E' consigliabile l'ST-5 ?

StefanoA

Digital-Forum New User
Ho provato a chiedere lumi nel forum "News & Discussioni" ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140062 ) ma visto che i Jepssen ST-4 o ST-5 rientrano tra i papabili volevo chiedere direttamente a voi utilizzatori/esperti:

Sembrano ottimi ricevitori come rapporto qualità/prezzo.
A me interessa soprattutto la funzione PVR su canali free e piattaforma Tivusat.

Posso stare tranquillo? Ho letto di alcuni utenti che hanno / avuto problemi di registrazioni interrotte, mancate, non compatibili dopo un agg. fw. e quindi mi sono preoccupato un pò.....

Attendo rassicurazioni.... il decoder si trova a prezzi interessanti online, quindi potrei procedere velocemente all'acquisto.

Grazie

Sono ottimi ricevitori come rapporto qualità/prezzo.

Per la piattaforma tivùsat non ci sono problemi funziona tranquillamente senza cam.

Riguardo le registrazioni ci sono pareri discordanti, le registrazioni mancate o interrotte capitano ad una minoranza di utenti, le registrazioni a scatti con canali hd sono un pò più frequenti, la mancata compatibilita delle registrazioni a quanto mi risulta accade se si passa dalla versione 3 alla versione 4... ricordo che siamo alla versione 4.09.

Se il tuo budget è limitato acquistalo, ma tieni presente che qualche problema c'è, altrimenti punta su qualche modello più gettonato, ma mi duole dirlo ad oggi un decoder senza problemi non c'è... se escludiamo quelli che costano quanto una rata di un mutuo :D . Dunque armati di pazienza e non avere fretta. ;)

Grazie delle info, purtroppo non molto rassicuranti ;-)

Ora lurko un pò e vedo....

Ciao ad entrambi, e grazie per l'aiuto che state dando ai miei dubbi.
Ferra1, e per tutti quelli che possono aiutarmi volevo chiedervi anche io un paio di cosette:
1) io sono molto ignorante in materia, e volevo soppiantare le molteplici apparecchiature a cui mia moglie deve fare la polvere, con una che potesse svolgere le stesse funzioni, ossia sky, tivu-sat e dgtv per premium (che per ora non ho ma mi piacerebbe avere la possibilità di usarlo). Mi hanno suggerito questo prodotto, ma secondo te, cosa esiste di simile? ovviamente con la possibilità di registrare...
2) st-4 ha solo due slot per le schede; ma per utilizzare sky, preminum e tivusat dovrei scambiarne ogni volta una? E' fattibile farlo?
Grazie e scusatemi soprattutto se sto parlando già di argomenti trattati, ma è molto dura trovare argomenti quando ne avete già trattati così tanti !
Complimenti

Ultima modifica:
Esistono molti prodotti simili...

MVision 300 HD combo net
Golden media 9080
Edision argus mini
Opticum 9600 ts
AZBOX Premium PLUS
Gigablue 800 SE combo Linux Enigma2
...e salendo di prezzo
VU+ ULTIMO combo
...fino ad arrivare al famoso DreamBox DM8000HD PVR Ready a cui puoi aggiungere il tuner che preferisci, se ti fai un giro con google ti rendi conto delle caratteristiche dei vari prodotti e del loro prezzo.

Con st5 hai due card reader e due slot per cam, quindi teoricamente acquistando una cam puoi usare tre card. Anche se la lettura di tre card contemporaneamente potrebbe creare qualche problemino...

Sono ancora più Deluso che Contento

L'ho appena acquistato e ho subito aggiornato il firmware, molti problemi che prima avevo sembrano essersi risolti. :doubt:
Per quanto riguarda l'UPSCALING, sono abbastanza contento.
Per le registrazioni, 75% OK ma in HD con TVSAT (nella smartcam) a volte scatta sia in visione che in registrazione, sullo stesso supporto dove altri canali vengono registrati perfettamente. :eusa_wall:
Non ho ne MP ne SY e quindi non sò dirti per le tessere.
Adesso mi sto' cimentando per quanto riguarda la connessioni di rete e vedrò anche questa questione.

Buona ricerca

... ho saltato una cosa.

TVSAT la legge anca la Card Reader senza bisogno di Cam
Scusate la dimenticanza

Indietro
Alto Basso