[Eboli, SA] Potenza Segnale

tarik792

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi questo è il mio primo post spero di non dire stupidate. Vi spiego la mia situazione. Abito a Eboli (SA). Una settimana fa ho montato due antenne a larga banda nella mia casa in campagna a 3 piani con 8 prese tv. Praticamente ho messo una larga banda verso Perdifumo e un'altra verso Monte Faito i due fili delle antenne (momentaneamente volanti cioè passano da sopra al tetto e arrivano dinanzi al barcone dove ci sta il centralino) vanno in un centralino per larga banda autoalimentato. Risultato: Potenza segnale 88% in tutte le prese e qualità 97% , penso un ottimo risultato. Oggi sono ritornato per togliere questi fili volanti e per metterli sempre in modo diretto in delle canaline sottomuro: Risultato : Potenza segnale :49% qualità segnale 97% ( I canali si vedono benissimo ). Essendo un beniamino cosa è successo visto che la potenza è diminuita?
Grazie e scusatemi

tarik792 ha scritto:
Ciao ragazzi questo è il mio primo post spero di non dire stupidate. Vi spiego la mia situazione. Abito a Eboli (SA). Una settimana fa ho montato due antenne a larga banda nella mia casa in campagna a 3 piani con 8 prese tv. Praticamente ho messo una larga banda verso Perdifumo e un'altra verso Monte Faito i due fili delle antenne (momentaneamente volanti cioè passano da sopra al tetto e arrivano dinanzi al barcone dove ci sta il centralino) vanno in un centralino per larga banda autoalimentato. Risultato: Potenza segnale 88% in tutte le prese e qualità 97% , penso un ottimo risultato. Oggi sono ritornato per togliere questi fili volanti e per metterli sempre in modo diretto in delle canaline sottomuro: Risultato : Potenza segnale :49% qualità segnale 97% ( I canali si vedono benissimo ). Essendo un beniamino cosa è successo visto che la potenza è diminuita?
Grazie e scusatemi
Non è che forse si siano spostate le antenne ?

Ciao e bnvenuto nel Forum. :)
Una domanda forse superflua, mache ti devo rivolgere... Che tipo di cavi hai usato per collegare le antenne al centralino? Quelli del tipo più sottile?
Perché di solito non sono un granché (a meno di spenderci delle cifre davvero importanti).
Inoltre, non è che per caso, nell'atto di posizionare bene i cavi nelle canaline, li hai tirati troppo e si è parzialmente scollegato qualcosa? O magari si è rovinat la guainada qualche parte? :eusa_think:
Hai per caso usato quelle fascette in plastica auto-stringenti per fissare i cavi oppure il nastro isolante (assai preferibile)?

Ciao AG-BRASC ti ringrazio per avermi risposto, ho scoperto il problema. Ho controllato tutto il percorso dei cavi, ho visto se le antenne si erano mosse ecc con risultato positivo. Allora mi è venuto la brillante idea di cambiare il decoder. Ho centrato il problema in pieno. Era il decoder che non mi faceva aumentare la potenza...

Indietro
Alto Basso