E' disponibile FASTWEB

Csn61

Digital-Forum Master
Venerdì sera ha chiamato sul numero di casa (MOOOOLTO STRANO...IL MIO NUMERO DI CASA E' CRIPTATO...MEGLIO EVITARE ULTERIORI INDAGINI CON TE***OM :mad:) Fastweb.

Non mi hanno trovato e dovevano richiamare...non è successo.

Mi sa tanto che non ho cablaggio in ottica visto che la verifica sul portale mi da la EASY con la 2Mbit. attualmente.

Quello che più mi preoccupa è la telefonia...quanto è affidabile ???? Mollare Te***om oppure partire con solo internet ????

Scusate le perplessità , se qualcuno ha diretta esperienza in merito mi potrebbe erudire o esporre la sua esperienza in piccole realtà cittadine ????

Grazie.

Scusate....ho sbagliato sezione e non riesco nè a cancellarlo nè a spostarlo.
Chiedo venia.

Ultima modifica:
la telefonia è affidabile ed internet non ha paragoni, un solo difetto,
costa troppo fastweb, te lo dice uno che paga fastweb da 4 anni
ciao

confermo,vale la pena(forse) solo se ti cablano in fibra,altrimenti costa troppo

Io da tre anni convivo con fibra e non ho mai avuto problemi ne di telefono ne di internet. In effetti spendi un po di più, però che velocità ...:D
Pilucchetta

Grazie per le esperienze che mi avete postato.

Beh....adesso anche con Te***om non è che spendo pagliette....fra il canone della 4Mega e telefono arrivo intorno ai 130€ a bimestre se sono parsimonioso con gli scatti.

Solo di Alice e canone sono + di 100€ a bimestre ma devo dire che non ho mai avuto il minimo problema (tranne quando con la free volevo cambiare provider....non riuscivano a togliermi la portante....:mad: )

Andrei a spendere all'incirca gli stessi soldi a bimestre escluso il traffico verso cellulari (di solito è molto basso) e automaticamente , quando possibile , la banda passerà a 6Mega in downstream e 1Mega in Upstream....non male rispetto alla 20Mega dell'attuale gestore (384Kb di Upstream) e chissà se mai arriverà.

Vediamo come si sviluppano le cose. Forse la "cosa" è troppo fresca per prenderla di petto sul nascere

"socio" fastweb da 3 anni e nessun problema se non un cambio HUB all'inizio.
velocità con fibra senza paragoni.
per il prezzo.... da fine 2006 dovrebbero esserci delle sorprese!
in senso positivo per gli abbonati da almeno 1 anno.

byby

Csn61 ha scritto:
Vediamo come si sviluppano le cose. Forse la "cosa" è troppo fresca per prenderla di petto sul nascere
Anche io l'ho presa appena è stato possibile. Ho messo su un foglio Excel per controllare dapprima la convienza. Ebbene su una bolletta di 100 e rotti euro, ho una riduzione di 15-18 euro.
Però ho preso la Base, + l'opzione Internet 10 ore.
Per le opzioni aggiuntive, come 3 ore di Cell, oppure Cell a metà prezzo, ho calcolato la convenienza di attivarle o meno.
Certo la MegaInternet flat costa un po troppo (40 euro mensili), però debbo dire che le prestazioni velocistiche e di efficienza della banda che sto avendo con FW non le avevo prima.
Per quanto riguarda il telefono, nessun problema, solo 15 minuti di interruzione mentre si passava da Telecom a FW. Io non ho la fibra, ma l'ADSL.

La spesa a bimestre si aggira sulle 110€. Calcola che oltre ad internet 24h/24 e alle telefonate ilimitate ai tel. fissi ci sono anche 30 minuti al mese di telefonate verso cellulari. Tutto ciò, ad onor del vero, dopo aver disdetto e aver ricevuto regolarmente loro telefonata di offerta vantaggiosa. Altrimenti avrei speso almeno 150/160 euri a bimestre!!:eusa_wall:
Pilucchetta

YODA ha scritto:

byby
abbonato FW da gennaio....sperem!:icon_wink:

YODA ha scritto:

byby

Senza paragoni maestro? E l'adsl +2 ? Quello arriva fino a 50 mb/sec...

