E..se devo formattare il pc..

agamennone

Digital-Forum Senior Plus
Dunque..ho un portatile in cui e' preinstallato xp home con regolare licenza fin qui tutto bene anzi benissimo funziona egregiamente.
Il problema che mi sono posto ed non ho trovato risposta..<SE DEVO FORMATTARE IL PC>dove e come faccio a reinstallare xp..se non ho il dischetto,grazie a chi mi voglia illiminare.....:eusa_wall:

Se ti rivolgi alla casa costruttrice credo ti dovrebbero fornire un'altra copia del dischetto di ripristino...

Credo che tu abbia dentro il tuo hd una coppia per il bakup.... controlla dentro C:
Ciao

Dovresti avere almeno un cd di ripristino con tutto preinstallato.
Altrimenti potresti farti un backup con uno di quei programmi che creano l'immagine del sistema operativo con tutto quello che hai installato.

Che marca è il portatile?

Danno sempre i cd di ripristino con tutto dentro.

Comunque in genere sui portatili c'è una partizione nascosta con tutto dentro

ERCOLINO ha scritto:
Che marca è il portatile?

Danno sempre i cd di ripristino con tutto dentro.

Comunque in genere sui portatili c'è una partizione nascosta con tutto dentro

e' un ASUS....

Io ho un Asus M6 e oltre al cd di ripristino mi hanno riempito di altri cd (inutili) con vari tools per gestire il pc.

Dovresti avere sicuramente i cd che ti hanno dato insieme al portatile.

Li dentro c'è tutto

Azz...eravamo in agguato...due secondi di differenza sul post..:D :D :D

Anche il mio era preinstallato.
Quanti cd ti hanno dato?? Prova a controllarli tutti.
A me hanno dato sia quello che contiene i driver sia il cd con xp già installato e attivato.

I pc asus hanno sicuramente i cd di ripristino, cosi come gli hp ed i toshiba.
Invece i packard bell e gli acer hanno un programma gia installato che ti permette UNA SOLA VOLTA di masterizzare un dvd di ripristino.

Non puoi immaginare le telefonate che ricevo di persone inca...volate che, una volta arrivate a casa, e parlato con il "tecnico" di turno mi accusano di averli truffato visto che all'interno della scatola non hanno trovato alcun cd.
Sopratutto nei pc fissi (di tutte le marche) i cd di ripristino non escono piu!

sweetmario78 ha scritto:
I pc asus hanno sicuramente i cd di ripristino, cosi come gli hp ed i toshiba.
Invece i packard bell e gli acer hanno un programma gia installato che ti permette UNA SOLA VOLTA di masterizzare un dvd di ripristino.

Non puoi immaginare le telefonate che ricevo di persone inca...volate che, una volta arrivate a casa, e parlato con il "tecnico" di turno mi accusano di averli truffato visto che all'interno della scatola non hanno trovato alcun cd.
Sopratutto nei pc fissi (di tutte le marche) i cd di ripristino non escono piu!

Penso che questa cosa non sia giusta nei confronti del cliente perche' si accorge di queste cose solo quando veramente servono e poi capirai quanto costa per loro avere un disco gia' pronto insieme al pc...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sarebbe opportuno avvisare CHIARAMENTE il cliente che il sistema e preinstallato e niente disco,questa e' serieta' professionale....non vendere e basta..poi non lamentatevi(venditori) se il cliente viene e vi prende a PAROLACCE....:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso