E ufficiale, Publitalia ottiene la concessione pubblicitaria Radio Italia TV (70 DTT)

Marcolup69

Digital-Forum Senior Plus
Sorprende che la notizia non sia stata riportata prima (comunque non l'ho letta...)
Publitalia'80 (MEDIASET) ottiene la concessione pubblicitaria di RADIO ITALIA TV. Nella sua presentazione il biscione include il canale nella sua offerta di reti tematiche free (con target femminile giovane).

Tutti i dettagli sulla slideware ufficiale Publitalia
http://www.publitalia.it/bin/Documento/C_9_Documento_1982_file.pdf

Ultima modifica:
della concessionaria Mediaset."

Come avrai letto nel link che ti ho messo sopra capirai che anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio, però ricorda che per anni Sipra si è occupata di alcuni canali opzionali di Sky e della stessa TV2000. Ciò non significa che Inter/Roma Channel o Tv2000 sono/erano canali Rai.
Se poi Radio Italia Tv diventerà ufficialmente di Mediaset..... boh! ;)

Come avrai letto nel link che ti ho messo sopra capirai che anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio, però ricorda che per anni Sipra si è occupata di alcuni canali opzionali di Sky e della stessa TV2000. Ciò non significa che Inter/Roma Channel o Tv2000 sono/erano canali Rai.
Se poi Radio Italia Tv diventerà ufficialmente di Mediaset..... boh! ;)

Come avrai letto dall'articolo del quotidiano Libero, il dubbio riguardo il canale televisivo (da non confondere con la radio) non esiste più...

L'ho letto ieri o l'altro ieri, e non scioglie alcun dubbio. Non fanno che dire quello che sappiamo già: Publitalia diventa la concessionaria di Radio Italia Tv.

"Il lancio di Top Crime si aggiunge, tra l’altro, al neo acquisto Radio Italia Tv: il canale della celebre radio di musica italiana entra, a partire dal 5 maggio, nella sfera d’azione della concessionaria Mediaset."
È tutto già noto, a parte quelle due parole che ho messo in corsivo, che sono ambigue, ma vengono spiegate successivamente, appunto. :) Io la vedo così...

Non c'è niente da spiegare sulla parola acquisto, è tutto chiaro. Chiudo qua

Chiudi quello che vuoi. :)
Mi sono limitato a dirti quel che penso io, dopo aver letto e analizzato quelle frasi.
La parola "acquisto" non è da sola, ma inserita in un contesto generico, che viene poi spiegato dicendo che Mediaset mette le mani in Radio Italia Tv tramite la sua concessionaria pubblicitaria. Anche a me fa strano che Radio Italia Tv cambi concessionaria dopo soli 4 mesi di rapporti con la PRS.... È molto strano. Però non è certo su Libero :pottytrain5: che troveremo risposte...
Io non vedo certezze, anzi, mi rimane il dubbio.

Il dubbio comunque non esiste visto che è l'offerta tematica free MEDIASET come lo riccorda il documento
E ricordano che dal 5 maggio la pubblicità viene gestita direttamente da Publitalia.

Ad esempio Discovery non gestirà la raccolta pubblicitaria di tutti i acquistati dalla Switchover ma solo Giallo e Focus e con questo chiudo definitivamente

Quanto al gionale Libero non mi piacciono certi insulti. La carta stampata è LIBERA

Il documento comunque non specifica che si tratta solo e soltanto di offerta free Mediaset.

Non ho insultato nessun giornale. :eusa_naughty:

"Neo acquisto" non necessariamente significa che Mediaset abbia fisicamente acquistato Radio Italia TV, ma può anche significare che semplicemente è un nuovo cliente di Publitalia...

Cosa INAUDITA creare un modulo pubblicitario "young woman" che comprende uno slot di spot multichannel "extra-la5-radio italia tv" se il terzo canale non fosse un canale mediaset con consolidamento totale.
Avrei dovuto scegliere un titolo più agressivo...
Evidentemente c è chi ha bisogno di vedere la brochure istituzionale updated per avere la certezza di qualcosa che è evidente.

Indietro
Alto Basso