E' saltato JuveChannel sul DTT(Andrà su Sky dal 1 Novembre)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi ho letto che JuveChannel la cui messa in onda inizierà a NOVEMBRE verrà diffuso solo vi satelleite, diversamente da quanto peevedeva l'accordo iniziale con RaiTrade.
Vi risulta?:doubt:

A me sembra che non si è mai parlato di una piattaforma nello specifico, ma semplicemente che la produzione sarà affidata a Rai Trade.

Come è saltata la ricostruzione del Delle Alpi, sarà saltato pure il canale. :icon_rolleyes:

no no le trasmissioni del canale inizieranno a Novembre, il problema è che si parla solo di una trasmissione su sky, mentre Giraudo, l'ex amm. delegato della Juve, appunto aveva stretto un accordo con RaiTrade epr la trasmissione anche sul dt ,telefonini ed anche anche all'estero...

Il canale non è saltato. Dovrebbe partire a Novembre a quanto pare.

Stanno allestendo lo studio presso il centro sportivo Juve di Vinovo.

Tuttavia dovrebbe andare sul sat nel pacchetto Sky (inizialmente in chiaro per un periodo promozionale e poi criptato come option). Non è più previsto invece il suo sbarco sul DTT.

Oggi articolo pagina 9 di Tuttosport.

EX GIORNALISTA DI BLOOMBERG
Juve Channel è donna, dirige Alessandra
La Bacchetta: «Sono tifosa bianconera fin da bambina, è una sfida che mi entusiasma»
«Punto sulla curiosità e sulla voglia di raccontare l’aspetto umano dei giocatori. Sarà un prodotto di qualità che presenta ai tifosi un’offerta completa e variegata». Un inno al fair play

MARINA SALVETTI
TORINO. Juve Channel entra nel vivo. A un mese dall’avvio del canale tematico bianconero inizia a comporsi la scacchiera della squadra che andrà a confezionare il prodot*o per tifosi e appassionati. E ovviamente si parte dall’alto, dal nome del direttore. Dopo una selezione durata un paio di settimane, l’azienda di produzione televisiva che ha vinto l’appalto, la Frame, in accordo con RaiTrade e il club bianconero, ha scelto Alessandra Bacchetta,
34 anni, da sei giornalista di Bloomberg. Un volto conosciuto a chi frequenta con quotidianità l’ambiente bianconero perché di tanto in tanto la si può scorgere in mixed zone
durante le partite di Champions League a raccogliere le interviste con i giocatori. « Sono juventina dalla nascita - confida - e da tanto mi occupo di sport. Non potevo desiderare nulla di più: coniugare la professione con una delle mie passioni » .
Una donna al vertice della televisione juventina rappresenta una novità assoluta e Alessandra raccoglie la sfida con spirito battagliero e grande entusiasmo. « Mi piace l’idea come il progetto. Sono sicura che questo anno nessuno se lo scorderà vista la situazione, ma sono proprio questi frangenti a darti la spinta per risalire. E credo che insieme con la società si possa arrivare di nuovo in alto » . Il canale tutto bianconero rappresenta un’ottima opportunità per mettere a frutto la sua esperienza televisiva maturata a Bloomberg, l’agenzia stampa e video americana dove ha curato soprattutto l’aspetto sportivo, dal calcio alla Formula 1. « La tv è il sistema più immediato per vedere la Juve e catturare tutti gli aspetti del mondo bianconero » . Laureata in Scienze politiche, originaria di Grignasco, in provincia di Novara, ma trasferita a Milano per motivi di lavoro, Alessandra dovrà abbandonare il lago di Garda dove abita per trovare casa a Torino. La prossima settimana sarà infatti già al lavoro al centro sportivo di Vinovo, anche se il Trainig Center è ancora in fase di realizzazione e difficilmente sarà completato in così breve tempo. La Bacchetta non si scoraggia se da un punto di vista logistico la struttura non è pronta. « Ci sono ancora così tante cose da fare che non mi spavento per così poco. L’importante è partire, trovarmi con tutta la squadra di giornalisti e tecnici per discutere su come confezionare il prodotto » .
La redazione sarà composta da una trentina di persone, è già stato impostato un palinsesto di massima come sono state definite le linee guida editoriali. « Vogliamo una tv satellitare di qualità, che soddisfi noi non soltanto sotto l’aspetto del ritorno economico ma soprattutto il pubblico affinché possa trovare un’offerta completa e variegata. Del resto, noi facciamo parte della Juventus come i tifosi, stiamo tutti dalla stessa parte » . Alessandra vuole lasciare la sua impronta direzionale legata all’idea che ha lei di televisione e di rapporto con la curva. « Una cosa a cui tempo in particolare è quella di evitare il tifo più becero. Credo che si possa essere tifosi e comunicare il proprio sostegno alla squadra con stile » . In pratica, il suo è un inno al fair play, lo stesso che ha sempre contraddistinto la Juventus nel suo modus operandi.

