DVD recorder Sony RDR-DC100 non mantiene l'ordine dei canali [Nuovo Agg Sw dal 17/09]

webrizio

Digital-Forum New User
L'RDR-DC100 recentemente acquistato a fronte del mio vecchio o quasi RDR-HX520 (senza il fatidico DTV) presenta il problema della perdita o spostamento dei canali specialmente quelli Mediaset che si spostano su canali 800. Naturalmente il problema non avviene ogni giorno come per altri modelli Sony, ma saltuariamente. Naturalmente avviene quando, dopo aver messo in registrazione programmata (senza guide+ o simile ma a manina), qualche giorno dopo, andando a rivedere la puntata doppia del Dr House del 10 e quella del 12 gennaio ... mi vedo registrato un bel "Telequalcosa" su tutte e due le registrazioni. Vado a controllare e effettivamente sul programma 6 c'è un altro canale e Italia 1 si è rispostato miracolosamente all' 830 (o qualcosa di simile). Mi era già successo subito dopo Natale ma era stato un caso sporadico (ho pensato che dopo la prima ricerca automatica dei canali in digitale una volta spacchettato e installato, avevo sbagliato la procedura). Comunque in quell'occasione (e dopo aver letto qualche forum) ho telefonato al centro assistenza Sony più vicino (consigliato dal call center Sony 199.151.146) i quali mi hanno detto di portarlo e che nel giro di pochi minuti mi avrebbero aggiornato il software.
Dopo il Dr.House andato in malora, mi sono deciso a portarlo il 14 gennaio e mi sento dire dal centro assistenza che il modello in questione è troppo nuovo e non hanno ancora un software o firmware per questo prodotto. Mi dicono pure che è il secondo caso che gli capita in quel centro e che posso fare due cose: 1. Portarmelo a casa chiamando di tanto in tanto per sapere se ci sono novità sul rilascio di qualche aggiornamento; 2. Lasciarlo in assistenza insieme all'altro malcapitato per attivare la procedura di comunicazione alla casa madre del difetto riscontrato in modo tale che, quando ci sarà una casistica massiccia, provvederanno a incaricare qualcuno che produca un famigerato rimedio.
Io l'ho lasciato perché in questo modo non è utilizzabile se non come un semplice lettore DVD (che ho già).
Ma perchè tutti questi problemi che da il digitale non sono presenti in decoder da 20/30 euro???? Non basterebbe metterene uno di questi all'interno di questi sofisticati (nonché costosi) prodotti???

Risultato:
Pessimo acquisto! Il software e l'interfaccia sono deludenti. Il mio vecchio RDR-HX520 faceva cose di livello molto più alto tipo vedere mentre registravo su DVD ... ecc...
Ora devo aspettare che dalla Sony si decidano ad interessarsi del caso.

Dimenticavo ... la lista canali che trova in automatico impostandogli Italia, mette nei primi 3 canali la Rai mentre Mediaset quasi a fine lista, cosa molto scomoda. Quindi è indispensabile per me spostare i canali, almeno Mediaset, al 4, 5 e 6.:crybaby2: :crybaby2:

