• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

e-Star t2-618 uhd ... no PVR ?

mulambo

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2024
Messaggi
7
[RISOLTO] e-Star t2-618 uhd ... no PVR ?

Salve a tutti, ho appena acquistato (per errore, a quanto pare) un decoder T2, modello " e-Star t2-618 uhd " e nel menu del timer compare la modalità "view" ma non "record" o "registra".

C'è un modo per abilitarla? ... magari con un downgrade o un update

Il decoder in questione è questo (purtroppo Google non mi trova altro che pagine di vendita)

Sul sito della casa di produzione non c'è alcun software con cui aggiornare tramite USB (sebbene sia specificata tale possibilità nel manuale utente). Se può servire come info, sulla confezione c'è scritto "Versione personalizzata per l'Italia".

Qualsiasi aiuto è ben accetto! Davvero, mi sento un idiota ad averci speso 18,50€ per sta cosa che non registra nemmeno :'(

::: EDIT :::

RISOLTO
Dopo aver contattato la casa produttrice, mi è stato inviato un file di update .bin che va caricato sul pennino USB ( FORMATTATO IN FAT32) e poi fatto iniziare da menù (Aggiornamento Software > USB).
Dopo che viene selezionato dalla lista, il decoder si riavvia, parte l'installazione (ci mette un paio di minuti, sembra fermarsi ma va), il decoder si riavvia e *magicamente* nella schermata dell'EPG, quando si inserisce una nuova voce nella pianificazione dei programmi, alla voce "Mode" è selezionabile "Record". Provato personalmente, funziona, alla fine registra dei files con estensione .mts.
Strano a dirsi: l'update non funziona su un pennino USB con formattazione NTFS, ma funziona con uno formattato FAT32.... mentre la registrazione va su entrambi i formati.

ECCO IL LINK SU GOOGLE DRIVE UPDATE E-STAR T2-618 UHD

LA VERSIONE SOFTWARE E' 20240112, PRIMA DI INSTALLARE CONTROLLARE CHE NEL MENU "INFORMAZIONI SISTEMA" NON SIA SUPERIORE.
Come ho detto, testato su E-STAR T2-918 UHD.
 
Ultima modifica:
Nessuno saprebbe darmi una mano ad attivare la funzione PVR su questo decoder?
Il fatto è che ho appena disinserito la chiavetta ed il decoder ha creato una cartella al suo interno che prima non c'era, segno che il decoder può effettuare operazioni writing in memoria, magari la funzione è presente ma è disabilitata via software?
 
Nessuno saprebbe darmi una mano ad attivare la funzione PVR su questo decoder?
Il fatto è che ho appena disinserito la chiavetta ed il decoder ha creato una cartella al suo interno che prima non c'era, segno che il decoder può effettuare operazioni writing in memoria, magari la funzione è presente ma è disabilitata via software?
Questo decoder non ha la funzione pvr. C'è scritto nelle recensioni. Solo funzione media player
 
Questo decoder non ha la funzione pvr. C'è scritto nelle recensioni. Solo funzione media player

Allora come mai nel menù del timer c'è l'opzione "Mode" ? E' simile a quella che vedo sul mio decoder attuale, e dovrebbe permettere "Registra" o "Canale" (nel caso di quest'altro decoder "Record" e "View"... qui c'è solo View).

Mi sa che è un problema di software perchè l'hardware di scrivere sulla periferica USB scrive, di fatto ha creato una cartella, come ho detto prima.

Comunque dato che qua nessuno mi ha saputo rispondere, aspetto notizia dalla casa "produttrice"... una certa eStar con sede in lituania (ed i prodotti made in Afghanistan). Magari trovo quello bravo che mi da il firmware da installare via USB, che sarebbe la salvezza. Sarà uno di quei decoder "castrati" come ho letto in un altro blog, per roba tipo SIAE... ma io penso che si possano sbloccare

Altrimenti, vabè, ho buttato 18,50€ per una ciofeca totale. La rivendo
 
Proprio come pensavo, mi è arrivata risposta dalla casa produttrice e mi è stato fornito un update (che sul sito non c'è).
Praticamente ora HA il PVR quindi era come dicevo io: il decoder non è inabile a livello hardware, è disabilitato a livello software. Ora è praticamente sbloccato e tutto legittimamente. Mi indigno all'idea che chiunque voglia usare un dispositivo al 100% debba necessariamente chiedere assistenza per qualche assurda norma sulla SIAE. Troppa paranoia sulla pirateria, secondo me. Troppa paura del "pezzotto" o roba simile, cioè se uno si vuole semplicemente guardare i programmi senza pubblicità e senza necessariamente diffonderlo tipo torrent e vari siti di p2p... mi chiedo che male ci sia, mah. Proprio ci tengono a castrare l'utenza, ma che problema hanno? Mah.


Cmq, aggiorno il primo post così se qualche altro malcapitato vuole usare il PVR, sa cosa fare.
 
il problema che è illegale diffondere registrazioni di programmi film ecc. , la cosa della Siae l'avevo sentita per altri decoder per non pagare quelli avevano tolto via software la registrazione, anche la mia tv Sharp potrebbe registrare ma è stata inibita e non c'è modo di cambiare ciò perchè nessuno ti risponde e non ci sono aggiornamenti firmware. Il tuo caso se ti hanno risposto dall'estero, probabile la non è stata disattivatta la registrazione.
 
