E possibile vedere canali criptati con il decoder satellitare TivùSat ?

dantefi

Digital-Forum New User
Con il decoder satellitare TivùSat e possibile vedere i canali criptati ? Per essempio la partitata di Supercoppa , Milan - Inter , di 6 agosto a Pecchino ?
Si e vista o no ? Sul satellite senza decoder TivùSat purtroppo non l'ho vista.
Grazie.

ragazzi ho ho preso un samsung EU40D6500 ed è integrato il decoder satellitare oltre a quello dvbT.. mi sono accorto che c'è la ricerca Tivù e ricerca tutti i canali mettendoli in ordine dando la precendeza a quelli italiani (rai1 sul num.1 ecc ecc). Però mi sono accorto che Canale5 che mi ha messo sul 5 è sempre criptato mentre ce ne stà uno sul numero 1200 che non lo è (uno lo vedo criptato e l'altro no nello stesso momento). come mai? poi rai4, rai5 , italia2 sono sempre criptati.. non mi funziona sto tivù o ci vuole qualche attivazione?
nella tv c'è lo slot per mettere anche la cam per le schede SKY mediasetpremium ecc ecc ma io non ce l'ho.. come posso risolvere??

Nick146 ha scritto:
cam per le schede SKY mediasetpremium ecc ecc ma io non ce l'ho.. come posso risolvere??

beh, forse ti serve la CAM tivusat con dentro la Smart Card? Che ne dici? :D la trovi ad una 70ina di euro nei negozi, e comprende modulo CAM con dentro la card da attivare o su internet o via telefono

ma per vedere la compatibilità?? non riesco a trovare le caratteristiche che deve avere la cam da nessuna parte.. ne prendo una qualsiasi?
su ebay ho trovato la marca XDOME HD CAM a 69 euro spedita.. è buona ?

Nick146 ha scritto:
ma per vedere la compatibilità?? non riesco a trovare le caratteristiche che deve avere la cam da nessuna parte.. ne prendo una qualsiasi?
Non ho capito niente. Spiegati meglio per favore.

Non riesco a trovare le specifiche tecniche della mia tv (UE40D6500) per capire se la cam su ebay che ho trovato (XDOME HD CAM) a 69 euro spedita è compatibile.. qualcuno mi puo consigliare? ho messo da poco la parabola è sono già stufo di vedere sempre sti canali criptati.. ma in questa cam tivusat poi potrei mettere anche la tessera Mediaset PREMIUM o SKY ?

Nick146 ha scritto:
Sì, purchè ci sia il marchio Tivusat.
Dovrebbero essere 3 se non sbaglio le cam tivusat (ma in pratica è sempre la stessa):

cam Tivusat
XDome Hd cam Tivusat
Digiquest Tivusat

Non puoi metterci altra tessera... Di fatto, almeno attualmente, funziona solo con tessera Tivusat. Quindi, niente Mediaset Premium, nè tanto meno altre pay-tv...

Se vuoi usare la cam Tivusat nel TV, ovviamente questo deve avere un tuner satellitare a cui poterci collegare direttamente la parabola... ;)

Ultima modifica:
si il tuner c'è e c'è anche la voce per fare la ricerca dei canali TIVU SAT e infatti li trova e li mette in ordine.. a me serve HD quindi prendo la seconda??

Nick146 ha scritto:
si il tuner c'è e c'è anche la voce per fare la ricerca dei canali TIVU SAT e infatti li trova e li mette in ordine.. a me serve HD quindi prendo la seconda??
Vanno bene tutte e tre.
Tutte e tre sono perfettamente in grado di decodificare canali in alta definizione (come credo tutte le cam).
"hd" in sto caso è solo un nome commerciale... ;)

Mah, più o meno hanno sempre lo stesso costo (intorno ai 70€).
Euro più, euro meno...

dantefi ha scritto:
Con il decoder satellitare TivùSat e possibile vedere i canali criptati ? Per essempio la partitata di Supercoppa , Milan - Inter , di 6 agosto a Pecchino ?
Si e vista o no ? Sul satellite senza decoder TivùSat purtroppo non l'ho vista.
Grazie.