webrizio ha scritto:
L'RDR-DC100 recentemente acquistato a fronte del mio vecchio o quasi RDR-HX520 (senza il fatidico DTV) presenta il problema della perdita o spostamento dei canali specialmente quelli Mediaset che si spostano su canali 800. Naturalmente il problema non avviene ogni giorno come per altri modelli Sony, ma saltuariamente. Naturalmente avviene quando, dopo aver messo in registrazione programmata (senza guide+ o simile ma a manina), qualche giorno dopo, andando a rivedere la puntata doppia del Dr House del 10 e quella del 12 gennaio ... mi vedo registrato un bel "Telequalcosa" su tutte e due le registrazioni. Vado a controllare e effettivamente sul programma 6 c'è un altro canale e Italia 1 si è rispostato miracolosamente all' 830 (o qualcosa di simile). Mi era già successo subito dopo Natale ma era stato un caso sporadico (ho pensato che dopo la prima ricerca automatica dei canali in digitale una volta spacchettato e installato, avevo sbagliato la procedura). Comunque in quell'occasione (e dopo aver letto qualche forum) ho telefonato al centro assistenza Sony più vicino (consigliato dal call center Sony 199.151.146) i quali mi hanno detto di portarlo e che nel giro di pochi minuti mi avrebbero aggiornato il software.
Dopo il Dr.House andato in malora, mi sono deciso a portarlo il 14 gennaio e mi sento dire dal centro assistenza che il modello in questione è troppo nuovo e non hanno ancora un software o firmware per questo prodotto. Mi dicono pure che è il secondo caso che gli capita in quel centro e che posso fare due cose: 1. Portarmelo a casa chiamando di tanto in tanto per sapere se ci sono novità sul rilascio di qualche aggiornamento; 2. Lasciarlo in assistenza insieme all'altro malcapitato per attivare la procedura di comunicazione alla casa madre del difetto riscontrato in modo tale che, quando ci sarà una casistica massiccia, provvederanno a incaricare qualcuno che produca un famigerato rimedio.
Io l'ho lasciato perché in questo modo non è utilizzabile se non come un semplice lettore DVD (che ho già).
Ma perchè tutti questi problemi che da il digitale non sono presenti in decoder da 20/30 euro???? Non basterebbe metterene uno di questi all'interno di questi sofisticati (nonché costosi) prodotti???

Risultato:
Pessimo acquisto! Il software e l'interfaccia sono deludenti. Il mio vecchio RDR-HX520 faceva cose di livello molto più alto tipo vedere mentre registravo su DVD ... ecc...
Ora devo aspettare che dalla Sony si decidano ad interessarsi del caso.

Dimenticavo ... la lista canali che trova in automatico impostandogli Italia, mette nei primi 3 canali la Rai mentre Mediaset quasi a fine lista, cosa molto scomoda. Quindi è indispensabile per me spostare i canali, almeno Mediaset, al 4, 5 e 6.:crybaby2: :crybaby2:

FINALMENTE HANNO RILASCIATO UN FIRMWARE PER L'RDR-DC100 che risolve tutti i problemi di spostamento canali.
In pratica hanno aggiunto una voce al menù "Auto Service Update" che ora si può scegliere se ON o OFF. Se si mette OFF non fa più ricerca in notturna dei canali!

ecco il link

http://support.sony-europe.com/hav/...aspx?site=odw_en_GB&m=RDR-DC100&f=FW_DVDR_089
;)

Ho da poco acquistato questo Dvd recorder e leggendo la discussione ho visto dell'aggiornamento software alla versione 0.89 riportata da webrizio. Sul sito supporto della Sony esiste una versione successiva 1.03 qui. Le devo mettere entrambe o posso aggiornare direttamente all'ultima 1.03?

Ultima modifica:
athor ha scritto:
Ho da poco acquistato questo Dvd recorder e leggendo la discussione ho visto dell'aggiornamento software alla versione 0.89 riportata da webrizio. Sul sito supporto della Sony esiste una versione successiva 1.03 qui. Le devo mettere entrambe o posso aggiornare direttamente all'ultima 1.03?

Ma tu hai controllato quale sia la versione del software attualmente installato sul tuo apparecchio? Perche' se dici che l'hai acquistato da poco, potresti gia' avere la 0.89.

Ce l'ho solo da 2 giorni quindi non ho capito bene se ho il problema descritto nel primo post, :icon_rolleyes: E' il primo dvd recprder che uso, so solo che avevo ordinato i canali a mio piacimento, ma dopo una ricerca manuale li ho ritrovati spostati. Ho dovuto crearmi una lista preferiti.
La versione installata attualmente è la 0.79, perciò mi chiedevo se posso installare direttamente l'ultima, cioè la 1.03. :eusa_think:

Altro aggiornamento sul sito Sony, versione 1.05.

