dvd Vs tv analogica

jack12345

Digital-Forum New User
Guardando la tv sul mio 42" noto la leggera sfocatura dovuta all upscaling di un segnale analogico.
Quello che mi chiedevo. siccome sono in procinto di acquistare un lettore dvd..

La qualità delle immagini di un dvd upscalato è migliore di quella dei canali tv analogici??

jack12345 ha scritto:
Guardando la tv sul mio 42" noto la leggera sfocatura dovuta all upscaling di un segnale analogico.
Quello che mi chiedevo. siccome sono in procinto di acquistare un lettore dvd..

La qualità delle immagini di un dvd upscalato è migliore di quella dei canali tv analogici??

penso non di molto ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Dipenderà anche dalla qualità del segnale analogico, ma il DVD dovrebbe batterlo senza problemi ;)

cavoli.. lo spero
sarebbe brutto se fosse davvero come dice dario.. :sad:

Ultima modifica:
jack12345 ha scritto:
nooo.. davero?? :eusa_eh:
anche acquistando un lettore con un buon upscaling la qualità è così scadente?? :icon_scratch:

no non dico che e' piu' scadente dei canali della tv analogica,la qualita' del dvd e' sempre migliore,il problema e' che in hdtv in questo caso pure abbastanza grande 42 pollici il materile sd in generale rende poco e quindi anche il dvd ;)

dario92 ha scritto:
no non dico che e' piu' scadente dei canali della tv analogica,la qualita' del dvd e' sempre migliore,il problema e' che in hdtv in questo caso pure abbastanza grande 42 pollici il materile sd in generale rende poco e quindi anche il dvd ;)

a me basta che sia meglio della tv analogica :)

jack12345 ha scritto:
sarà "anni luce" migliore nel tuo caso-a prescindere dalla qualità del segnale analogico terrestre-ma ovviamente entreranno in ballo vari fattori -elettronica dedicata di lettore e tv e qualità del materiale su dvd-e mi sembra di avertelo già spiegato/accennato sull' altro 3ad....:eusa_think:

Indietro
Alto Basso