E' possibile far ricevere il segnale digitale al dvd recorder analogico?

G

galaxy946

E' possibile far ricevere il segnale digitale al dvd recorder analogico? Ovviamente posso farlo tramite scart con un decoder digitale terrestre ma io vorrei utilizzarlo come facevo prima dello swich-off.
Che ne so....esiste qualche modulatore digitale o diavoleria simile?
GRAZIE

Utilizzando semmai come sorgente la tv potresti anche farcela.

Da solo il recorder non credo, poichè non vedrebbe il segnale analogico.

galaxy946 ha scritto:
E' possibile far ricevere il segnale digitale al dvd recorder analogico? Ovviamente posso farlo tramite scart con un decoder digitale terrestre ma io vorrei utilizzarlo come facevo prima dello swich-off.
Che ne so....esiste qualche modulatore digitale o diavoleria simile?
GRAZIE

La diavoleria non può essere che un decoder DVB-T... e visto che non c'è altro modo di collegare un videorec a un decoder, se non tramite la scart, questa è l'unica via possibile. QUello che tu invochi sarebbe un intervento tecnico, ad apparecchio aperto, che sostituisca il vecchio tuner analogico con un decoder digitale zapper; in teoria si potrebbe fare, in uscita si ottengono segnali audio video di uguale natura (analogica) e livello, ma quanto ti costerebbe? Se sei capace di farlo tu, forse potresti provare, utilizzando magari l'hardware di un decoder zapper tipo scart, molto ridotto, e utilizzando la tensione di alimentazione in continua dello stesso vcr.

Indietro
Alto Basso