E' sparito tutto

morpheus85

Digital-Forum Master
Sono in liguria

sul 38 segnale a 0 (qui dovrebbe esserci premium calcio HD1 HD2)
sul 52 invece ci trovo MDS5

:icon_rolleyes:

genova

il sito di premium è aggiornato? sono quelle le nuove frequenze? il 38 non lo prendevo già da mesi ma sto cambio di MUX non me lo aspettavo.

Scusa cosa intendi che c'è lo stesso Mux?

Sono due Mux differenti e quindi canali differenti

Probabilmente è andata in tilt la postazione e sull'UHF 52 invece di essere trasmesso il Mux Mediaset1 viene trasmesso per errore il Mux Mediaset5 e di conseguenza si ritrova 2 volte lo stesso mux su due frequenze.
Sul 38 l'assenza di segnale può essere causata dal ripetitore che è off o da problemi di sfn se anche su questo mux è trasmesso un mux diverso dal Mux3.

A me sembra di capire così. Poi c'è da vedere se la situazione è veramente cosi oppure no ;)

esatto, se faccio ricerca manuale mi trova gli stessi canali sia su uno che sull'altro

Ho contattato premium mi hanno scritto che la copertura da me non è sufficiente, mi ero appena abbonato, se mi confermate che le cose stanno così procedo con la disdetta.
I 36 di anticipo vi verranno restituiti?

Però scusa :) Se dici di avere segnale sul 52 e 56 perchè ora dici che la tua zona non è "coperta".

Hai detto che sei di Genova... Insomma se non ti trovi in un particolare punto un pò sfortunato non dovresti avere problemi nella ricezione.
Ma prima questi mux lo ricevevi?
Ad esempio...
1) Boing, Cartoonito, Italia2 li ricevi?
2) La3, Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD li ricevi?
3) Calcio HD Extra lo vedi?
4) Rete4, Canale5 e Italia1 li vedi?
5) Sportitalia la vedi?
6) I cartelli di Premium Calcio li vedi?
7) Hai detto che ricevi due volte il Mux5... I canali però si vedono?

Se tu fai un reset di fabbrica e senza fare la ricerca automatica dei canali... se vai a fare la ricerca manuale sulla frequenza UHF 52 (722 MHz) che canali trovi?

ho riportato cosa mi ha scritto l'operatore, probabilmente si riferiva al CH38 non al 52 e 56

Si prendo praticamente tutto e se faccio la ricerca manuale come ho già scritto mi trova sempre MDS5, ho provato 3 tv diverse.

un altro operatore mi ha detto che segnalerà la cosa, ma se ne parla per la prossima settimana

Scusa ma mi sembrava di essere stato chiaro, sul 52 ho mds5, ho fatto già tutte le prove possibili. Le tv sono due samsung e una mytv. I canali si vedono non sono salvati male.

Grazie, sto abbonamento è partito malissimo già dalla sua adesione.. Ieri ho potuto vedere inter-napoli sul canale hd provvisorio che dovrebbe essere spento a novembre, il problema è per le partite che non fanno in hd. Quelle che mi interessano sono quasi tutti anticipi e posticipi per almeno un mese dovrei riuscire a vedere qualcosa.

In che zona di Genova abiti?
Come saprai Genova ha molti ripetitori, io ho verificato e dal Fasce è tutto a posto.

In che zona di Genova abiti?
Come saprai Genova ha molti ripetitori, io ho verificato e dal Fasce è tutto a posto.

Rivarolo, si avevo il sospetto che fosse un caso isolato, non vorrei nemmeno che la colpa fosse di chi doveva intervenire sull'antenna ma come al solito non ha fatto nulla, qua se non ti muovi di persona nessuno fa niente aspettano i miracoli ma va bhe.. fammi sapere grazie.

Oggi pomeriggio ho verificato a Bolzaneto e a Rivarolo in via Canepari (ricezione dal Figogna), tutto a posto: il 38 arriva perfetto con MER di circa 34 dB, e i muxs del 56,52 e 50 sono OK.

Non è che avete installato dei transmodulatori COFDM-COFDM nel vostro impianto sui canali codificati?:sad::badgrin::sad::badgrin:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso