• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVDRecorder e presa Usb

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
583
Località
cagliari
Molte volte leggo che ci sono sul mercato dvdrec(senza hardisk interno) con la presa usb, nelle caratteristiche leggo che alla porta usb si può collegare una chiavetta usb.
Ora la mia domanda è, alla presa usb potrei collegare un eventuale hardisk esterno ? Se si , solo per visionare il contenuto dell'hardisk (film, video, musica), o anche per registrare dalla tv all'hardisk tramite il dvdrec?
Ancora, come posso vedere il contenuto dell'hardisk attraverso il dvdrec ? C'è un player?

Mi dispiace di essere stato lungo, ma la domanda mi stà molto a cuore, dato che ho il mysky e vorrei tenermi qualche "cosettina" nella bacheca personale(come le peartite dell'italia ai mondiali o qualche film). Io avevo intenzione di comprare un semplice dvdrec e registrare su dvd, per poi riversare sull'hardisk del computer ; ma se fosse possibile riversare poi dal computer su un'hardisk esterno, e da questo vedere direttamente sulla tv (magari proprio dalla presa usb del dvd recorder) andrebbe ancora meglio!


PS: se c'è qualcuno che già fa tutta stà trafila, mi faccia sapere se è facile o no; e chi adotta altri metodi mi dica lo stesso come fa (magari si risparmiano SOLDI e tempo)

Grazie
 
Di solito la compatibilità della porta USB è solo con un file system FAT e non NTFS, quindi possono leggere chiavette USB o hard disk ma solo se formattati FAT32 e comunque solo la prima partizione che deve essere non superiore ai 30 Giga. Inoltre, leggono mp3 o wma a seconda dei modelli, non leggono sicuramente filmati (forse trovi qualcosa che legga i DivX).
 
ke io sappia puoi leggere anche i filmati.....mi sembra ke la jepssen abbia qls...
 
toujour ha scritto:
ke io sappia puoi leggere anche i filmati.....mi sembra ke la jepssen abbia qls...
Non mi risulta che lo si possa fare da un disco USB esterno.
Comunque se lo scopo è quello di poter vedere filmati sia da PC che dal registratore, suggerisco di dare uno sguardo al Kiss DP-558 che registra su disco fisso interno, e si possono trasferire i filmato sul PC con cavo di rete. Inoltre, sempre tramite rete, si possono visualizzare sulla TV i filmati che si trovano nel PC.
 
il "problema" è che io ho già il mysky, volevo solamente velocizzare e semplificare il passaggio da dvd (registrato da un programma sky) al computer (che servirebbe come bacheca) ; e dal pc alla tv.

Alla fine penso che la cosa più facile sia registrare con un dvdrec su un dvd, riversarlo sul pc e , ogni volta ke voglio guardare qualche cosa, riversare di nuovo su dvd per poi vederlo tramite dvdrec. Tanto le cose che salverei sul computer sarebbero poche!
Che ne dite, faccio così?
 
Ysk ha scritto:
Alla fine penso che la cosa più facile sia registrare con un dvdrec su un dvd, riversarlo sul pc e , ogni volta ke voglio guardare qualche cosa, riversare di nuovo su dvd per poi vederlo tramite dvdrec. Tanto le cose che salverei sul computer sarebbero poche!
Che ne dite, faccio così?
Non capisco tutti questi riversamenti .... ormai una campana da 100 DVD-R la trovi a meno di 40€ quindi registra pure il programma su DVD-R e poi non devi più riversare nulla. Leggi il DVD sia da PC che da DVD recorder.
 
Indietro
Alto Basso