Ebay e PayPal

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
scusatemi ieri volevo mettere in vendita una cosa che non utilizzo su Ebay tutto ok fino al momento di confermare l'inserzione quando mi esce una comunicazione che mi dice che devo avere il conto PayPal siccome non ho Paypal e ho sempre utilizzato altri metodi consentiti da Ebay mi chiedevo se anche a voi e capitata sta cosa e se ci sono state comunicazioni private sulla decisione di Ebay di usare solo paypal:eusa_think:

Sei stato mai soggetto a mancato pagamento da acquirente o hai avuto una controversia in passato?

Allora la mia risposta è: boh.

Spero che Ebay non abbia cambiato le regole di pagamento, perché perderebbe molti clienti.

Ebay agli iscritti che non hanno almeno 50 feed positivi, ha pensato la assurda regola che essi debbano obbligatoriamente mettere come metodo di pagamento
anche Paypal...:doubt: Da allora non ho piu usato ebay, e credo che come me molti.

Credo che invece per pagare sia comodo, forse per ricevere un pò meno....
Poi ricordo che PayPal è di ebay, quindi è abbastanza logica la scelta

cudy ha scritto:
Ebay agli iscritti che non hanno almeno 50 feed positivi, ha pensato la assurda regola che essi debbano obbligatoriamente mettere come metodo di pagamento
anche Paypal...:doubt: Da allora non ho piu usato ebay, e credo che come me molti.
Ah ecco! addio ebay.....

Cioè io con il mio conto compra (gratis) non potrei richiedere pagamenti?

Boh io queste svolte di Ebay non le capisco proprio vabbe' che e per motivi di sicurezza ma proprio non lo condivido

beh, per poter offrire il rimborso TOTALE in caso di problemi, la casa americana
ha "pensato" a questo.:icon_redface:

sui rimborsi poi ci sarebbe da aprire un capitolo a parte...:icon_twisted:

cmq devo dire che sia come venditore che come acquirente finora è andato sempre tutto bene.

del resto avendo il monopolio, si fà le regole che più gli vanno a genio!;)

ecco l'avviso di Ebay quando ho messo in vendita l'oggetto:
A causa della tua limitata cronologia delle vendite su eBay, devi offrire PayPal come metodo di pagamento per questa inserzione

e dai allora "accatta" una 50a di articoli e poi sei a posto!:lol:;)

che poi avere 50 feedback positivi come acquirente, non vuol dire assolutamente
che sarai un "venditore" affidabile! bah... :)

YODA ha scritto:
e dai allora "accatta" una 50a di articoli e poi sei a posto!:lol:;)

che poi avere 50 feedback positivi come acquirente, non vuol dire assolutamente
che sarai un "venditore" affidabile! bah... :)
ho 18 feedback 100% positivi,mah!

Comunque molto strano ...
mia moglie ha 8 feedback e non ha avuto questa richiesta
di adesione a pay-pal ...( 8 feedback solo vendite )

Ridicolo trovo invece, che su qualche categoria oggetti,
sia stata imposta la spedizione gratuita!!

Es: vendita oggetto asta a 1 eur. - 4 eur. spedizione - 0,25 cents imposta ebay = -3,25 eur.in tasca !!

Ebay va verso una annunciata scomparsa ... esiste infatti una proposta di legge
di eliminare le vendite-aste online, da qui la richiesta che ho ricevuto
da ebay di non aderire alla proposta firmando una petizione :D

no komment :5eek:

Eppure io su eBay mi sono sempre trovato bene. Beh, quasi... solo un paio di problemini come acquirente e come venditore. E soprattutto a causa di mie disattenzioni. Ho 131 punti di feedback, 100% positivi, e non ne ho mai lasciati di negativi.
Lo uso per comprare cose che altrimenti non trovo nei negozi (perché introvabili o per prezzi alti nella rete di vendita), o per vendere cose che ho (anzi, ormai, avevo) in cantina...
Ok, PayPal costa se incassi lì, ma è molto comodo per pagamenti inviati e rimborsi.

Riprendo questo thread per non aprirne un altro inutilmente,volevo sapere se anche voi avete ricevuto da ebay una comunicazione o meglio una petizione contro i produttori di marchi che chiedono il divieto di vendita a loro detta contro la contraffazione,che sia il punto d'inizio della chiusura di ebay?

Digitsatmania ha scritto:
Riprendo questo thread per non aprirne un altro inutilmente,volevo sapere se anche voi avete ricevuto da ebay una comunicazione o meglio una petizione contro i produttori di marchi che chiedono il divieto di vendita a loro detta contro la contraffazione,che sia il punto d'inizio della chiusura di ebay?

finora no

Indietro
Alto Basso