• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' impazzito il mio samsung le19r8

machiara

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
3
Vorrei un aiuto, ho letto che il mio televisore ha dato problemi analogo al mio in questo forum, ma non ho trovato la soluzione. Aiuto ...

Ieri sera, scorrevo i canali, al n. 210, canale 9 new, il televisore si è bloccato, non cambia puù canale, si spegne da solo e si riaccende da solo con ciclicità di ca. 30 ", non mi consente di attivare i d-menù.
Ho staccato la rete di alimentazione elettrica e il cavo antenna. Nessun risultato.
Forse occorre un reset ma non so come attivarlo.

Ercolino aiuto !!!!

Saluti
Machiara
 
Benvenuta

Prova a tenere premuto il tasto exit per 10-15 secondi dovrebbe fare il reset
 
samsung le19r8

Ercolino grazie infinite, ma non succede niente, ora riprovo
 
è sempre più pazzo

Salve a tutti, son di nuovo fra voi con il mio tv.
Vorrei comunicare a tutti che dopo aver letto parola per parola il libretto delle istruzioni è possibile resettare il tv schiacciando contemporaneamente sul televisore i tasti volume su e menù per 5 secondi (che poi sono di più). Credo che abbia la stessa funzionalità del tasto exit del telecomando.

Ma torniamo ai problemi:

Il televisore non memorizza più i canali, ne trova oltre duecento. Ho letto che una delle soluzioni potrebbe essere selezionarne manualmente un numero inferiore.

Chiado conforto ed eventuale conferma.

P.s. Ora so a memoria tutto il libretto di istruzioni, se posso essere utile sono a disposizione

Saluti
Machiara
 
Si non devi superare i 200 canali ,altrimenti quando spegni si cancellano

Devi fare un reset di fabbrica ed una ricerca manuale (non automatica) solo dei Mux che ti interessano ,in modo da non superare i 200 canali
 
machiara ha scritto:
Vorrei un aiuto, ho letto che il mio televisore ha dato problemi analogo al mio in questo forum, ma non ho trovato la soluzione. Aiuto ...

Ieri sera, scorrevo i canali, al n. 210, canale 9 new, il televisore si è bloccato, non cambia puù canale, si spegne da solo e si riaccende da solo con ciclicità di ca. 30 ", non mi consente di attivare i d-menù.
Ho staccato la rete di alimentazione elettrica e il cavo antenna. Nessun risultato.
Forse occorre un reset ma non so come attivarlo.

Ercolino aiuto !!!!

Saluti
Machiara

Ciao sono nuovo del forum, vorrei tentare di essere d'aiuto...
@ Machiara:
Succedeva anche a me questa situazione, (si freezzava l'immagine, si spegneva, si riaccendeva, non avevo comunque accesso con il telecomando, si spegneva e via discorrendo...) non conoscendo procedure nascoste mi limitavo semplicemente a staccare il cavo antenna, così alla riaccensione automatica del televisore non trovava più alcun segnale. Con il telecomando selezionavo un altro canale e poi riattaccavo il cavo antenna.
Nel caso ti si accenda da solo e faccia lo scherzo sopra citato (a me è capitato), ho disabilitato l'opzione di aggiornamento automatico.

Per tutti coloro che hanno problemi sulla perdita dei canali e montano la release software T-JSM22DEUC-1002 (o 1001), Samsung aggiorna gratuitamente il televisore alla release 1004 nel caso in cui sia ancora in garanzia, come è successo a me. Problema risolto grazie a questo forum! Non so cosa accada nei confronti di un televisore fuori garanzia...
Buon proseguimento!
 
italia dis-unita

stesso televisore e stessi problemi.
Per chi é fuori garanzia deve pagare la tangente al centro di assistenza mer**sung. Dai 30 a 50 Euri. Alcune regioni di questa "italia pseudo unita da 150 anni.... " hanno potuto beneficiare all'inizio del 2010 dell'aggiornamento via antenna, poi stop. Chissa' perché. Ora occorre passare in assistenna. E' una vergogna. MAI PIU' SAMSUNG A CASA MIA.
 
cavresc ha scritto:
MAI PIU' SAMSUNG A CASA MIA.

Se è per questo, allora mi sa che in casa tua non terrai più alcun televisore. Guarda che con gli altri marchi è esattamente la stessa cosa.
 
fasadi ha scritto:
Se è per questo, allora mi sa che in casa tua non terrai più alcun televisore. Guarda che con gli altri marchi è esattamente la stessa cosa.

Mah sarà come dici tu ma con precedenti televisori mai avuto problemi: Mivar, LG, Philips, Thomson, Sharp.

Acquistato il cesso 19" Samsung dopo 1 settimana me l'anno cambiato perché non memorizzava le impostazioni personalizzate, poi la cam difettosa faceva fatica a leggere la tessera mediaset. Altra sostituzione. Infine il recente problema dell'esubero canali. Samsung é un prodotto da discount e nessuno che mi speaga i motivi per cui non arriva più l'aggiornamento via OTA.
 
ciao a tutti
sono venuto a rispolverare questa vecchia discussione perchè, dopo un paio d'anni dall'aggiornamento alla versionee T-JSM22DEUC-1004, il tv sembra di nuovo impazzito.
Ieri sera e stamattina si accendeva da solo ogni 35-40 min.
Ho rifatto l'aggiornamento dei canali e cercato in OTA l'eventuale esistenza di un nuovo software, ma niente da fare.
Per sicurezza sia quando vado a letto o esco di casa sono costretto a scollegare la spina.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema, ed in che modo è riuscito a risolvere ?
Torino zona San Paolo
Grazie
Riky
 
IO farei un bel reset così da riportare tutte le impostazioni di fabbrica, dopodichè controllerei nel menù se c'è la voce di accensione dopo tot ore dallo spegnimento per ricercare gli aggiornamenti sw, e se nel caso fosse attivo disattivalo.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
IO farei un bel reset così da riportare tutte le impostazioni di fabbrica, dopodichè controllerei nel menù se c'è la voce di accensione dopo tot ore dallo spegnimento per ricercare gli aggiornamenti sw, e se nel caso fosse attivo disattivalo.

ciao e grazie della pronta risposta
verificherò quest'opzione
per quanto al reset di fabbrica, lo riporta alla versione 1002 preistallata ?
perchè l'aggiornamento alla 1004 aveva risolto il problema della memoria canali, e non vorrei alla fine trovarmi con un bel fermacarte a schermo piatto (per il quale pago il canone), o dover ricorrere all'assistenza.
 
Indietro
Alto Basso