Dvix sul satellite

daymon64

Digital-Forum New User
Volevo chiedere a voi esperti del forum se è possibile trasmettere in Dvix sul satellite visto i grandi risultati che a ragiunto questo codec di compressione anche riguardo l'avvento dell'HD.
A mio aviso si risparmierebbe molta banda guadagnandone la qualita, visto che anche su SKY hanno tantissimi problemi di qualita video e audio sarebbe un bene cossi la finiremmo di protestare contro di loro visto ke per ora stanno per arrivare alla qualita di youtube.
Grazie.

daymon64 ha scritto:
Volevo chiedere a voi esperti del forum se è possibile trasmettere in Dvix sul satellite visto i grandi risultati che a ragiunto questo codec di compressione anche riguardo l'avvento dell'HD.
A mio aviso si risparmierebbe molta banda guadagnandone la qualita, visto che anche su SKY hanno tantissimi problemi di qualita video e audio sarebbe un bene cossi la finiremmo di protestare contro di loro visto ke per ora stanno per arrivare alla qualita di youtube.
Grazie.

:5eek:

daymon64 ha scritto:
Grazie.
Dunque.
Innanzitutto il divx è un codec MPEG4, questo vuol dire che non è compatibile con gli attuali decoder (che leggono solo MPEG2 e MPEG1).
Il divx, inoltre, in genere non viene utilizzato per usi professionali, men che meno dalle tv.

L'H264/AVC, che è anch'esso un codec MPEG4, rende molto meglio del divx, e viene attualmente utilizzato per i canali trasmessi in Alta Definizione.

Se non sbaglio, anche i canali in definizione standard del digitale terrestre francese e sloveno sono trasmessi in MPEG4 (questo perchè essendo il DTT appena nato, li acquisteranno da subito solamente decoder MPEG4 e non c'è il problema della dismissione dei vecchi decoder MPEG2).

Un'applicazione di questo codec a tutti i canali Sky è al momento proibitiva, soprattutto perchè per fare questo Sky dovrebbe sostituire più di 4 milioni di decoder (oltre a rinnovare tutto il proprio parco di encoder, e anche questa operazione verrebbe a costare parecchio).

Ultima modifica:
...conoscendo quelli di SKY, per risparmiare sarebbero capaci di propinarci i Divx pirata, quelli ripresi con la telecamera dentro al cinema, per intenderci...
Ciao !

già sky lo guardate che sky lo fa di già..............

titanic in HD era ripreso con la telecamerina dal posto F-15...ce l'avevo io

Indietro
Alto Basso