Ringrazio per le ulteriori conferme di buon funzionamento ricevute sia da chi è cablato in ottica e non.

Il bello è che non mi hanno più richiamato....mi sa tanto che quando mia moglie ha chiesto all'operatore da dove avesse preso il numero criptato e ha risposto "me l'ha dato Telecom , sa a noi li da anche se criptati" si è mangiato la lingua e non m'ha più chiamato :D

Mi sa tanto che li devo richiamare io :D

Leggevo nel frattempo l'offerta EASY (proposta dalla verifica di copertura sul mio numero) con la quale viene dato 1 punto telefonico cordless e loro modem.
Volevo giusto approfondire questo con loro visto che di prese telefoniche in casa ne ho 3 e utilizzo un modem/router sia LAN che WIRELESS.
Oltretutto , sperando che l'attrezzatura sia compatibile , con il "tetto" della 6Mbit non devo neanche cambiare il router e già questo mi consola.

@alex86
capperi che velocità con ADSL +2 , ma ho paura che nei piccoli paesini di provincia ci si debba accontentare di quello che passa il convento

YODA ha scritto:
byby
speriamo. intanto hanno abbassato il costo della full (telefono+internet senza limiti) a 51 euro (-8 euro)

Csn61 ha scritto:
capperi che velocità con ADSL +2 , ma ho paura che nei piccoli paesini di provincia ci si debba accontentare di quello che passa il convento

IL piu' delle volte di niente, adesso la buffonata della mini ADSL, roba da quinto mondo non da Europa. Stendiamo un velo pietoso.:mad: :mad:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

ninnolo ha scritto:
speriamo. intanto hanno abbassato il costo della full (telefono+internet senza limiti) a 51 euro (-8 euro)

Davvero hanno abbassato la full? Ma non era 70 euro e qualcosa? O mi ricordo male? Quasi quasi ci faccio un pensierino...:happy3:

davidd ha scritto:
Davvero hanno abbassato la full? Ma non era 70 euro e qualcosa? O mi ricordo male? Quasi quasi ci faccio un pensierino...:happy3:
fatti un giro sul sito all'offerta famiglia: 19 euro per la linea con 300 minuti di telefonate urbane e interurbane + 32 euro per internet giorno e notte (gratis fino a fine anno)

ninnolo ha scritto:
fatti un giro sul sito all'offerta famiglia: 19 euro per la linea con 300 minuti di telefonate urbane e interurbane + 32 euro per internet giorno e notte (gratis fino a fine anno)

Si, c'ho guardato ieri sera. Effettivamente non è male come offerta considerando il fatto che ci si stacca da telecom e quindi dal CANONE.

davidd ha scritto:
Si, c'ho guardato ieri sera. Effettivamente non è male come offerta considerando il fatto che ci si stacca da telecom e quindi dal CANONE.
non è male soprattutto se sei cablato in fibra perchè è vero che al max vai a 10 Mbit in download (le nuovissime adsl2 arrivano fino a 20) ma questo vale anche in upload mentre con le adsl al massimo vai a 1 Mbit (la 20 Mbit sempre di fastweb) mentre le altre arrivano a 512Kbit.
di contro, con fastweb, non hai indirizzo ip pubblico quindi non puoi, ad esempio, fare un server ftp se non per soli utenti fastweb.

Si ma a venti mega scarichi soltanto da pochissimi siti e solo se abiti in centrale.... Molto meglio la fibra ottica dove e' disponibile.

TIKAL ha scritto:
Si ma a venti mega scarichi soltanto da pochissimi siti e solo se abiti in centrale.... Molto meglio la fibra ottica dove e' disponibile.

infatti era proprio quello che intendevo senza però dimenticare che qualche "magagna" c'è, vedi impossibilità per gli esterni di collegarsi ai pc di utenti fastweb (a meno che questo non abbiano l'ip pubblico che costa una cifra spropositata)

Indietro
Alto Basso