Miglioramenti:
* The clock freeze in standby mode when the DVD recorder is connected to the TV and Audio system with HDMI.
* Two titles are created for repeated recordings.
* The recorder may power off automatically when highlighting a certain HDD title in the Title list screen.

posso sapere da voi che avete il dvd sony alcune cosette
il cambio canale è veloce ?
non ha ricevitore in hd ?
è vero che fà rumore ?
grazie

rodo.ga ha scritto:
posso sapere da voi che avete il dvd sony alcune cosette
il cambio canale è veloce ?
non ha ricevitore in hd ?
è vero che fà rumore ?
grazie

1) Il cambio canale e' abbastanza veloce, secondo me;
2) Il ricevitore digitale integrato non e' in hd;
3) Il rumore e' presente solo quando e' in attivita' (cioe' quando, ad esempio, trasferisci una registrazione dall'hard disk ad un dvd; molto meno, invece quando registri sull'hard disk). In generale, comunque, mi sembra un apparecchio abbastanza silenzioso. Questo e' il link dove puoi dare uno sguardo a tutte le specifiche tecniche di questo apparecchio: http://www.sony.it/product/dvd-recorder/rdr-dc100

Fatto!!

Grazie mille per la dritta... Avevo la versione 0.79 e mi incasinava ogni volta tutti i canali... Ieri sera ho installato la versione 1.05 e per ora tutto ok!!! Grazie!!! :D

Devo sciogliere un paio di dubbi prima dell'acquisto

Ho letto molti forum su questo RDR-DC100.
Non ho mai sentito da nessuno confermare se, dopo l'ultimo aggiornamento del firmware, da porta USB è in grado di leggere filmati DivX o anche altri formati.
Inoltre vorrei sapere se le registrazioni da digitale terrestre su HDD sono separate in capitoli per consentire in riproduzione, un veloce salto della pubblicità.
Se chi ce l'ha vuole darmi queste conferme, mi sarebbero molto utili per poter decidere sull'acquisto.
Grazie.

Guido50 ha scritto:
Ho letto molti forum su questo RDR-DC100.
Non ho mai sentito da nessuno confermare se, dopo l'ultimo aggiornamento del firmware, da porta USB è in grado di leggere filmati DivX o anche altri formati.
Inoltre vorrei sapere se le registrazioni da digitale terrestre su HDD sono separate in capitoli per consentire in riproduzione, un veloce salto della pubblicità.
Se chi ce l'ha vuole darmi queste conferme, mi sarebbero molto utili per poter decidere sull'acquisto.
Grazie.

Riguardo alla tua prima domanda, posso dirti che da porta usb il recorder supporta tutti i filmati con estensione avi e divx (legge quindi sia i divx che xvid, ad esempio), nonche' i formati jpg e mp3 (per le foto e i file audio). Le registrazioni si possono dividere i capitoli ad intervalli di 10 o 15 minuti impostando il recorder secondo le proprie esigenze. Comunque puoi leggerti un po' tutto il manuale d'istruzione a questo link: http://pdf.crse.com/manuals/4261477311.pdf

Mi è stato appena regalato l' RDR-dc200...sto cercando di impostarlo per imparare ad usarlo, ho però 2 domande da fare:

1) non si possono mettere i canali sul nuovo che si vuole o sbaglio? Me li fa spostare, ma non "rinumerare" a mio piacimento"!
2)memorizza tutti i canali tranne "rovi" (però la guideplus funziona!) e i canali dahlia calcio 1 e 2...di questi non me ne faccio nulla, però sarei curioso di sapere se succede a qualcun'altro e se si, se ha risolto! Mi pare di vedere che durante la ricerca li trova, però alla fine non li memorizza!

Grazie a tutti e buon Natale!

Ultima modifica:
Ultimamente con questo recorder mi accade quasi ogni giorno che la scritta "update" non va via e sono costretto anche a dover togliere la spina e rimetterla perche' l'apparecchio non risponde ai comandi...qualcuno sa come mai? Preciso che ogni tanto, pero', l'update va a buon fine e trovo il recorder normalmente in stand-by, senza problemi.

Perdita di pixel

Ho comprato ieri Un Sony Dc 100 e volevo chiedervi se posso risolvere il problema che mi sta dando, e precisamente nella lista canale mi impsta automaticamente i canali e al 4 5 6 le reti Mediaset, il problema è che non riesco a visulizzarle nel televisore (non digitale) mi perde continuamente i pixel solo nelle reti MEDIASET le altre vanno benissimo, come posso ovviare a questo problema, prima con un decoder normale il televisore funzionava benissimo.
Grazie

Indietro
Alto Basso