• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVDREC. LG DBRH197 (cugino stran.o del LG Dstation)

jimiz

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Maggio 2007
Messaggi
140
Intanto un cordiale saluto a tutti gli utenti e STAFF.
passo al mio problema , spero di utilita' anche ad altri utenti...

Ho preso da poco questo lettore (risiedo all'estero) che mi risulta da quanto scritto ingiro essere parente IDENTICO e diretto della DSTATION LG 75 o simile ITALIANA...
La differenza e' solamente sulla card DTV che nella versioen straniera non c'e'. Il mio modello con tunner digitale monta un HD da 160 Gb...
ho provacchiato un po a DX e SX e mi son subito chiesto delle cose fondamentali MALISSIMO spiegate e dettaglaite nei manuali , ovvero:

1) PASSARE video da HD a DVD (rw o r) non si comprende quale sia il modo FAST, in quanto qualsiasi opzioni di DUBBING abbia provato , esce poi una schermata con la selezione della qualita' di duplicazione preimpostata sempre su XP (...e gia' qui non si comprende COSA mettere per non cambiare assolutamente la qualita' del filmato reg. su HD...ovvero fare una copia a pari livello senza alcune RECOMPRESSIONE...) ma quellio che da' maggiormente fastidio e' che una volta premuto OK...il filmato invece di esser passato su DVD "velocemente"...vien mandato in visione NORMALEMNTE e di pari passo vine registrato su DVD...cosi' ti devi fare le ragnatele nei cosidetti, poiche se un spezzone di film dura 1,30 minuti...dovrai attende 1,30 minuti per riversarlo in DVD !!!!
anche qui non c'e' nulla di chiaro...ovvero...QUANDO e COME si puo' passare un file video da HD a DVD in maniera VERAMENTE FAST ?
chi lo sa ?!? LG no...

2) dopo aver comprato inutilemtne 3 DVD rw di cui uno - e 2 + mk son arreso , perche ogni volta che li inserisci, ti chiede di INIZIALIZZARLI...(VR o modo video)...scegli...ma quando termina , cmq 100 volte su 99 non riconosce il DVDRW e ti chiede di rinizializzarlo...e avanti cosi!

3) sempre in merito...che diff. e che significa VR o modo video , e quale e' preferibile per poi lavorare il file (editarlo) con il PC e non con il lettore stesso LG ?

4)Non ho compreso come si dovrebbe fare l'UPDATE FW...via etere ? ovvero lasciarlo acceso su un canale *** e quando o per quanto? o cos'altro...?

5) IMPORTANTE nel menu' edit non ho trovato nulla che possa far editare capitoli...ovvero..registri un spezzone da 30 minuti , vuoi creare da esso 3 punti (capitoli) , dopodiche masterizzi su DVD e ti ritrovi 3 ICONE dei punti prestabiliti!... non e' possibile! puoi solo tagliare il spezzone in 3 fette (ovvero 3 filmati da 10 minuti) ma non puoi lasciarlo itiero e marcare solo 3 capitoli che vengano PERO' masterizzati...e non "virtuali" solo su HD!

se qualcuno sa' come ovviare o mi spiega come si puo fare...GRAZIE!

per ora direi che queste son le cose piu' importanti...
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi forniranno spiegazioni dettagliate.
 
Benvenuto

In sez DTT ricevitori trovi un 3d sull'lg D75/77 il quale ha un sacco di bug e sono tutti in attesa di un nuovo sw


Comunque il tuo lettore è per il mercato francese per il digitale terrestre di TNT.


Infatti se ho capito bene non ha nessuno slot per la PPV e non è MHP.


Puoi vedere solo i canali in chiaro,essendo per il mercato francese sui canali italiani sicuramente non troverai mai nessun aggiornamento sw OTA e sicuramente non lo troverai neanche sul sito della LG.
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

In sez DTT ricevitori trovi un 3d sull'lg D75/77 il quale ha un sacco di bug e sono tutti in attesa di un nuovo sw


Comunque il tuo lettore è per il mercato francese per il digitale terrestre di TNT.


Infatti se ho capito bene non ha nessuno slot per la PPV e non è MHP.


Puoi vedere solo i canali in chiaro,essendo per il mercato francese sui canali italiani sicuramente non troverai mai nessun aggiornamento sw OTA e sicuramente non lo troverai neanche sul sito della LG.

CIAO grazie intanto per avermi risposto!

Si infatti non ha il lettore di card (PAYTV)...ma per il restante, dovrebbe esser sempre la stessa solfa (pro e CONTRO)...no?
inoltre...e' venduto sia in germania che in Austria, e non in negozi di serie C (ipermercati ecc..) quindi e' diciamo omologato anche per queste regioni...
anche se non ho idea se mettendolo nei canali DTV (in austria ce ne sono solo 4 da poco, ma li prendi OVUNQUE , basta una mini antenna, anche con con un portatile in auto senza MAI nessuna minima interruzione...)..dicevo..basta per scaricare un aggio, anche perche' non ho idea se il discorso e' del tutto automatico o bisogna cmq settar qualcosa (nel menu' settaggi non ho trovato nulla al riguardo ...)

per quanto riguarda gli altri punti...di editing ecc...essendo penso simile se non uguale ai modelli che mi hai elencato, nessuno ne sa' nulla ?
 
Indietro
Alto Basso