E' possibile vedere dei canali sloveni o croati da Cadoneghe (PD)?

Perfetto
Ho già staccato tutto e ho passato un cavo con un connettore antenna per fare il cambio da antenna Venda o Nanos
Non riesco però ancora beccare il 22...
L'antenna è su un lugo particolare ma funziona......!!!!!

Ho provato con dei vecchi filtri che avevo regolabili ma con quelli non becco più nulla... secondo voi dovrei modificare l impianto? Se si in che modo?
Per il momento accontentati di tenere il cavo attacca stacca, anche se sicuramente il 27 rimarrà alla Slovenia e di conseguenza quel filtro potresti già metterlo, senza pentimenti, però tenendo l'antenna a parte puoi divertirti a monitorare la situazione degli altri canali...
Ti chiedevo di vedere i filtri che avevi usato, perchè mica si possono usare a caso e, visto che prima o poi ti serviranno, potresti cominciare ad imparare qualcosa ;)

Infatti il mio obiettivo e imparare con umiltà..
il filtro usato lo recuperato da un vecchio amico dicendo che lo usava per vedere capodistria in analogico è un offel FSP/X , ma quando lo inserisco anche andando diretto alla tv non prendo più il 27

Infatti il mio obiettivo e imparare con umiltà..
il filtro usato lo recuperato da un vecchio amico dicendo che lo usava per vedere capodistria in analogico è un offel FSP/X , ma quando lo inserisco anche andando diretto alla tv non prendo più il 27
Evidentemente si è starato, perchè, anche se la taratura per il digitale è un po' diversa, secondo me se fosse sano dovrebbe comunque andare...

Potrebbe sicuramente essere strato. . Intanto il canale come potenza e un po diminuita.. ma è comunque visibile..
Ho fatto una ricerca sul 33 ma niente neanche li...

Sì, perché è una frequenza libera dai ripetitori italiani questo quando sul 27 si riceve a palla, per esempio adesso non ricevo niente ne sul 27 ne sul 34.

Sul 27 ora ricevo a manetta segnale 90 è qualità 100 percento
Il 22 non prendo ne dal venda ne dal nanos e ne sul 33 e ne sul 34 per la mia antenna e in una posizione strana poiché a destra c'è un muro dietro alberi ad alto fusto ho trovato uno spiraglio che punta sul nanos

Sul 27 ora ricevo a manetta segnale 90 è qualità 100 percento
Il 22 non prendo ne dal venda ne dal nanos e ne sul 33 e ne sul 34 per la mia antenna e in una posizione strana poiché a destra c'è un muro dietro alberi ad alto fusto ho trovato uno spiraglio che punta sul nanos
Stasera ho aganciato sul 33 Golia TV, Kanal A, planet TV, pop TV.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ti chiedevo di vedere i filtri che avevi usato, perchè mica si possono usare a caso e, visto che prima o poi ti serviranno, potresti cominciare ad imparare qualcosa ;)

Ciao a tutti
dopo un po di tempo sto facendo altri test, intanto durante le ferie sto ammodernando il mio impianto d'antenna.
ho installato un nuovo amplificatore (sostituendo il vecchio fracarro del 1990) con un telelves 539201, ora devo sostituire un partitore e 2 derivatori.
Ho guardato per i filtri da te indicati e c'è gia una ditta che fa tale filtro 22+27+28
eccolo
wskyls.jpg

può andare?

Ciao a tutti
dopo un po di tempo sto facendo altri test, intanto durante le ferie sto ammodernando il mio impianto d'antenna.
ho installato un nuovo amplificatore (sostituendo il vecchio fracarro del 1990) con un telelves 539201, ora devo sostituire un partitore e 2 derivatori.
Ho guardato per i filtri da te indicati e c'è gia una ditta che fa tale filtro 22+27+28
eccolo
wskyls.jpg

può andare?
Immagino sia una ditta in zona, di solito sono le più indicate a produrre pezzi su misura, come accade anche in altri casi, penso ad esempio ad una laboratorio lombardo, che fa addirittura antenne tarate precisamente sul canale della TV svizzera.
Si evitano poi anche starature nel trasporto, visto che spesso questi componenti sono molto sensibili alle botte.
Certo per misurare l'affidabilità varrà il buon rapporto con gli antennisti in zona, io non posso dire più di tanto, se non che in teoria va bene, perchè quelli sono i canali che direi sei in grado di ricevere...

Si è una ditta di zona lo fanno da circa un anno..
Non costa una follia, l'unica cosa che mi preoccupa e la perdita di inserzione, in quanto ho già segnali deboli non vorrei che attenuasse troppo il segnale 22-27-28 mentre per la restante uhf non ci sono problemi...

Immagino sia una ditta in zona, di solito sono le più indicate a produrre pezzi su misura, come accade anche in altri casi, penso ad esempio ad una laboratorio lombardo, che fa addirittura antenne tarate precisamente sul canale della TV svizzera.
Si evitano poi anche starature nel trasporto, visto che spesso questi componenti sono molto sensibili alle botte.
Certo per misurare l'affidabilità varrà il buon rapporto con gli antennisti in zona, io non posso dire più di tanto, se non che in teoria va bene, perchè quelli sono i canali che direi sei in grado di ricevere...
Si diciamo sono ditte di zona, nel "trevisano o trevigiano" anche relativamente abbastanza solerti e dinamiche nel fare miscelatori/filtri/ampli canalizzati diciamo per il nord-est in virtù per esempio anche degli recenti spostamenti dei mux Rai FVG/Veneto Orientale.
Loro sono a conoscenza, nel senso che si interessano dei vari sviluppi "radiantistici" delle zone e quindi in un modo dinamico possono proporre all'occorrenza determinati prodotti, a volte anche in modo veramente efficiente.

Ringrazio tutti per le vostre risposte
ora volevo chiedervi visto che dall'antenna ho un segnale in uscita sul 27 di 42 dBuV e ho circa 21 metri di cavo tra un antenna all'altra, metre la sigma sul Venda ho circa 68/70 dBuV non vorrei che passando per il filtro (27-28 e 22) non si vedesse più nulla, in quanto ho dei segnali diversi.
potrei io facendo fare il filtro con uscita passante CC sul lato filtro 27 ed avendo l'amplificatore con uscita passante montare un preamplificatore a bassisimo rumore e amplificare la parte del nanos? avendo così segnali più omogenei in ingresso amplificatore?

Ultima modifica:
Rieccomi qua finalmente il filtro e arrivato..
Monto il tutto ma non riesco a vedere nulla sul 27 che invece vedevo attaccando direttamente sul amplificatore.
Prendo il pre amplificatore a basso rumore lo inserisco tra filtro e il cavo che arriva dall antenna..
BINGO... si vede il 27 con qualità e potenza ottime..
Volevo chiedere ma non dovrebbe essere troppo forte l amplificazione da saturare il 2 amplificatore oppure no?

Indietro
Alto Basso