E' nato un Mi.To

Bè che dire, guardando le foto non si può che dire che è bellissima, compatta, sportiva e filante, ben proporzionata e aggressiva quanto basta a dare un' aria sportiva ed elegante senza eccessi. Resta da vedere come si comporterà su strada, ma conoscendo gli standard prestazionali Alfa, si può immaginare che sarà un' auto piacevolissima da guidare. Da seguire anche l' aspetto qualità, qualità della componentistica e degli assemblaggi, in passato un punto debole delle auto italiane, ma sotto questo aspetto sono stati fatti passi da gigante già con i recenti modelli. Da notare che questa è la prima auto di segmento B nella storia del marchio, anche se in effetti si colloca nella fascia alta del segmento, per non dire addirittura in una nicchia di mercato tutta sua, tipica di chi vuole un' auto compatta ma con prestazioni (da verificare) e stile (ma anche il prezzo) di una categoria maggiore :)

Dingo, te la ricordi? Se chiedi in giro nessuno sa che macchina fosse! Che memoria!!! :lol: :lol: :lol:

Come può uno che ha il biscione nel sangue non ricordare l'aborto concepito insieme ai Giapponesi della Nissan :eusa_wall:

Se volete proprio farvi del male:

200px-Alfa_Romeo_Arna_in_profile_1984.jpg

Per l'amicone Delfino:
Hai ragione che ho un Alfa ma è la 147 che è un pochino meglio del bidone Italo/Nipponico ed ha un solo difetto cioè beve come una formula 1 :eusa_shifty: :D

Che cos'è una 1.6 oppure una 1.8 benzina per caso? So che le benzina consumano parecchio...:eusa_whistle:

Ah, dimenticavo, per curiosità, la Mito è costruita sulla base Grande Punto, insomma il pianale è quello anche se in parecchi aspetti è stato rivisto com'è ovvio :)

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Che cos'è una 1.6 oppure una 1.8 benzina per caso? So che le benzina consumano parecchio...:eusa_whistle:
è la 1600 a benzina versione con variatore di fase da 120CV (esiste anche la 1600 da 105CV un pochino piu parca) mentre la 1800 non m pare che esista per la 147 dato che quando la presi si passava direttamente alla 2000 Selespeed.

devo evitare di guardare il consumo medio sul computerino di bordo perchè mi viene il magone in quanto raramente lo vedo salire sopra i 9.0 Km/l e con quello che costa ora la benzina mi viene da :crybaby2:
Fortunatamente non è che faccia molti chilometri l'anno visto che sto sempre qui a scrivere :D :D

Si hai ragione, la 1.8 non esiste, l' ho confusa io con la gamma della 145 e 146 che aveva in listino il vecchio 1.8 Twin Spark. Comunque la 105 cv è si più parca, però secono molti non sia un motore adatto alla vettura, troppo pigro nel salire di giri e nel garantire una certa vivacità, ti saresti ritrovato a schiacciare sempre a fondo l' acceleratore (se hai uno stile di guida vivace) ritrovandoti a consumare paradossalmente più che con la tua 120 cv (che dovrebbe permetterti, in diverse occasioni, di viagggiare in souplesse e con un filo di acceleratore anche nei sorpassi). Comunque bell' auto la 147 a mio parere, è stata una delle primissime Alfa della riscossa, dopo i modelli deludenti degli anni precedenti.

P.s. Stai qui a scrivere che è meglio, così risparmi sul carburante e ci facciamo pure quattro chiacchiere! :lol:

gpp ha scritto:
...se hai uno stile di guida vivace...
Il problema sta proprio li, cioè il 120CV è un motore che è una goduria quando lo fai cantare sopra i 4000 giri ed è li che ti da veramente delle belle soddisfazioni :D :D :D

E si, quando i giri salgono e si sente la spinta...è davvero emozionante! ;)
Certo, solo che vallo a dire al portafogli questo discorso...:lol:

Ma volete mettere con l' Arna "ti" interni nero/verde veronese :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Niente derive politiche ma presidente dell' IRI all'epoca un certo Romano ..... :eusa_whistle:

Tornando in tema sono lieto che l' Alfa stia proponendo auto una + bella dell'altra, belle da vedere e soprattutto belle da guidare.

Un saluto al mo amico Dingo ;)

Dolphin2 ha scritto:
Tornando in tema sono lieto che l' Alfa stia proponendo auto una + bella dell'altra, belle da vedere e soprattutto belle da guidare
è vero...mio padre possiede una alfa 159 sportwagon ed è una bomba in tutti i sensi...
ritornando in topic, a me il frontale di questa mito non mi pare granchè...forse abituato proprio a quello della 159....:icon_twisted: :D

ragazzi devo ricredermi circa il mio post d sopra...anche il frontale merita...da vicino è tutta un'altra cosa...l'ho vista su un tir in autostarda....:5eek: ..eppoi in alcuni centri la fanno già vedere...:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso