DVD Verbatim originali o no?

fuori_zona

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, apro questo nuovo thread perchè volevo chiedervi delle informazioni riguardanti i supporti dvd

(DVD-R), esattamente quelli di marca "Verbatim". Io utilizzo sempre questi in quanto mi sono sempre trovato bene,

oggi sono incappato in un articolo su pc open di novembre 2005 dove veniva spiegato come leggere l'identifier (ID)

di un dvd, ebbene pc open scrive che quelli verbatim sono classificati con la sigla MCC. E da qui viene il bello

in quanto Nero CD-DVD Speed mi da un'altra sigla (TYG03). Ora io acquisto i supporti sempre dallo stesso

negoziante in quanto applica i prezzi più bassi della mia città, c'è da dire che io acquisto i dvd senza custodia

(nè rigida, nè di plastica), quindi completamente spogli di tutto, dallo stesso negoziante però ho acquistato

anche un DVD-RW sempre Verbatim ovviamentel,(sigillato, quindi aperto a casa con custodia rigida) e questo DVD

testato come gli altri mi indica come sigla ID appunto MCC e come produttore appunto Verbatim. Ora per chi è più

ferrato in materia vorrei avere un parere, c'è da dire che i dvd presentano la scritta verbatim e tutto il resto,

comunque che se questo spaccia supporti falsi per supporti di marca non ci metto dieci secondi ad andare dalla

gdf.

Grazie per eventuali risposte.

Saluti fuori_zona

Sicuramente chi fabbrica clandestinamente tali supporti può Marchiarli con qualsiasi marca....
Io sinceramente quando vado giu'... compro i Verbatim 8x +R, e nonostante ho un masterizzatore lg4040 che significa che masterizzo massimo a 4x, non ne ho bruciato nemmeno uno... ed inoltre vengono completati piu' velocemente....

Mi riservo di verificare questa sera quanto documentato da fuori zona.
Anch'io acquisto i supporti vergini nelle fiere in zona e comunque , fortunatamente , nessuno di questi (ne avevo solo di quel marchio a 8x e 16x) mi ha dato problemi su velocità o affidabilità...però voglio giusto sapere se sono originali o fatti da "pincopallino".
Non credo comunque che il negoziante di per sè abbia conscia responsabilità sull'originalità o meno dei supporti che vende (almeno lo spero) anche perchè , come dice fuori zona , la verifica può essere effettuata solo tramite Nero CD-DVD Speed o similar tester.
Si dovrebbe invece avere un ID verificabile sul supporto fisico (siglatura , numerazione , etc.) che permetta l'eventuale contestazione al momento dell'acquisto.

Onestamente comprare DVD senza nessuna marca sopra dovrebbe lasciare dei dubbi a tutti poi per quanto riguarda identificativi e sigle a mettere quelli falsi non costa niente un po come accade per tutta la merce contraffatta...

Quando i prezzi sono troppo bassi e' sempre meglio dubitare e poi dopo non pentirsi dell' incauto acquisto se ci sono problemi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

confermo quanto detto, ma potrei anche sbagliarmi in quanto andando sul sito ufficiale verbatim http://www.verbatim-europe.com, esistono vari dvd verbatim con diverse specifiche e io può darsi che ne abbia due originali verbatim ma di tipo diverso, io non ho trovato nè problemi di velocità nè di masterizzazione, ma comunque mi è ventuo questo dubbio che volevo condividere con voi e come dice "Csn61" anch'io vorrei sapere se sono stato fregato oppure no. Comunque chiunque voglia effettuare test veloci a casa o solo per curiosità, vi segnalo questo programmino piccolo, gratuito ed efficace. Basta scrivere in qualsiasi motore di ricerca "DVD Identifier".

Saluti fuori_zona

e ragazzi.......purtroppo mi sa che questo mi ha fatto veramente il pacco.....visitando un sito (molto, molto autorevole...) che vende supporti digitali, prodotti per l'informatica e quant'altro, ho notato che tutti i supporti verbatim sia che essi siano DVD-R oppure +R, -RW, +RW, il loro ID inizia sempre con MCC seguiti da una sigla diversa se i supporti sono i normali oppure gli ADVANCED AZO, ripeto questo sito è molto autorevole in quanto vende prodotti di tutte le marche e di tutti i tipi e contengono come informazioni aggiuntive in ogni scheda prodotto l'identificativo per dimostrare l'originalità del prodotto. Vorrà dire che dovrò comportarmi di conseguenza, mi documenterò ancora un pò nei prossimi giorni e se i miei sospetti saranno confermati riferirò a chi di dovere.

saluti fuori_zona

Mai sentito i Taiyo Yuden?
Sono i migliori CD e DVD in assoluto!
Producono con logo proprio e per conto di terzi (Verbatim, etc) quindi vai tranquillo...c'è chi li ritiene superiori a tutti gli altri, io ho sempre usato i Verbatim.
Ciao!

Queste sono le informazioni di Nero CD-DVD Speed...anche se sulla confezione e sui DVD c'è scritto 16X certified...
comunque sono verificati e Verbatim.

Ciao.

Più che i Verbatim ho trovato di ottima qualità i TDK: dopo circa 18 mesi di utilizzo di queste due marche, con masterizzatori BTC e LG, su alcuni Verbatim e in alcuni punti, certi file non vengono più letti (col classico errore di rindondanza ciclico di Win XP), mentre con i TDK nessun problema.

I supporti sono sia di tipo +R che -R.

Dopo svariate prove, ho scelto di usare solo ed esclusivamente TDK.

Indietro
Alto Basso