E ora crolla il segnale

Lithium

Digital-Forum Senior
Questa mi mancava.
Dopo aver perso la prima giornata di campionato per il mancato arrivo della tessera a casa, dopo non essere riuscito ad attivarla nonostante il numero verde, ecco l'ultima novità MP: oggi, puntuale come la sfiga, il segnale del mux che trasmette i canali "Calcio" passa da 100% a zero% (tra l'altro impossibilitato così a ricevere il segnale di attivazione della tessera che rimane inattiva)

Incredibile, senza parole.

"Mediaset Premium, perchè pagare di più ?" Perchè almeno riesco a vedere qualcosa di quello che ho pagato..!

I canali ANALOGICI come li vedi?

Fai un po di zapping su quelli e vedi se anche in analogico hai disturbi o effetto neve

cova ha scritto:
I canali ANALOGICI come li vedi?

Fai un po di zapping su quelli e vedi se anche in analogico hai disturbi o effetto neve

Gli analogici mi sembrano più o meno come al solito.
I canali premium ora dicono "Nessun segnale" -.-

A me sta capitando qualcosa di molto simile, ho anche aperto un thread in proposito (Qui Bari...E non va bene).
Io sono di Bari e spesso durante le partite in diretta ho le stesse rogne di Lithium sui canali CALCIO, mentre è tutto ok su MYA JOY e STEEL.

Sono stufo, non so a chi rivolgermi perchè il problema è atipico e non sistematico e quindi non posso chiamare il mio antennista e dirgli "raggiungimi a casa ORA".
Il tutto da quando ho dovuto cambiare la tessera in quanto SCADUTA (altra presa per i fondelli...CHE VUOL DIRE SCADUTA ????? Mah...)

Chiamare un antennista in questi casi e fare verificare l'impianto antenna mediaset lo dice nelle sue condizioni d'aquisto,infatti tu hai comprato la tessera senza controllare se il segnale lo ricevi correttamente.Il fatto che tu riceva rai non significa nulla,usano postazioni di trasmissioni diverse spesso,io ad esempio ricevo bene dahlia e mediaset e male la rai.Un consiglio chiama un buon antennista.

Ho "aggirato" il problema portando il decoder a casa di mia madre :D
Dista solo 100 metri da casa mia, ma prende il segnale da un canale diverso e infatti la qualità segnale è tornata al 100% (livello segnale 35-40%).
Non ho però aggiornamenti sulla situazione a casa mia..
Ah, provincia di Macerata

Lithium ha scritto:
Ho "aggirato" il problema portando il decoder a casa di mia madre :D
Dista solo 100 metri da casa mia, ma prende il segnale da un canale diverso e infatti la qualità segnale è tornata al 100% (livello segnale 35-40%).
Non ho però aggiornamenti sulla situazione a casa mia..
Ah, provincia di Macerata

Su che numero ricevi premium, da tua madre e da casa tua?

ieri sera stesso problema su mia joy e steel,ricezione segnale buona qualità 0%,sono di monteriggioni, siena, ho tirato un pò di moccoli all'antennista o pseudo tale,che secondo lui avrebbe rifatto l'impianto centralizzato . Questa mattina tutto ok, ma è da circa un mese che si ripete il fenomeno abbastanza frequentemente. Non ho un altro dec e no saprei come misurare il segnale all'uscita del cavo,potrebbe darsi che quando di sopra,sulla mia verticale accendono la tv subisca un crollo di segnale?

Lithium ha scritto:
Canali 58 e 53

solito problema:
il ch 58 arriva dal Monte Ascensione (diciamo a grandi linee da sopra Ascoli), e non ha interferenze.

il ch 53 arriva dal M.Conero, e soprattutto d'estate subisce l'interferenze dei canali dalla Croazia che arrivano in propagazione.

Allo stato attuale e durante l'estate il ch 53 dal Conero è pressoche' inutilizzabile per buona parte del sud e ovest delle marche,soprattutto lungo le zone costiere.

lory94 ha scritto:
solito problema:
il ch 58 arriva dal Monte Ascensione (diciamo a grandi linee da sopra Ascoli), e non ha interferenze.

il ch 53 arriva dal M.Conero, e soprattutto d'estate subisce l'interferenze dei canali dalla Croazia che arrivano in propagazione.

Allo stato attuale e durante l'estate il ch 53 dal Conero è pressoche' inutilizzabile per buona parte del sud e ovest delle marche,soprattutto lungo le zone costiere.

Capito, grazie della spiegazione

sca1966 ha scritto:
potrebbe darsi che quando di sopra,sulla mia verticale accendono la tv subisca un crollo di segnale?

si capitava anche a me che ho l'antenna centralizzata che quando altri appartamenti accednevano la tv avevo un calo di segnale, chiama un buon antennista che ti sistema la cosa ;)

Quindi puoi provare a girare l'antenna in direzione del monte ascensione se riesci...

blackrunner72 ha scritto:
si capitava anche a me che ho l'antenna centralizzata che quando altri appartamenti accednevano la tv avevo un calo di segnale, chiama un buon antennista che ti sistema la cosa ;)
grazie,lo faccio adesso che ho appena letto

Indietro
Alto Basso