e vai sempre peggio con il mio sat!!

huck

Digital-Forum Junior
non riuscendo a puntare il semplice hotbird solo con il ricevitore ho comprato un sat finder, tanto per buttare altri 20€ al vento dato che secondo il finder il satellite è puntato, il finder suona forte e la lancetta e al massimo ed ho anche fatto un puntamento più fine ma nulla sulla tv non vedo nessun programma, il ricevitore è puntato su hotbird e sempre su ZDF, nulla dice che non c'è segnale, ora oltre che fare questo... :eusa_wall: posso seguire i vostri consigli...pensavo fosse difficile, ma non impossibile ma a quanto pare...

Sicuramente sei puntato su un altro satellite, il satfinder ti segnale ugualmente che c'è segnale anche se punti astra19est.
vedi se hai segnale su astra, o fai una ricerca canali, così possiamo sapere dove hai puntato la parabola e ti possiamo indicare dove ti devi spostare

ok ci sto lavorando tutta oggi...ormai se mi perdo non mi oriento piu con il nord...ma con hotbird!!!!!!!!!!!

sto facendo.....VVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOPO 20 ORE DI LAVORO!!!!!!!!!!! VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...quei venti euro non sono stati buttati...ora però l'ho installata senza il motore...dovro rifare tutto!! pero intanto so che va...vabbe..

huck ha scritto:
sto facendo.....VVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOPO 20 ORE DI LAVORO!!!!!!!!!!! VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...quei venti euro non sono stati buttati...ora però l'ho installata senza il motore...dovro rifare tutto!! pero intanto so che va...vabbe..
:D grande soddisfazione vero? :icon_bounce:

si però come mai puntando hotbird ad esempio prendevo alcuni canali tipo polacchi o roba simile e non prendevo quelli piu comuni come rai, reti mediaset, reti tedesche, questi il ricevitore li "incuadrava" ma dopo la schermata diventava nera, fanno parte o no di hotbird? come mai non li vedo?? (parlo di canali in chiaro!)...

forse non hai un puntamento buono , se fai con il sat finder una volta trovato il segnale devi diminuire la sensibilità del sat f. e nuovamente centrare l'antenna ,via via fino a che sei al massimo

si si la sensibilità era al minimo!! non riesco a spiegarmi come mai non le prendo...domani provo ancora...domanda al volo cosa sono i transponder??

huck ha scritto:
si si la sensibilità era al minimo!! non riesco a spiegarmi come mai non le prendo...domani provo ancora...domanda al volo cosa sono i transponder??
Transponders: Sono dei dispositivi, posti su un satellite, in grado di ricevere i segnali dalle stazioni terrestri e di ritrasmetterli verso terra.

Emil Fouchon ha scritto:
Transponders: Sono dei dispositivi, posti su un satellite, in grado di ricevere i segnali dalle stazioni terrestri e di ritrasmetterli verso terra.

Più chiaro di così! Sono le frequenze, come i 101.5, ad esempio, della radio!

un transponder è un insieme di frequenza, polarizzazione e symbolrate. Sono i tra parametri fondamentali per "sintonizzare" un canale digitale. nello standard DVB

Indietro
Alto Basso