E' saltato tutto....

mattio86

Digital-Forum Junior
Solo a me??
prima dell'inizio dei secondi tempi è sparito il segnale di tutti i canali calcio...
ho spento,riacceso,rifatto la scansione dei canali, e ora sono spariti del tutto anche i canali stessi!!

Anche a me è successo ieri sera durante la partita della Juve. Prima segnale pessimo che adoppiava i giocatori per intenderci oltre che alle continue scariche, poi è sparito tutto: i canali calcio non so oce siano finiti!!! Per non parlare del canale 128 calcio HD...introvabile!!! Preso il decoder HD per niente!!! Qualcuno mi può aiutare? Vorrei disdire il solo calcio perchè non lo vedo ( zona Vicenza Caserma Ederle ) mentre vorrei tenere cinema. per il calcio torno a Sky di gran lunga superiore da un punto di vista di riprese e grafica. C'è un motivo al prezzo molto più basso ... dico bene o ho ragione???

:mad:

Zeta hai sempre avuto questo problema del segnale del mux mediaset1 (quello del calcio per intenderci?
Potresti descriverci il tuo impianto?

Successo anche a me ad Avellino in presenza di un forte temporale con scariche. Ma perchè son così delicati i trasmettitori? Basta un po di pioggia e salta tutto. Da notare che i valori del livello e qualità sono entrambi al 90%

Ultima modifica:
Se salta la corrente .... ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco perchè io mi terrò le mie due discese attive anche dopo lo switch off , almeno se salta il Faito ho i Camaldoli (e viceversa) .:lol: :lol: :lol:
Se poi saltano entrambi .... pazienza ! ;) Ma è difficile !!!:D

è successo anche a me, tutta la giornata di ieri fine alle 7 e mezza di sera sono spariti tutti i mux, era rimasto solo il timb1 e non sono nemmeno riuscito a vedermi le partite delle 15 :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: poi da ieri sera tutto ok:eusa_think:

Euplio ha scritto:
Successo anche a me ad Avellino in presenza di un forte temporale con scariche. Ma perchè son così delicati i trasmettitori? Basta un po di pioggia e salta tutto. Da notare che i valori del livello e qualità sono entrambi al 90%
facile... se durante il temporale, la parabola che prende i segnali dal satellite e li da al ripetitore, si bagna talmente tanto da non ricevere piu il segnale, anche il segnale che irradia quel ripetitore, sara come quello originario, cioe niente...

La cosa non mi convince! Perchè Rete 4 col temporale non la vedo sul satellite e sul digitale terrestre mentre continuo a vederla ottimamente bene in analogico? Anche Rete 4 analogica proviene dal satellite! Mah....

Euplio ha scritto:
La cosa non mi convince! Perchè Rete 4 col temporale non la vedo sul satellite e sul digitale terrestre mentre continuo a vederla ottimamente bene in analogico? Anche Rete 4 analogica proviene dal satellite! Mah....

non è detto!

la rete analogica dispone di ponti a microonde terrestri, ed il feed satellitare funge solo da backup; diversa cosa per i mux in pay tv, in quel caso il feed satellitare è "la strada più comoda"; attraverso qualche tp su hotbird, infatti, si alimentano i ponti di tutta italia

Esattamente l'analogico ha la dorsale terrestre mentre il digitale è satellitare,in ogni caso spesso dipende da problemi elettrici le parabole di mediaset sono sicuramente di ottima qualità

Indietro
Alto Basso