchie cassette vhs nel dvd?
grazie in anticipo
a presto
carlo
 
Dai un'occhiata qui

Panasonic va bene con dvd recoder.

Ottima scelta per un HT Yamaha :icon_cool: :D
 
io sul sito di euronics ho visto il panasonic DMREH55EGS Silver, secondo voi è buono?
 
grazie ercolino
si, sono anch'io orientato su panasonic
mi puoi togliere un dubbio? perchè i dvd recorder hanno un disco fisso interno?è obbligatorio? forse serve per registrare cose che poi si vedono una volta e poi si cancellano, senza archiviarle, risparmiando un dvd?
comunque non sono intenzionato a spendere un cifrone, starei sul modello economico: cosa mi dici?grazie e a presto
 
diciamo che dando un'occhiata sarei orientato sul dmr-eh55eg-s da 423 euro, per il mio umile parere mi sembra adatto, cosa mi dici ercolino?
ultima rottura di scatole: posso poi copiare le mie vecchie cassette su dvd?
un monumento per ercolino
grazie e a presto
carlo
 
il disco interno è comodissimo e serve appunto per registrare molte ore senza la necessità di DVD

se poi qualche registrazione ti interessa archiviarla puoi fare tutto l'editing che vuoi(taglio pubblicità,punto d'inizio e fine ecc.) per poi copiarla su un DVD-R.

per cui non è obbligatorio ma vivamente consigliato :icon_wink:
 
contrero ha scritto:
diciamo che dando un'occhiata sarei orientato sul dmr-eh55eg-s da 423 euro, per il mio umile parere mi sembra adatto, cosa mi dici ercolino?
ultima rottura di scatole: posso poi copiare le mie vecchie cassette su dvd?
un monumento per ercolino
grazie e a presto
carlo
1) si è molto buono

2) si puoi copiare le vecchie cassette anche originali ma solo a patto che non abbiano la protezione macrovision (come molte recenti) e inoltre Panasonic ha dei filtri atti proprio ad ottimizzare l'immagine durante la trasposizione da VHS a DVD (certamente non puoi aspettarti miracoli perche la base di partenza qualitativamente molto scarsa ) :icon_wink:
 
Colleghi il vcr alla scart del dvd recoder e registri sull'HD o direttamente su dvd.

Ovviamente la cassetta vhs non deve avere protezioni tipo Macrovision :D
 
se hai entrambe le SCART impegnate da TV e DECODER puoi sempre utilizzare un cavetto SCART>RCA da collegare all'ingresso videocomposito+audio del DVD recorder (i Pana di questi ingressi ne hanno due,uno frontale e uno posteriore):icon_wink:
 
un ultimo dubbio: se un giorno ho sky hd, il segnale audio tra il decoder hd e l'impianto ht è ottico; se leggo bene anche dal dvd recorder c'è una uscita ottica per il segnale audio: l'impianto ht necessita quindi di due entrate ottiche? oppure viaggia su altre prese? e il segnale video dal dvd al tvc?
grazie
carlo
 
scusate ragazzi poi forse non vi scasso più
dunque, se registro da sky hd su dvd, come si registra, in hd o normale?cioè poi dal dvd come lo rivedo?? e l'audio, se il programma è in 5.1 poi come si registra?? lo ascolto in 5.1?
grazie
 
se registi SKY-HD sul DVD recorder avrai naturalmente un video in PAL 720x576 o inferiore a secondo della compressione e un audio in D.D. 2.0 surround perchè questo è il massimo che si può ottenere dal collegamento SCART :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso