Dvd recorder

Beh il prezzo non e' male comunque mi sembra poco versatile...

Adesso da un DVD recorder mi aspetto almeno la possibilita' di leggere i DiVX come prima cosa, poi e' limitato ai soli dischi -R mentre potrebbe essere compatibile in registrazione con tutti e due i formati e ciliegina sulla torta avere almeno un formato a doppio strato...

Comunque il prezzo di DVD recorder con le caratteristiche che ho detto non costa molto di piu'...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Alla come ho trovato un Pioneer a 379 che legge e masterizza tutto... ora il dubbio è comperare o aspettare l'uscita dei recorder per dvd9

A casa ho il LG 7800 con hard disc e permette di registrare DVD doppio strato in formato DVD+r e inoltre legge tutti i formati e i DViX.

L' unica cosa che non fa e' l' upscaling ma se non hai un tv al plasma o LCD non e' che ti serva poi tanto... e non ha il lettore di schede di memoria come altri modelli.

RobertoMo ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei comperare un dvd recorder, in un negozio ho trovato questo modello Sharp a 299 euro.... E' un buon acquisto ? Consigli ?

Io l'ho preso come ripiego in sostituzione di un Pioneer che non funzionava e mi ha fatto impazzire.
Per me è veramente ottimo!
Preso e montato così com'era e funziona a meraviglia.
Di fatto l'ho pagato 399€, per cui a 299€ (considerando i prezzi che ci sono ancora in giro) è un ottimo affare
E' solo un po' rumoroso.
ciaoo:icon_wink:

ciao..ho visto da mediaw un dvd rec ..senza hd thomson modello 8043e a 179 euro..mmmmm devo pensare che non è un buon prodotto?

giu ha scritto:
ciao..ho visto da mediaw un dvd rec ..senza hd thomson modello 8043e a 179 euro..mmmmm devo pensare che non è un buon prodotto?

mah, a me il commesso di MW (uno di quelli esperti) mi ha sconsigliato il thomson come qualità ........:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
.. ma forse voleva vendermi qualcos'altro
ciaooo:icon_wink:

Ho aspettato troppo e il sharp non era + in offerta:happy3: Alla fine ho preso il Pioneer 433H, non legge tutto ma masterizza i dvd r- dual layer.

Io ho comprato un modelo di dvd recorder SAMSUNG, di quelli abbastanza economici.
Ciò non tanto per un risparmio fine a se stesso (va bene genovese, ma insomma .....), quanto perchè se prima o poi disattiveranno i canali analogici mi sembrava inutile spendere molti soldi in uno strumento che mi servirebbe per max. 4-5 anni.

L'unica cosa che mi scoccia un po' è che non riesco a vedere le mie registrazioni sul pc o sul lettore dvd che avevo già, perché i dischi vengono scritti in un formato apparentemente proprietario (cribbiolina !!!!!): è solo il mio modello o si comportano tutti così ?
:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:

Per vederli su altri lettori devi finalizzare il disco: lo fa anche il mio dvd recorder...

Se li infilo su altri lettori DVD senza finalizzare non si vedono ma appena fatta la procedura tutto ok; cerca nel menu....

Ciao ciao :D :D

Tikal ha scritto:
Per vederli su altri lettori devi finalizzare il disco: lo fa anche il mio dvd recorder...

Se li infilo su altri lettori DVD senza finalizzare non si vedono ma appena fatta la procedura tutto ok; cerca nel menu....

Ciao ciao :D :D

Il disco l'ho finalizzato: nel menu del dvd recorder c'è un sotto-menu "disc manager", nel quale esiste la funzione di finalizzazione del disco.
Utilizzando questa funzione, sul disco non dovrebbero essere create le sotto-cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS ?
Sono sicuro di aver finalizzato il disco perché nel sotto-menu "disc manager" per i dischi RW mi compaiono due funzioni: "Unfinalize" e "Format".
Please help me

Beh a te interessa che si veda su altri DVD no ? Per vedersi tu prova a finalizzare un disco che non vedi su altri DVD comunque il tuo DVD recorder continuera' a leggerlo lo stesso e quindi rischi non ce ne sono...

Poi ti devi accertare che l' altro DVCD recorder sia in grado di leggere i vari formati perche' non tutti riescono a farlo. I DVD se non lo sai si dividono in 3 formati principali: DVD-ram; DVD-R -RW e DVD+r +RW...

Se non sbaglio samsung fa dei registratori DVD che sono si compatibili con DVD-Ram e li scrivono anche ma poi fanno solo i DVD-R -RW...
Sei sicuro di non registrare in formato DVD-ram... :D :D

Tikal ha scritto:
Beh a te interessa che si veda su altri DVD no ? Per vedersi tu prova a finalizzare un disco che non vedi su altri DVD comunque il tuo DVD recorder continuera' a leggerlo lo stesso e quindi rischi non ce ne sono...

Poi ti devi accertare che l' altro DVCD recorder sia in grado di leggere i vari formati perche' non tutti riescono a farlo. I DVD se non lo sai si dividono in 3 formati principali: DVD-ram; DVD-R -RW e DVD+r +RW...

Se non sbaglio samsung fa dei registratori DVD che sono si compatibili con DVD-Ram e li scrivono anche ma poi fanno solo i DVD-R -RW...
Sei sicuro di non registrare in formato DVD-ram... :D :D

Il mio DVD recorder è un Samsung DVD-R119, registra solo sui DVD-R o DVD-RW, ma oltre ai DVD-R / DVD-RW / DVD-Video legge i DVD+R e i DVD+R DL !

