E' previsto ampliamento reti mux nazionali?

flycity

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
vorrei sapere se nei prossimi mesi/anni sono previste espansioni dei vari mux (ad eccezione di quelli che stanno "nascendo" ora). Ero interessato soprattutto alla rete Rai, della quale purtroppo non ho mai ricevuto alcun mux, se non il Rai mux 1 od il Rai MUX 3 (a singhiozzo). E' previsto un ampliamento della rete, considerando anche il fatto che alcuni mux hanno un'estensione esigua se comparata ad altri operatori?

Per la rai vedo nero.

Pensa che da me, nella postazioni che ho più in ottica, ci sono tutti i mux mediaset, Timb, ReteA, La3, Retecapri, D-Free e diversi locali, sia laziali che campani, e della rai vi è solo il mux 1 con contenuti del tg3 di due regioni diverse.
Sono passati ormai 6 anni dallo switch e dei mux 2-3-4 della Rai non vi è traccia.

Per ricevere questi mux occorre toccare leggermente l'antenna, per riceverli da una postazione lontana. Vanno anche abbastanza bene, ma poi si rischia di perdere qualità sui mux trasmessi da vicino casa.

La Rai ha programmato a modo suo, nel 2009, e ora non ha possibilità di inserire altri mux.

Per ricevere questi mux occorre toccare leggermente l'antenna, per riceverli da una postazione lontana. Vanno anche abbastanza bene, ma poi si rischia di perdere qualità sui mux trasmessi da vicino casa.
E beh e che problemi ci sono? visto che li puoi ricevere
Perché non ti fai un impianto decente con dei filtri ad Och

su due direzioni diverse , costa troppo o non vuoi o sei in condominio o che ne so !

Guarda che non arrivano benissimo. Io ho già due antenne miscelate, una orizzontale e una verticale, e inoltre non è che arrivino precisi i mux rai
Arrivano bene sono con l'antenna del balcone, che è più schermata da dietro.

Comunque dei mux 2-3-4 rai ormai non me ne importa nulla. Con l'antenna del tetto cerco di riceverli solo perché sul mux 2 è contenuto tv 2000. che interessa a mia madre, altrimenti potrei orientare verso la postazione vicina, vedere meglio ciò che è da vicino casa e lasciar perdere la rai perché la programmazione di raisport 2 e raistoria è cambiata.

Qui siamo OT, se vuoi sapere cosa succede basta andare sul 3d dedicato alla mia antenna (ricezione da San Cosma e Damiano) nella sezione copertura.

Dalla postazione lontana io sono leggermente schermato.

Indietro
Alto Basso