E' mancata la mamma di Massimo D'Alema

luchinho

Digital-Forum Gold Master
ROMA (10 marzo) - Si è spenta questa notte a Roma Fabiola Modesti, la mamma del ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Masimo D'Alema. Aveva 83 anni. I funerali si svolgeranno in forma privata. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati al titolare della Farnesina da tutte le froze politiche.

«Ha sempre vissuto il partito come militante. Di estrazione più popolare, non intellettuale, ogni tanto, prima a mio padre poi a me, diceva: "voi intellettuali..."». Così D'Alema parla della madre nella prefazione da lui scritta al libro "Donna ebrea e comunista" di Bice Foà Chiaromonte, edito nel 2006.

Nello stesso passaggio D'Alema diceva: «Ci contestava, tuttora mi contesta, e spesso, quando vado da lei mi dice "ma stà finanziaria, non vi fate capì"». «In lei - aggiungeva - ho sempre avuto un interlocutore politico, non è mai stata la "moglie di Giuseppe D'Alema e meno che mai la "madre di Massimo D'Alema"».

Condoglianze alla famiglia.

Porgo anch'io sentite condoglianze al presidente D'Alema e alla famiglia per la perdita della mamma. Un triste rituale che ultimamente non si arresta mai, prima Berlusconi, poi Fini e adesso D'Alema.

Un eccidio di mamme di importanti leader in questi ultimi tempi... Condoglianze alla famiglia D'Alema.

un ciao.... a tutte le mamme scomparse di tutti gli italiani..........:crybaby2:

alex86 ha scritto:
Un eccidio di mamme di importanti leader in questi ultimi tempi... Condoglianze alla famiglia D'Alema.
Le stesse cose che ho pensato anch'io. Un'altra mazzata, dopo lòa scomparsa di alcuni anni fa del suo segretario Walter Schepis :(

alex86 ha scritto:

Alex scusami
Non voglio fare l'insegnante d'italiano.................................
Ma eccidio non è la parola adatta per questo caso...
Visto che qui nessuno ha ucciso queste mamme,che sono morte di morte naturale

ciao

In realtà la parola eccidio è d'uso comune anche per indicare genericamente una strage...E per strage è solito indicare una moltitudine di morti (indipendentemente dal tipo di morte).

Tutto rigorosamente controllato sul vocabolario :)

Ultima modifica:
Condoglianze. La mamma che sia di D'Alema, Fini o Berlusconi è sempre la mamma....!:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso