E' possibile registrare eventi PPV da DTT?

-bari-

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti a ragazzi
sono ormai prossimo all'acquisto di un dvd-rec e volevo chiedervi se è possibile registrare eventi PPV da premium gallery o premium calcio collegando il mio dvd-rec al digitale terrestre esterno. Grazie delle risposte

Benvenuto

Si tramite scart è possibile ,non è possibile invece sui decoder DTT con HD integrato

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Si tramite scart è possibile ,non è possibile invece sui decoder DTT con HD integrato
quindi se io prendo un DTT con hard disk interno non posso registrare? Come mai? ormai hanno quasi tutti un hd integrato...

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

...o meglio, è possibile se registri con un apparecchio esterno, non sull'HD interno al decoder.

-bari- ha scritto:
quindi se io prendo un DTT con hard disk interno non posso registrare? Come mai? ormai hanno quasi tutti un hd integrato...
Se non erro, non puoi registrare perchè la registrazione diretta viene fatta in digitale, non in analogico.

Uscendo da scart diventa analogica e le protezioni digitali di criptaggio vengono perse.

-bari- ha scritto:

Sui decoder DTT MHP con HD interno non è possibile registrare i canali criptati

Con il Dvd recorder puoi registrarli tramite collegamento scart

ERCOLINO ha scritto:
Sui decoder DTT MHP con HD interno non è possibile registrare i canali criptati

Con il Dvd recorder puoi registrarli tramite collegamento scart
mi sono sbagliato scusate.
Quindi con dvd-rec posso tranquillamente registrare...bene
deve essere per forza collegato con la presa scart?
Vi spiego io possiedo un ADB 2000T (DTT) che ha una sola presa scart già occupata per il collegamento alla tv, a questo punto dovrei collegare il DTT via component. E' possibile?

L'ADB 2000 ha anche le uscite RCA ,usi quelle e compri un adattatore RCA/scart

Generalmente i dvd rec hanno due scart: l'uscita del dec la inserisci nella scart nominata SAT (o scart 2) del dvd rec, la scart nominata TV la mandi alla TV.

Per registrare accendi il decoder, imposti il dvd rec su AUX e registri il canale in uscita dal decoder.

Se il dvd-rec possiede,penso facilmente di si, gli ingressi rca collega direttamente il dtt adb 2000 con l'rca così non perdi ulteriore qualità d'immagine nel passaggio nell'adattatore scart!Io collego il dtt adb 2000t con rca al pc e registro tutto.:D
Mi sembra dopo controllo che nelle opzioni del dttdevi selezionare il tipo disegnale sull'uscita rca.

onizuka25 ha scritto:
Se il dvd-rec possiede,penso facilmente di si, gli ingressi rca collega direttamente il dtt adb 2000 con l'rca così non perdi ulteriore qualità d'immagine nel passaggio nell'adattatore scart!Io collego il dtt adb 2000t con rca al pc e registro tutto.:D
Mi sembra dopo controllo che nelle opzioni del dttdevi selezionare il tipo disegnale sull'uscita rca.
dire cavo rca oppure component è la stessa cosa vero?

Gli ingressi component sono un'altra cosa e sono quelli verdi,rossi e blu

Tu devi usare le uscite rosso/bianca(audio) e gialla(video) e collegarli ad un adattatore RCA/scart

ERCOLINO ha scritto:
Gli ingressi component sono un'altra cosa e sono quelli verdi,rossi e blu

Tu devi usare le uscite rosso/bianca(audio) e gialla(video) e collegarli ad un adattatore RCA/scart
ho capito. Quindi un modello del genere potrebbe andare?

Si va bene ,devi verificare solo il verso del segnale deve essere in ingresso verso il dvd recorder

Ho tolto il link,non sono ammessi link commerciali

Post interessante, mi chiedevo la stessa cosa ossia se potevo registrare con un dvd-rec gli eventi ppv visto che a giorni ho intenzione di acquistarlo! Vale lo stesso discorso del dtt se voglio registrare da sky?

Un altra domanda, qualcuno sa in che formato registra?

kile19 ha scritto:
Post interessante, mi chiedevo la stessa cosa ossia se potevo registrare con un dvd-rec gli eventi ppv visto che a giorni ho intenzione di acquistarlo! Vale lo stesso discorso del dtt se voglio registrare da sky?

Un altra domanda, qualcuno sa in che formato registra?

Il formato te lo dice la parola stessa (dvd) quindi in mpeg2. Per quanto riguarda sky non ti posso aiutare

-bari- ha scritto:
Il formato te lo dice la parola stessa (dvd) quindi in mpeg2. Per quanto riguarda sky non ti posso aiutare

ok, grazie. Era per curiosita!

ERCOLINO ha scritto:
Si va bene ,devi verificare solo il verso del segnale deve essere in ingresso verso il dvd recorder
Come faccio a fare il contrario? cioè mettere in entrata le RCA del dec?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso