E’ morto Pino Daniele

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Genova - Pino Daniele sarebbe morto a causa di un infarto.

La notizia è stata diffusa sul web da Eros Ramazzotti su Instagram con questo messaggio: «Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…».

RIP :(

Lo avevo letto sulla pagine Facebook di Fiorella Mannoia. Lì per lì, pur non essendo io un fan particolarmente acceso del cantautore, ho provato un gran dispiacere, perché lo ho sempre riconosciuto come uno dei più grandi artisti musicali Italiani.
Mi auguravo, anzi, fosse un pessimo scherzo di cattivissimo gusto fatto alla Mannoia e al suo staff. E invece, purtroppo...

"E luntano se ne va tutt'a vita accussì
e t'astipe pe' nun muri'"

E ora Pino Daniele si è fermato. Ma non morirà il suo ricordo, che resterà eterno.
R.I.P. :sad:

Lo ricordo fin da quando avevo 7 anni, con la canzone "i so pazzo"
Mi è anche capitato di suonare suoi pezzi.
R.I.P.

non ci posso credere, un altro grande che se ne va troppo presto :(

R.I.P. Pino

Non mi sono ancora ripreso dalla notizia che ho ascoltato mentre sentivo il programma dedicato al calcio di Radio 1 perchè il conduttore ha detto , commentando una affermazione di un ospite che definiva oggi un giorno particolare del calcio , la notizia .

R.I.P. :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Ovviamente tra poco creerò un post a lui dedicato nella sezione dedicato alla musica di Radiomania .

Annamo bene... :(

1zg9t0x.jpg

Ultima modifica:
Mamma mia ma come si fa? Un altro artista si spegne. Il designer musicale di Tele+ nel 1997. Ciao Pino se ne va con te un pezzo di storia. R.I.P. :(

...lo ribadisco: io non sono appassionato di musica italiana,ma Pino.....non era certo un cantautore qualunque, direi atipico, per quel suo approccio blues.

Nel lontano settembre 1995 l' ho visto dal vivo a Pordenone assieme nientemeno che a Pat Metheny: c'era tanta gente anche da Napoli....era davvero molto amato dai suoi conterranei.

Era stato a suonare qui dalle mie parti solo un mese fà e adesso mi sembra impossibile che debba ingoiare anche questo boccone amaro per la sua prematura scomparsa.

:cry:

Madonna oh...

Sono uno dietro l'altro...

Anch'io non sono mai stato amante della musica italiana ma non si poteva non conoscere... RIP.

Mi dispiace molto, un altro cantante che se ne va prematuramente, sembra quasi una maledizione. Se fossi cantante anch'io sarei seriamente preoccupato.....

Spiace molto. Dal punto di vista musicale poi, i primi album son stati notevoli...

Indietro
Alto Basso