E' morto Oreste Lionello

E' morto Oreste Lionello.

E' morto a Roma, dopo una lunga malattia, Oreste Lionello. L'attore aveva 81 anni. Secondo quanto si è appreso, la famiglia chiederà una camera ardente in Campidoglio.

fonte: www.ansa.it e www.digital-sat.it

... grande attore. Lo ricordo soprattutto al "Bagaglino"!!! Condoglianze alla famiglia!!!:crybaby2::crybaby2::crybaby2:

:crybaby2: Le sue imitazioni di Andreotti mi facevano ridere tantissimo. Riposa in pace

La sua migliore imitazione era quella di Andreotti. Mi dispiace tantissimo. Condoglianze ai familiari.

RIP

Oltre che grande attore,la sua voce è stato un
punto di forza per molti attori stranieri,vedi Woody Allen
sicuramente il più famoso,ma io non poso non ricordare
il doppiaggio di Gene Wilder,in Frankenstein Junior,indimenticabile.......
Addio Oreste.

Grazie al Bagaglino per aver dato la possibilità anke ai + giovani di fare conoscenza con questo brillante cabarettista.....ciao Oreste.

Guardando i film di Asterix con le bimbe mi sembra che la voce di Asterix sia proprio la sua. Confermate?

Il bagaglino non l'ho mai visto (non è il mio genere) ma ricordo varie apparizioni in TV negli anni '70: un grande.

Ciao Oreste;)

Ciao Gig60,
Guardando i film di Asterix con le bimbe mi sembra che la voce di Asterix sia proprio la sua. Confermate?
Era proprio lui,ha
dato la sua voce anche ad Asterix,e si sentiva,un doppiaggio come il suo faceva la differenza...

Ultima modifica:
inkman ha scritto:
Ciao Gig60,Era proprio lui,ha
dato la sua voce anche ad Asterix,e si sentiva,un doppiaggio come il suo faceva la differenza...

Ciao Inkman
OT: concordo che Asterix senza Oreste Lionello (e le traduzioni dei fumetti di Marcello Marchesi) non sarebbe lo stesso (un po' come il doppiaggio di Ollio non fatto da Alberto Sordi)
ciao

Indietro
Alto Basso