e' possibile sdoppiare il cavo sat di sky?

bobilaika

Digital-Forum Senior Plus
ho un solo cavo satellitare che giunge fino al myskyhd in una stanza.

poichè ho di proprietà uno skybox che vorrei mettere il cucina chiedo le seguenti cose sotto il profilo tecnico:

è possibile inserire alla fine dell'attuale cavo sat (quello che ora va collegato al sat1 del myskyhd) uno splitter con due uscite e a sua volta fare una mini prolunga dall'uscita 1 dello splitter per collegarlo al sat1 del myskyhd e dall'uscita 2 dello splitter fare una prolunga, di 5 metri, da collegare all'altro decoder skybox?

nel caso fosse possibile, si perderebbe segnale sul myskyhd o funzioni?
posso comrpare uno splitter normale o ne occorre uno in particolare

spero di essermi spiegato bene
BL

se come sembra il tuo impianto ha lnb scr allora è possibile...
l'unico problema è che il decoder sia compatibile con l'illuminatore SCR
se è un decoder skyBoxHD ok se è un vecchio decoder SD solo un modello era compatibile con lnb scr quello con la scritta dolby digital..

PS: dimenticavo..devi usare i canali 1 e 2 per il mysky il 3 o il 4 per l'altro decoder..

Saluti

molto difficile in questo modo avere segnale sufficiente sia al mysky che allo skybox.

giulieo ha scritto:
molto difficile in questo modo avere segnale sufficiente sia al mysky che allo skybox.

Non vedo che problemi di segnale ci possano essere..il mio impianto è quasi identico a quello descritto...ed è funzionante...

1 - Dipende dal tipo di LNB che hai in antenna che deve essere necessariamente SCR.
2 - Dipende anche dallo Skybox che possiedi ..che deve essere HD
Se hai un lnb scr in antenna ed il tuo decoder è un HD devi settare tramite menu dei decoder le entrate 1 2 SUL MYSKYHD e 3 o 4 sull' HD.
Allora è fattibile.Che il segnale sia sufficente è un obbligo,se hai un segnale al limite gia' sul myskyhd sicuramente non potra' che peggiorare sull'hd ma se hai un segnale medio-buono non ci sono problemi.
Gli splitter vengono venduti insieme all' lnb SCR.

Ciao
Skyinstaller

bobilaika ha scritto:
ho un solo cavo satellitare che giunge fino al myskyhd in una stanza.

poichè ho di proprietà uno skybox che vorrei mettere il cucina chiedo le seguenti cose sotto il profilo tecnico:

è possibile inserire alla fine dell'attuale cavo sat (quello che ora va collegato al sat1 del myskyhd) uno splitter con due uscite e a sua volta fare una mini prolunga dall'uscita 1 dello splitter per collegarlo al sat1 del myskyhd e dall'uscita 2 dello splitter fare una prolunga, di 5 metri, da collegare all'altro decoder skybox?

nel caso fosse possibile, si perderebbe segnale sul myskyhd o funzioni?
posso comrpare uno splitter normale o ne occorre uno in particolare

spero di essermi spiegato bene
BL

Visto che al tuo my sky HD è collegato un solo cavo, l'impianto è certamente del tipo SCR, quindi a patto che il secondo decoder sia compatibile con il protocollo SCR, con uno splitter (partitore) a due uscite con range di frequenza 5-2400 MHz e passaggio di corrente sulle uscite, puoi collegare i due decoder così come hai detto.
Un piccolo degrado, dettato dal partitore ci sarà, ma se il segnale in partenza è buono, non avrai nessun problema.
Basta che dici al negoziante che vuoi uno splitter per il my Sky e non si può sbagliare.

Ps Io nel all'uscita SCR ho collegato tramite partitore un my Sky HD uno Skybox HD e un my Sky SD e non ho nessun problema.

edinson ha scritto:
Visto che al tuo my sky HD è collegato un solo cavo, l'impianto è certamente del tipo SCR, quindi a patto che il secondo decoder sia compatibile con il protocollo SCR, con uno splitter (partitore) a due uscite con range di frequenza 5-2400 MHz e passaggio di corrente sulle uscite, puoi collegare i due decoder così come hai detto.
Un piccolo degrado, dettato dal partitore ci sarà, ma se il segnale in partenza è buono, non avrai nessun problema.
Basta che dici al negoziante che vuoi uno splitter per il my Sky e non si può sbagliare.

Ps Io nel all'uscita SCR ho collegato tramite partitore un my Sky HD uno Skybox HD e un my Sky SD e non ho nessun problema.

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli

Pinchos ha scritto:
2 - Dipende anche dallo Skybox che possiedi ..che deve essere HD

Questo non è del tutto esatto.
Esiste un modello di SKybox SD che è compatibile SCR, ed è il Samsung con la scritta "Dolby Digital" sul frontale.
E' comunque corretto affermare che tutti gli Skybox HD sono compatibili SCR.

Indietro
Alto Basso