Ecco il nuovo canale ABC

paolo68 ha scritto:

Mah, dando un'occhiata veloce a quella brochure si direbbe che vogliano fare un "corsificio"... ovvero un canale di divulgazione in cui trasmettere corsi e lezioni per privati MA SOPRATTUTTO per aziende pubbliche, visto che nella brochure vengono tirati costantemente in ballo come clienti il ministero della pubblica educazione ed il ministero della sanità. Sinceramente non capisco il motivo per il quale hanno voluto affittare uno spazio -presumo- costoso sul digitale terrestre per fare formazione ai privati e alle aziende con un'interattività estremeamente limitata, quando per una frazione dei soldi investiti avrebbero potuto offrire stessa identica formazione via internet... come del resto fanno tutti nel mondo, e ci sarà un perchè...

A me sinceramente sembra che il DTT per le aziende sia solo l'occasione per svecchiare la Televisione Italiana e farla assomigliare ad una brutta copia di internet. SVEGLIAAAAAAA...

Che schifo.
 
Ultima modifica:
Concordo al 100%
La banda televisiva andrebbe utilizzata per ben altro... i corsi per privati ed aziende possono benissimo essere fatti in Internet... magari pure gratuitamente.
 
gabo ha scritto:
Sul rai dove c´é solo sat2000 che non fa il 40% da solo, gli altri sono gia stati riempiti.

ABC partirà col nome di Alphabet su Mediaset Mux2
 
lucamax ha scritto:
Un altro canale di nicchia,che sarà visto da 4 gatti
:eusa_wall:

Basta sui canali di approfondimento sul digitale...
Ci sono troppi canali noiosi... 2000, RaiEdu, ClassNews, Mediashopping, RepubblicaTV... ... basta con sti canali inutili!!! ... ci vogliono canali GUARDABILI!!! :)
 
Messina3 ha scritto:
Basta sui canali di approfondimento sul digitale...
Ci sono troppi canali noiosi... 2000, RaiEdu, ClassNews, Mediashopping, RepubblicaTV... ... basta con sti canali inutili!!! ... ci vogliono canali GUARDABILI!!! :)
Non credo proprio che Sat 2000 e Rai Edu siano inutili. Sugli altri concordo con te. Questo passa il convento! Se vuoi di meglio devi pagare!
 
Una data di partenza non è ancora certa. Ma sia alpabhet che k2 dovrebbero partirà in primavera-estate
 
abc

la frase"dovrebbe partire in primavera estate"mi ricorda quello che si disse per un altro canale...
staremo a vedere..
 
Messina3 ha scritto:
ABC partirà col nome di Alphabet su Mediaset Mux2
semmai è il contrario: cioè che il consorzio Alphabet partirà con questo canale, che avrà il nome di "ABC", sul mux Mediaset 2. ;)

Dariuz ha scritto:
Allora questo canale, è un programma di informazione x gli americani??

MA NO! ahah! il canale ABC americano è tutta un'altra cosa e non c'entra niente con questo qui. ABC in America è uno dei canali generalisti gratuiti più seguiti ed è prodotto dalla Disney. Questo è un canale che secondo me richiamerà molto Rai Nettuno 1 e 2, visibili via satellite. Una sorta di scuola di formazione a distanza, di cui non si sentiva assolutamente il bisogno. Come già detto, con Internet si poteva fare qualcosa di molto meglio.
Non fatevi perciò venire l'ansia per guardare questo canale, perché non avrà nulla di interessante, se non per chi dovrà fare i corsi. Tra l'altro sarà pure in parte criptato.
 
Indietro
Alto Basso