Io credo che c'entrino le pubblicità.
Ho analizzato un film famoso in prima serata, uno di quelli che fa un botto di "share". Non ci crederai ma i 2/5 erano tutta pubblicità. Una volta, qualche decina d'anni fa, la pubblicità era uno stacco che divideva un film in 2 e non c'era neanche il canone Rai obbligatorio in bolletta, le pubblicità duravano per legge un massimo di 10 minuti (se non ricordo male). Quindi quello al quale si assiste è un abuso di potere, unito al lavaggio del cervello perchè dividere un film in 5 parti (com'è adesso) significa inserirsi nel flusso di concentrazione, così la gente viene mentalmente manipolata: non arriva lo "stacco", durante il quale l'utente è consapevole che sta assistendo ad un messaggio (o una serie di messaggi) di natura pubblicitaria. Che c'entra tutto questo discorso?
Semplice: togliere potere e controllo agli utenti. Registrando i programmi, li puoi editare con il PC escludendo la pubblicità, salvarli e riguardarli quando vuoi senza dipendere dalle trasmissioni TV... o puoi "skippare" dallo stesso apparecchio di visualizzazione (TV o decoder) per escludere la visione delle pubblicità o limitarla ad ogni fase del film.

Quindi, in sostanza, per me lo fanno non per una questione di pirateria, sul cui fronte le autorità saranno sempre in qualche modo impreparate, ma per imporre la pubblicità. Così, se vuoi vederti un film gratis (che poi gratis non è, ma sono 9€ al mese) devi sorbirti pure la pubblicità, per forza. C'è da dire inoltre che, con il canone Rai, la pubblicità non ha senso e non hanno senso gli "appelli" delle emittenti al rispetto delle pubblicità come "fonti indispensabili". Sono solo grossi guadagni extra per gli emittenti, inclusi lo Stato (la RAI è sempre Statale, se non erro). In un certo senso, è corruzione corporativa (perchè la maggiorparte sono corporazioni e multinazionali, a pubblicizzarsi).

Praticamente, la TV è uno strumento che trasmette pubblicità, intervallata di tanto in tanto da programmi e film. E se non è completamente così, a me pare che ci sta diventando.

Sul piano tecnico, sì, magari da loro non ce l'hanno il blocco perchè non hanno gli stessi giri economici (non saprei quanto la Lituania, da cui mi è arrivato l'aiuto per sbloccare il decoder, sia immischiata con la NATO) o una diversa legislazione. Per fortuna loro, comunque, non si trovano i decoder "castrati" ...
 
Ultima modifica:
sulla confezione c'è scritto "Versione personalizzata per l'Italia".

Potevano scrivere direttamente: versione senza funzione registrazione per l'Italia. :laughing7:
Il punto è che ci considerano un Paese di pirati. :icon_rolleyes:

Strano a dirsi: l'update non funziona su un pennino USB con formattazione NTFS, ma funziona con uno formattato FAT32.... mentre la registrazione va su entrambi i formati.

Un po' tutti i decoder, per eseguire l'aggiornamento, richiedono la formattazione FAT32.
 
Potevano scrivere direttamente: versione senza funzione registrazione per l'Italia. :laughing7:
Il punto è che ci considerano un Paese di pirati. :icon_rolleyes:
Altro che pirati. Almeno i pirati hanno la furbizia dalla loro. Al massimo ci considerano un paese di impostori rimbambiti, dato che per ogni decoder con il PVR le case devono aggiungere 4€ di costo per il "permesso" della SIAE (e non il 5% del costo totale... vale a dire che se un decoder costa 20€ + 5% = 21€... mentre con il nuovo "listino" costa 24€). Almeno così dice l'articolo qui. Insomma con i produttori esteri noi Italiani ci facciamo la figura dei rompi...scatole.

Un po' tutti i decoder, per eseguire l'aggiornamento, richiedono la formattazione FAT32.
Ah boh, questo non lo so. So solo che stranamente il decoder in questione supporta l'uno e l'altro filesystem a seconda della questione. Boh.
 
Altro che pirati. Almeno i pirati hanno la furbizia dalla loro. Al massimo ci considerano un paese di impostori rimbambiti, dato che per ogni decoder con il PVR le case devono aggiungere 4€ di costo per il "permesso" della SIAE (e non il 5% del costo totale... vale a dire che se un decoder costa 20€ + 5% = 21€... mentre con il nuovo "listino" costa 24€). Almeno così dice l'articolo qui. Insomma con i produttori esteri noi Italiani ci facciamo la figura dei rompi...scatole.

Ah boh, questo non lo so. So solo che stranamente il decoder in questione supporta l'uno e l'altro filesystem a seconda della questione. Boh.

per il FAT32 è probabile per compatibilità come le pendrive di solito così formattate in vendita, quanto indicano le istruzioni dei vari decoder ecc. spesso mancano della descrizione di certe funzioni o inesatte.
 
Indietro
Alto Basso