Scusa se te lo dico, ma dopo 20 anni di lavoro come programmatore la differenza fra i vari formati di DVD speravo di saperla !
Il manuale del mio DVD Recorder dice che un disco, una volta registrato e finalizzato, è leggibile da altri lettori DVD da tavolo o da pc, come se fossero dei DVD-Video.
Sto utilizzando le marche di DVD consigliate dal manuale del DVD-Recorder, tanto per non avere dubbi sul supporto.

Quello che a me interessa è:
  1. poter registrare su DVD un programma e poterlo vedere anche sul pc e/o sul lettore DVD PHILIPS (che legge DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL)
  2. poter riversare su DVD una registrazione da cinepresa e poterla vedere anche sul pc e/o sul lettore DVD PHILIPS; lo scopo di vederla sul pc è anche quello di poter fare eventuali copie per parenti e/o amici (tranquilli, ciò che ho ripreso con la cinepresa è mio, quindi nessun problema di diritti).
Insomma, con il DVD-Recorder speravo di poter buttare in cantina il VHS !

Chiunque sia in grado di aiutarmi si guadagnerebbe una cena a casa mia (se volete portate anche il/la partner): sono serio eh !!!!!

PS: i DVD-ram so che esistono ma non li ho mai utilizzati, e credo che non lo farò mai.

Non volevo mettere in dubbio le tue conoscenze in campo informatico ma a volte le cose piu' banali vengono facilmente ignorate anche da gente preparatissima...

Io ho un DVD recorder LG che registra tutto a parte i DVD-ram e un altro lettore Samsung che legge tutti i formati. Dopo avere finalizzato il disco che nel mio caso usando dischi + o - R finalizzo semplicemente e poi sono in grado di vederlo sul samsung altrimenti solo con il recorder...

Secondo me e' un problema di finalizzazione del disco perche' il mio samsung legge davvero ogni cosa...

BellUomo ha scritto:
Chiunque sia in grado di aiutarmi si guadagnerebbe una cena a casa mia

Oh, là! Quello che apettavo! :D :D
Allora: Se riesci a leggere il dvd col pc, noterai che non crea le 2 vartelle video ts e audio ts. Credo che ti dia 1 solo file "punto qualcosa" che non ricordo bene. Ebbene, tale file è di fatto un mpeg2. Col mio pc lo leggo ma credo che sia dovuto al mitico DVD2AVI.
Dovrebbe essere free... :angel9:

Tikal ha scritto:
Non volevo mettere in dubbio le tue conoscenze in campo informatico ma a volte le cose piu' banali vengono facilmente ignorate anche da gente preparatissima...

Io ho un DVD recorder LG che registra tutto a parte i DVD-ram e un altro lettore Samsung che legge tutti i formati. Dopo avere finalizzato il disco che nel mio caso usando dischi + o - R finalizzo semplicemente e poi sono in grado di vederlo sul samsung altrimenti solo con il recorder...

Secondo me e' un problema di finalizzazione del disco perche' il mio samsung legge davvero ogni cosa...

Scusa, non volevo dire che "visto che sono 20 anni che ....." allora non accetto consigli, volevo solamente che fosse chiaro il fatto che il disco l'ho finalizzato.
Almeno, ho utilizzato quella funzione che il mio dvd-recorder chiama finalizzazione: magari erroneamente parto dal presupposto che la finalizzazione del dvd-recorder sia un processo identico alla finalizzazione fatta da un masterizzatore da pc, ed è così vero ?

Fra l'altro, scusatemi (e qui è l'età che avanza troppo velocemente) ma non mi vede nemmeno il file MPEG2 "punto qualcosa" di cui parla mendets !!!!
Esplora Risorse di Windows mi dice che il disco è vuoto !!!!!
Se formatto un DVD-RW con Windows, il dvd-recorder mi chiede se voglio formattare il disco !!!!!
Sto sicuramente sbagliando qualcosa io, ma dove ?

Si penso che siano lo stesso processo quando vai a finalizzare un disco, il problema a volte e' che le traduzioni dei menu sono fate in modo schifoso e alla fine tu pensi di fare una cosa invece ne fai un altra...

I DVD che finalizzo con il mio DVD recorder vengono letti da altri solo se finalizzati e prima di fare una registrazione devo formattare il disco.
Ti premetto che ho usato solo dischi scrivibili una volta ma quando finalizzato il computer ti legge il disco come un DVD normale senza problemi usando anche WMP....

PS: se hai il manuale prova a leggere la parte in Inglese per vedere non sia un errore di traduzione da qualche parte...

Tikal ha scritto:
Si penso che siano lo stesso processo quando vai a finalizzare un disco, il problema a volte e' che le traduzioni dei menu sono fate in modo schifoso e alla fine tu pensi di fare una cosa invece ne fai un altra...

I DVD che finalizzo con il mio DVD recorder vengono letti da altri solo se finalizzati e prima di fare una registrazione devo formattare il disco.
Ti premetto che ho usato solo dischi scrivibili una volta ma quando finalizzato il computer ti legge il disco come un DVD normale senza problemi usando anche WMP....

PS: se hai il manuale prova a leggere la parte in Inglese per vedere non sia un errore di traduzione da qualche parte...

Mistero dell'informatica: ho messo la lingua del dvd-recorder in italiano, ho definalizzato un dvd-rw e l'ho finalizzato di nuovo: sul dvd-rw ha creato una cartella video_ts !!!!!

Indietro
Alto Basso