Ciao,
Ho finalmente montato e testato il sistema Easy Find (Decoder DBS4000).
Il sistema viene presentato come un sistema di Puntamento satellite Facilitato (Sat Decoder Con 1 lnb e una parabola da 40cm), ottimizzato da camper.
la particolarita e' che nel decoder, se impostato sul sistema @TP SETTING@, seguito dal nome satellite , e confermando, invia un impulso all LNB, facendo accendere allo stesso una spia rossa, che diventa verde quando la stessa parabola venga puntata sul satellite voluto....
Tempo 10 minuti cn la parabola in dotazione, avevo puntato HotBird 13.
Si blocca con il supporto (a ventosa o a zanca da terrazzo), e si vede discretamente (RAI ,OK, mentre CANALE 5,ITALIA1,RETE4, Rilevate, ma si vedevano a righe).
Idea, che mi sono fatto di prendere un parabolone da 1mt, montarlo al posto della parabolina da 40 cm, e il puntamento avvenuto in 10 minuti: si vedeva tutto perfettamente.
Ho preso un ulteriore lnb (costo 16 eu e 10 di spedizione), e l ho agganciato sul parabolone puntandolo su ASTRA 19, in 2 minuti, visto che ho montato un supporto doppio lnb, e accoppiati con un diseq 1.0 (Il decoder lo supporta , basta impostarlo, e gestisce il bilanciamento in modo @auto@), vede tutto bene.
Ho montato 2 decoder EASY FIND in casa in parallelo, e vanno benissimo.
ora siccome mi avanza il parabolino da 40, volevo puntarla su quel satellite che sta a 9 gradi...ma come si chiama?Ne ha diversi nel suo menu di scelta...le istruzioni, ovviamente parlano solo di HotBird e Astra...ma vede anche :
TURKSAT 42.0 E
ASTRA 28.2E
SIRIUS2 5.0E
AMOS/ATLANTIC4-5W
HISPASAT 30W
EUTEL W2 16E
HELLASAT 39E
ASTRA 23.5 E
HOTBIRD 13.0E
ASTRA 19.2 E
Saluti
AUGURI