In pratica,ti parlo per esperienza avendo una tv all'estero ma pagando il canone rai in Italia,la rai cosa fa?Insieme ad altri canali mediaset seicome vuole che gli italiani all'estero paghino il canone ti blocca alcune trasmissioni tipo,partite di calcio "quelle importanti" le amichevoli te le fa vedere,oppure che ricordo il telefilm "la signora in giallo" anche è criptata mentre idem per il discorso delle reti fininvest,li mentre in Italia trasmettono in chiaro all'estero fanno vedere all'infinito la pubblicità di TivùSat poi appena finoisce il blocco inzano a ritrasmettere regolarmente.So che a Starsburgo dovranno dscutere di questa politica della rai a dir poco "camorristica" io che ho uan doppia casa dovrei pagare un doppio canone secondo la Rai che infatti,non spiega,nella pagina di televideo come e perchè non fa vedere certi canali ma "poveretta" spiega che per alcune trasmisisoni,guardacaso le più interessanti per gli Italiani all'estero,non hanno il permesso di trasmetterle e devono farlo tramite un altro segnale e satellite,e per questo ci si deve munire del TivùSat che deve essere installato da un tecnico competente...ma io all'estero risolvo bestemmiando e maledendo la Rai (peno a Geannaio quando dovrò pagare il canone e i primi di Febbrai parto all'estero e devo destreggiarmi a vedere quello per cui ho anche pagato.
Ecco così+ e la realtà deo fatti.Speriamo che impongano di bloccare i cnali della rai all'estero (per inciso molte reti tipo rai movie e altre tipo la 5 per dirne una della mediaset sono criptate totalmente).
Ciao
Helen
:icon_cool:

99942 ha scritto:
Sei registrata all'AIRE? Se sì, leggi ad es. questa discussione.

Interessante...non la conoscevo...ma sai in alternativa tra i 400 canali,cavo hdmi e portatile+ proxy italiano diciamo che non perdo nulla anche se,non so se l'iscrizione costa qualcosa,ho letto velocemente il link,comqunue penso che il decider debba pagarlo e già questo non sta bene:eusa_naughty:
Spero che obblighino la rai a smettere sta politica "camorristica" se non possiamo noi mortali perlomeno a livello CEE.
Ciao
Helen
:icon_cool:

Ultima modifica:
helen ha scritto:
In pratica,ti parlo per esperienza avendo una tv all'estero ma pagando il canone rai in Italia,la rai cosa fa?Insieme ad altri canali mediaset seicome vuole che gli italiani all'estero paghino il canone ti blocca alcune trasmissioni tipo,partite di calcio "quelle importanti" le amichevoli te le fa vedere,oppure che ricordo il telefilm "la signora in giallo" anche è criptata mentre idem per il discorso delle reti fininvest,li mentre in Italia trasmettono in chiaro all'estero fanno vedere all'infinito la pubblicità di TivùSat poi appena finoisce il blocco inzano a ritrasmettere regolarmente.So che a Starsburgo dovranno dscutere di questa politica della rai a dir poco "camorristica" io che ho uan doppia casa dovrei pagare un doppio canone secondo la Rai che infatti,non spiega,nella pagina di televideo come e perchè non fa vedere certi canali ma "poveretta" spiega che per alcune trasmisisoni,guardacaso le più interessanti per gli Italiani all'estero,non hanno il permesso di trasmetterle e devono farlo tramite un altro segnale e satellite,e per questo ci si deve munire del TivùSat che deve essere installato da un tecnico competente...:

secondo me tu fai molta confusione tra la teoria e la pratica....

i canali si vedono benissimo dall'estero, da tutta Europa, e TUTTI i programmmi, anche quelli criptati: basta la card TivuSat e stop.

Non ci vuole nessun tecnico competente o chicchesia, hai varie alternative:

- una parabola orientata su HotBird e un decoder certificato TivuSat con Smart Card inclusa

oppure

- una parabola orientata su HotBird, un decoder common interface e in quel caso compri il modulo CAM Tivusat

oppure

- hai un televisore con tuner sat incorporato, allora compri il modulo CAM + la scheda TivuSat

Indietro
Alto Basso