Miro77
Digital-Forum Master
Mi sento in dovere di scrivere 4 righe verso i decoder che sky da hai suoi abbonati(io posseggo il modello della thomson).Ho cambiato casa da alcuni mesi e mi sono trasferito in un appartamento al pian terreno e gia'da subito avevo un po'di timore verso gli alberi che si trovano nel giardino,visto pero'che gli altri inquilini dei piani superiori hanno le antenne attaccate hai balconi non mi sono preoccupato piu'di tanto,un sopralluogo del mio installatore poi mi ha fatto passare tutti i dubbi in quanto a sua detta non ci sarebbero stati problemi.E'arrivato il fatidico giorno e dopo aver posizionato e fissato il palo nel terreno(con relativa gettatina di cemento)l'installatore a posizionato l'antenna ed ha trovato quasi subito i satelliti(astra/eutelsat),mi ha salutato ed io mi sono messo a finire i lavori(l'installatore e'un mio amico e quindi mi ha solo centrato l'antenna)di passaggio dei cavi per mezza casa usando il battiscopa per nascondere il tutto e bucando 2 stanze per far arrivare il segnale anche in camera da letto.L'impianto e'cosi'composto;disco da 90cm,2 lnb della smart entrambi a doppia uscita,multifed per posizionare i 2 lnb e per finire 2 diseqc per commutare i doppi segnali.Bene ad oggi ho dei problemi con i seguenti decoder sia su astra che su eutelsat;Dreambox 7020 Si,Dbox2 e Reelbox Lite,l'unico decoder che mi fa guardare un po'di televisione(gia'la guardo poco ma quel poco vorrei poterla vedere in santa pace) e'lo skybox, in alcuni momenti mi viene voglia di piazzare un altro skybox in soggiorno e buttare via tutti gli altri decoder, da cosa potra'dipendere?Capisco che gli alberi per via del vento possano disturbare il segnale ma come mai risulta piu'sensibile il tuner dello skybox?
Miro77
Miro77