E' guerra aperta tra me e uno dei miei vicini di casa. Mi spiego: il segnale della parabola mi arriva in stanza da letto; con un trasmettitore audio/video passo il segnale in cucina, là dove staziono per più tempo nella giornata. Appena il mio vicino accende il suo decoder, là comincia la guerra per accaparrarci il nostro canale preferito. Infatti se io o lui (che ancora non ho identificato - ma so per certo che ci sono almeno 2 abbonati) vogliamo cambiare canale, allora anche a casa mia ricevo il cambiamento; allora ritorno sul canale ed è una serie incredibile di cambia e scambia canale. Allora se voglio seguire in santa pace il 201, ho adottato il sistema di entrare nell'interattività e seguire a "schermo pieno"; lo stesso con il 109, ma questo fino a quando per caso "lui" non decide di pigiare "esc", e lì si ricomincia. Allora mi avvicino alla finestra e comincio a pigiare in sequenza il tasto "SKY" e il tasto di spegnimento. Talvolta mi trovo anch'io a dover riaccendere il segnale Sky (quindi è un fastidio reciproco), e talvolta mi ritrovo nelle varie guide. Però se io cambio canale direttamente dalla stanza da letto (ovvero dal trasmittente), non ricevo cambiamenti di canale (come avviene se io cambio dalla cucina, quindi dal ricevitore). Esiste un sistema per eliminare questo fastidio reciproco? Spero di essere stato chiaro nell'esporre la situazione. Ciao