« Il fatto che io sia una donna può essere un vantaggio sotto l’aspetto pratico. Mi ritengo più paziente, con una visione meno esasperata delle cose » . Dal punto di vista dei conte*nuti, il nuovo direttore punta sulla curiosità: « Cercheremo di tirare fuori il lato umano del calciatore senza per questo interferire nella sua vita privata. Per esempio, mi piacerebbe svelare la passione per il ballo, per il canto o per gli scherzi di questo e di quel campione. E’ un modo per avvicinare i bianconeri alla gente » . Ma gli abbonati avranno anche un’altra possibilità: quella di avere una spazio per diventare loro stessi protagonisti. Il primo ciak ai primi di novembre.

credo comunque che l'accordo con rai trade era per il gran numero di immagini specie degli anni addietro che ha la rai sulla juve

questo era il progetto originario, se devono fare una ciofeca come quella si prospetta spero davvero che non si abboni nessuno
http://it.sports.yahoo.com/03042006/8/presentato-juventus-channel.html

Presentato Juventus Channel, nuovo canale tematico dedicato ai bianconeri e frutto dell`accordo tra club torinese e Rai. Il lancio di Juventus Channel e` avvenuto a Cannes, presso lo stand Rai Trade del MIP TV, alla presenza del presidente di Rai Trade Roberto di Russo e l’amministratore delegato Nicola Cona, oltre al direttore commerciale della Juventus Romy Gai. `Juventus e Rai Trade presentano un grande progetto rivolto agli oltre 14.000.000 di tifosi in Italia e, nel medio periodo, anche agli oltre 150.000.000 di tifosi nel mondo - ha detto Gai nell`occasione - Nasce infatti Juventus Channel, canale tematico che sara` visibile su una multi-piattaforma, ossia tramite satellite, digitale terrestre, internet e telefonini. Grazie all’accordo con il gruppo Rai, relativo all’utilizzo della Library Juventus, il nuovo canale potra` contare su oltre 37.000 documenti video ad oggi presenti nell’archivio Rai` .

Non è detto che poi non sbarchi anche sulle altre piattaforme.

Adesso come adesso dove lo collocheresti ? Nel Mu b RAI non credo ci sia spazio, il Mux A ha una copertura molto inferiore al B...

Vedrai che pian piano verrà messo anche nelle altre piattaforme.

babbacall non credo prorpio che questo sia il progetto che aveva in mente Giraudo che annuncio' a Marzo che il canale sarebvbe partito immediatamente su tutte le piattafprme, e dal 2007 anche in lingua inglese...

Ha abbastanza senso che vada su SKY, facendo il paio con Inter, Milan e Roma Channel...

Beh, buona fortuna al questo canale.

Dalla Rai sul DTT mi aspetto ben di più! Tipo un canale con documentari che sia meglio di History Channel e Discovery messi insieme!!!

Un po' meno sport (specie se non giocato ma parlato) e un po'più di qualità!

Forza Rai, fai qualcosa! Se la qualità non ce la dai in analogico in cui ci propini l'ennesimo carrozzone con Morandi, prova a fare il servizio pubblico e la TV di qualità sul DTT. E gratis possibilmente!!!

La direttrice del canale è la giornalista sportiva di Bloomberg Alessandra Bacchetta.

Fonte: il più famoso forum dei tifosi bianconeri

Ultima modifica:
bah....ho molti dubbi...
non credo che l'attuale dirigenza della Juve sia ing rado di mettere in piedi un canale come si deve.
Sono degli incapaci

@wesley:

Si sono d'accordo che non è il progetto originario di Giraudo ma vediamo come si sviluppa questo. Non mi piace moltissimo la nuova dirigenza (vedi caso del ritiro ricorso al TAR), ma ritengo gli si debba dare tempo e valutare dopo un pò l'operato.

@ Anr83ra

Ehi lo avevo scritto nella pagina prima postando un articolo di Tuttosport :)

[QUOTE: babbacall]@ Anr83ra

Ehi lo avevo scritto nella pagina prima postando un articolo di Tuttosport :)[/QUOTE]

Scusami non lo avevo letto... Chiedo venia...

Sul forum di prima si parla pure di Martina Maestri inviata dal campo per le gare della Juve...
Ottima notizia!!! E' davvero un'ottima giornalista!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso