E' utile cambiare LNB?

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Gli LNB attuali in vendita hanno queste caratteristiche:

FULL HD
LTE
TIVU'
MYSKY HD

Per la qualità del segnale... è utile sostituire un LNB di 10/15 anni fà con uno attuale?

Ed è consentito sostituirlo se si ha contratto SKY?

Se l'attuale lnb funziona correttamente, non serve cambiarlo.

FULL HD: non vuol dire nulla, è solo una trovata commerciale.... gli lnb sono trasparenti al tipo di modulazione, codec, risoluzione, ecc...
LTE: significa che integra un filtro per le interferenze LTE....
TIVU': anche questa è una trovata commerciale..
MYSKY HD: con questa sigla, normalmente si riferiscono ad un lnb SCR/Unicable, sfruttando un solo cavo si possono avere fino a 4 tuner indipendenti....

Ti ringrazio! Meglio così, allora tengo l'attuale che comunque dà segnale pieno di ricezione.

Se ti riferisci a questa modifica http://www.digital-forum.it/showthread.php?182386-Spostare-mysky-in-altra-stanza dicevi che attualmente il myskyhd è impostato in SCR. Però se l'LNB ha 10/15 anni, è impossibile che fosse già SCR.

No no, è un discorso a parte rispetto quel thread.
Me lo sono chiesto perchè ho visto online che ci sono LNB con caratteristiche speciali (Lte, Full hd ecc...) e mi chiedevo se avesse senso cambiare il mio attuale con uno di quelli. Ma come dice Capitan, sono trovate commerciali.
Comunque Papu hai ragione, LNB che ho può essere più recente.. non ho idea in quanto l'hanno messo i precedenti inquilini, magari saranno 8 anni fà, possibile?

Dovrei guardare quanti anni fa ho messo il primo myskyhd Samsung P990V, non era da molti mesi che installavano LNB SCR.

Mettiamo che SCR esista dal 2009. I primi LNB SCR non avevano la seconda uscita legacy ma solo la SCR.

Comunque pure io farò come te e cambierò l'LNB solo quando non funzionerà più del tutto, o quando avrò cali evidenti di segnale su svariate frequenze. E prenderò un Inverto con filtro LTE come quelli consigliati nella discussione in evidenza nella sezione tecnica di Sky, LNB normale e non troppo costoso.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso