E' morto Gianfranco Funari.

calogerosclafani

Digital-Forum Silver Master
Gianfranco Funari, cabarettista e showman televisivo, 76 anni, è morto questa mattina nell'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da cinque mesi per gravissimi problemi cardiaci e polmonari. Il noto conduttore tv era nato a Roma nel 1932.

fonte: www.tgcom.it

Condoglianze alla famiglia!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Davvero un uomo meritoso di rispetto.
Mi dispiace molto.
Condoglianze

Dispiace per la morte di un uomo, ovviamente. Ma la sua non era ottima tv, era un tantino spazzatura. Anche se spesso faceva osservazioni intelligentissime. Comunque, per un fumatore come lui, 77 anni sono un ottimo traguardo raggiunto.

Condoglianze alla famiglia

Persona, schietta , verace, seria ,e ironica,ho apprezzato molti suoi programmi, perchè le diceva in faccia, senza preamboli, Sono dispiaciuto. > Condoglianze ai suoi famigliari<

Con il suo estro e la sua estemporaneità lascerà un vuoto nel panorama televisivo italiano, anche se negli ultimi anni lo avevano estromesso in quanto scomodo a qualcuno. Era dalla parte dei più deboli, soprattutto degli anziani e dei giovani che lui li definiva la "terza generazione". Devo essere sincero mi piaceva più il Funari giornalista giornalaio,come lui si definiva, che showman. Vi confesso che saputo della sua dipartita ci son rimasto male, in quanto lo seguivo sempre con affetto e mi incuriosiva la sua verve ironica e il suo modo di porsi in tv con i telespattatori. La sua frase storica era, quasi sempre rivolta al Palazzo, " ci avete rotto i coi..ni!!!" gridando a squarciagola e in romanesco.

Addio Gianfrà ma che ci hai combinato, proprio tu che eri indistruttibile, una roccia. Naturalmente porgo sentite condoglianze alla sua famiglia.

se ne è andato un altro grande, che sapeva veramente fare il suo mestiere, sono rimasti solo tanti " marroni" ;)

condoglianze ai familiari.

mi spiace, mi era molto simpatico. Certamente se ne va un pezzo di tv, uno che la televisione la conosceva e ne studiava i meccanismi, non so chi possa sostituirlo, data la mancanza di personaggi eclettici e veramente originali. Funari rappresentava un modello a sè, di certo genuino :D
Immagino che Blob gli dedicherà qualcosa.

Qualche spazio in più nelle tv nazionali avrebbe potuto senz'altro trovarlo. Tv volgare? Mi sembra che programmi come Mezzogiorno è sulla rai..o le trasmissioni del preserale su Mediaset (che raggiungevano ottimi ascolti) non lo fossero affatto (soprattutto rispetto al livello di alcuni programmi di oggi), anzi informavano e forse davano fastidio, soprattutto all'epoca di mani pulite.
Poi chiaro ognuo ha i suoi modi :D

A GIANFRA' RICORDATE DE PORTA' LA MORTAZZA AR PADRE ETERNO :D

Vedo che in queste ore a chi più si spertica ad onorare, come è giusto che sia, la memoria di Gianfranco con dichiarazioni di circostanza (non tutti per la verità), modificando palinsesti e facendo pianti di coccodrillo. Mi domando come mai ha dovuto impiegare parte della sua esistenza per difendersi da questi signori? Perchè questa solidarietà e questa vicinanza non gli è stata concessa quando era in vita ed era nel pieno della sua attività, invece di relegarlo sulle reti minori per tappargli la bocca?
Per onorare la memoria di una persona bisogna anche ricordare queste cose per far cadere quel velo d'ipocrisia, più doloroso della morte stessa.

Indietro
Alto Basso