DVDREC PIONEER e DTT Common Interface

scorpion73

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti
Ho recentemente acquistato un DVD RECORDER PIONEER con incorporato il decoder per il digitale terrestre e che presenta uno slot CI per inserire le CAM per i canali a pagamento

Qualcuno sa dirmi per favore se verranno, adesso o in un prossimo futuro non troppo lontano, commercializzate CAM per vedere Mediaset Premium con le schede? Anche che siano schede nuove fatte apposta (per evitare l'MHP delle prepagate per acquistare gli eventi, con cui non so se il DVD REC è compatibile), va bene lo stesso

Se qualcuno ha info o aggiornamenti mi farebbe cosa gradita

Ciao e buone feste a tutti

Pare che se ne parli nel 2009, almeno per il mercato ufficiale.
Però nel 2008 arriveranno le cam in bundle con alcuni tv e può darsi che per vie traverse qualcosa si riesca a trovare, ma è una partita ancora tutta da giocare...

Ciao.

scorpion73 ha scritto:
...Qualcuno sa dirmi per favore se verranno, adesso o in un prossimo futuro non troppo lontano, commercializzate CAM per vedere Mediaset Premium con le schede?...

Come puoi vedere dalla firma, anch'io possiedo un PVR della Pioneer dotato di slot C.I.: al momento non c'è nessuna garanzia sul corretto funzionamento della SmarCAM (che verrà venduta in bundle con i nuovi TV col bollino bianco) con queste apparecchiature, nè tantomeno è dato sapere se e quando verrà venduta sfusa.

Riguardo all'MHP, ti confermo che i Pioneer non sono compatibili, in quanto non costruiti espressamente per il mercato italiano.

Attendiamo fiduciosi. :icon_rolleyes: :icon_bounce:

Quindi mi stai dicendo che anche se commercializzano la CAM sfusa, se non fanno schede apposta per i pacchetti premium, con le normali schede prepagate non posso acquistare eventi perché non c'è compatibilità con MHP?

Ergo, per vedere i pacchi premium di mediaset dovrebbero mettere schede apposta like sky?

L'MHP non serve per acquistare i film con la CAM

La CAM DTT è nata per funzionare sulle TV LCD e Plasma che hanno ricevuto il bollino bianco(certificazione)

No: l'MHP non sarà necessario per l'acquisto degli eventi tramite la SmarCAM, che utilizzerà le normali tessere attualmente in commercio (più quelle nuove fatte tipo scheda GSM per poter utilizzare due tessere contemporaneamente).

Semmai, il problema è vedere se queste CAM saranno vendute sfuse e, in caso affermativo, se saranno compatibili col nostro Pio... :eusa_think:

Se vuoi, puoi partecipare insieme agli altri possessori di DVD-Recorder Pioneer con slot C.I. all'iniziativa che ho appena lanciato sul forum di AV Magazine. ;)

Slot C.I. e SmarCAM

Constato con grande tristezza che nè qui nè sul forum di AV Magazine c'è stata una grande partecipazione all'iniziativa del post precedente: a questo punto, come spesso è accaduto, saremo io e fblasot a prendere a cuore la questione... :sad:

Le cam per ora non sono vendute nemmeno con i televisori... quindi è un po' presto per fare statistiche

Quali statistiche?

Qui si tratta di chiedere a Pioneer come (e se) intende tutelare i suoi clienti che hanno sborsato un sacco di €ini per tenersi al passo coi tempi e che adesso sembrerebbero essere pesantemente ed ingiustamente danneggiati dalla politica dei bollini e del bundle.

OXO ha scritto:
Quali statistiche?

Qui si tratta di chiedere a Pioneer come (e se) intende tutelare i suoi clienti che hanno sborsato un sacco di €ini per tenersi al passo coi tempi e che adesso sembrerebbero essere pesantemente ed ingiustamente danneggiati dalla politica dei bollini e del bundle.

Ma non è colpa di Pioneer se le cam veranno vendute solo in bundle... semai è del dgtvi o di mediaset, poi in ogni caso è ancora presto per parlare di questo problema dato che come ho detto prima le cam non sono ancora uscite..

Certo che non è colpa di Pioneer, ma visti i tempestivi aggiornamenti resi disponibili in casi passati, non vedo perché lo stimato produttore di un'eccelllente, quanto profumatamente pagato prodotto non possa fare altrettanto in questa occasione.

Oltretutto, testimoniando a Pioneer il nostro interesse per la SmarCAM potremo lanciare un chiaro messaggio di interesse da parte del mercato alla vendita sfusa delle CAM.

Quella che oggi chiamiamo customer satisfaction è alla base della qualità percepita e del blasone di cui godono i prodotti di un marchio, specie quando si attua una policy di riposizionamento al rialzo nel mercato.

Indietro
Alto Basso