... e gli diamo torto?

• Creatore Discussione Creatore Discussione gig60
  • Data di inizio Data di inizio

gig60

Digital-Forum Silver Master
dal sito della repubblica riguardo al concerto del Primo maggio:

"Fischi contro l'appello antipirateria. Poco prima di presentare gli Afterhours, Claudia Gerini ha lanciato tra molti fischi un appello contro la pirateria: "Scaricare musica è illegale, è un danno agli artisti", ha detto. Aggiungendo: "Se scaricate film nessuno va più al cinema e quindi io come lo pago il mutuo?", frase che è stata commentata da molti "scema, scema". La Gerini ha però insistito invitando "a batterci per un prezzo più equo della musica, ma paghiamola".

questa scema è andata a chiedere i soldi ai lavoratori (credo per la maggior parte dipendenti a salario fisso, quelli che non sono disoccupati o precari) per pagarsi il mutuo??
... e de che?
Miniappartamento di 60mq in periferia??:icon_twisted: :badgrin:

tanto per ricollegarci al 3D su Funari & co.

Lo stesso pubblico che ha fischiato il Papa? Parte dello stesso pubblico che ha devastato 3 treni (quasi totalmente distrutti, immagini passate al tg5)? Parte dello stesso pubblico che aveva bandiere rosse e falci e martelli? Parte dello stesso pubblico che ha lasciato e lascierà (come sempre) un letamaio piazza S. Giovanni e i suoi monumenti?

E ancora gli diamo credito?

parte dello stesso pubblico non ha mai fatto una sola ora di lavoro in vita sua come il famoso parlamentare a reddito zero, ma non è mica la festa dei lavoratori ???????? :eusa_whistle: :evil5:

Quello che più mi rode, lo ripeterò fino alla noia, è che questi STRACCIONI ogni anno vengono a rompere le PA**E (e non solo) a ROMA.
Spostate questa festa a Bologna a Firenze a Modena, dove vi pare purchè fuori da ROMA.
Poi di quello che dicono su quel palco............... lascia il tempo che trova.
Andai una volta per sbaglio 18anni fa'.
Quando mi recai dal "paninaro" e mi chiese 5.000Lire per un panino............ mi resi conto di che razza di FESTA dei lavoratori fosse.
Meno male che era una festa per il popolo con meno risorse economiche...............:5eek:
Cmq fu' una bella esperienza:badgrin: , almeno ho avuto il riscontro sulla mia IDEA, disertare quella "falsità" era cosa e giusta:D ;)

Quello che m'indigna sono le continue scritte che bisogna rimuovere dalle statue di S. Francesco, dai muri della scala santa, dalla basilica stessa, etc. etc. Per non parlare delle lamiere di vetro delle bottiglie di birra gettate a terra...

Premesso che il concerto del primo maggio mi disgusta, così come mi disgusta tutta la retorica dalla quale è accompagnato, sono d'accordo con la reazione della piazza all'appello anti pirateria della Gerini.

Fate prezzi onesti e vedrete che la gente il CD se lo compra originale.

Distribuite la musica online a prezzi onesti a la gente la comprerà legalmente.

Ma scordatevi che siamo disposti a comprare a 30 euro un Cd originale per pagare tutta la catena di marketing e parassiti vari che campano dietro alle opere d'arte.

P.s. I sindacati sarebbe meglio che cominciassero ad occuparsi * seriamente * del lavoro nero, della vergognosa utilizzazione degli stages da parte delle aziende, della vergogna dei lavori "a progetto"... piuttosto che rompere le scatole e sperperare i soldi dei lavoratori con queste buffonate di concerti.

Ma scordatevi che siamo disposti a comprare a 30 euro un Cd originale per pagare tutta la catena di marketing e parassiti vari che campano dietro alle opere d'arte.
Mai visto cd a 30 euro in vita mia...Ultimamente neanche più raggiungono i 20. La media dovrebbe attestarsi sui 15-18 euro.

della vergogna dei lavori "a progetto"
Io rimango del mio parere: meglio quello che il lavoro nero o la disoccupazione. Non a caso la flessibilità ha fatto emergere il nero e ridotto la disoccupazione.

Indietro
Alto Basso