E' morto Oscar Luigi Scalfaro

Un vitalizio d'oro in meno da pagare!!!!!

Scusate il cinismo ma per i politici ormai il mio cuore è diventato più duro del granito :mad:

Dingo 67 ha scritto:
Un vitalizio d'oro in meno da pagare!!!!!

Scusate il cinismo ma per i politici ormai il mio cuore è diventato più duro del granito :mad:
eh sì, ti capisco...

alla fine ti ci portano a pensarle a certe cose...

Condoglianze alla famiglia.

Un altro dei protagonisti "storici" della politica se ne va..

Ricordo la frase "Non ci sto a questo gioco al massacro", mi pare detta nel 1993 dopo che era stato chiamato in causa per una vicenda politica.

R.I.P.

E' stato un personaggio politico importante, pur fra luci ed ombre. Fu lui l' autore del primo "ribaltone", datato 1995, quando da Presidente della Repubblica insediò un governo non votato dagli elettori. Avrebbe dovuto essere super partes, ma non sempre lo è stato. Inoltre negli anni '50, in un ristorante, schiaffeggiò una signora seduta ad un tavolo vicino al suo per il solo fatto che ritenne la scollatura della signora troppo audace. Su quest' ultimo episodio, che ricordo vagamente, se da parte mia c'è stata qualche inesattezza, siete pregati di correggerla.
Comunque sia, riposi in pace.

un grande personaggio della nostra storia se ne va... mi dispiace... Ma alla fine 93 anni son tanti. Condoglianze alla famiglia

Condoglianze umane, certo, ma dall'altro lato penso alle varie pensioni/indennità accumulate che risparmieremo.

Condoglianze.. Muore un padre della costituzione, ma anche un uomo dalla carriera controversa..

Ultima modifica:
Nel rispetto dei familiari, condoglianze ai familiari per la perdita di un caro, ma se devo giudicarlo per la vita che ha fatto da politico devo confermare che è stato uno dei peggiori. Ha avuto le cariche più alte per quasi 50 anni quindi è tra i maggiori responsabili della situazione attuale del nostro paese, fino a tutto il settennato fatto da presidente della repubblica , se non il peggiore, va visto al fotofinish con leone, sicuramente indimenticabile. Spero solo che almeno un paio delle sue pensioni ce le risparmiamo.Ma l'unica cosa che mi dispiace è che si porta via i segreti di avvenimenti di 20 anni di storia d'Italia. Dai sequestri agli attentati, lui sapeva tutto, assieme agli amici Cossiga ed Andreotti.
-cut-

Ultima modifica di un moderatore:
patria o muerte ha scritto:
Nel rispetto dei familiari, condoglianze ai familiari per la perdita di un caro, ma se devo giudicarlo per la vita che ha fatto da politico devo confermare che è stato uno dei peggiori. Ha avuto le cariche più alte per quasi 50 anni quindi è tra i maggiori responsabili della situazione attuale del nostro paese, fino a tutto il settennato fatto da presidente della repubblica , se non il peggiore, va visto al fotofinish con leone, sicuramente indimenticabile. Spero solo che almeno un paio delle sue pensioni ce le risparmiamo.Ma l'unica cosa che mi dispiace è che si porta via i segreti di avvenimenti di 20 anni di storia d'Italia. Dai sequestri agli attentati, lui sapeva tutto, assieme agli amici Cossiga ed Andreotti.
-cut-

Per non parlare delle zozzate del 94.............
Condoglianze alla figlia e null'altro.

Indietro
Alto Basso