Ecco le major americane che vogliono blindare il digitale ossia vietato videoregi

gitanos

Digital-Forum Junior
Le Mani sulla Televisione Digitale:5eek: :5eek: :5eek:
SONO COSE DA PAZZI:eusa_naughty: TUTTO QUESTO DIVENTERA' REALTA' FRA POCHI ANNI:mad:
LEGGETE E DITE IL VOSTRO PENSIERO

Nei giorni scorsi, la Electronic Frontier Foundation ha rilasciato un attesissimmo rapporto sullo stato del progetto DVB. Questo rapporto ci permette di capire quali siano le minacce che aleggiano sul mondo della televisione digitale e di altre tecnologie affini.

continua qua

(nota del moderatore: l'articolo linkato è un commento di A.Bottoni rappresentante del "partito pirata" pubblicato a Marzo 2007 su punto informatico)

Ultima modifica di un moderatore:
Se le Major blindano le trasmissioni Dvb come hanno blindato i Dvd e i Blu Ray,allora siamo tranquilli
:lol:

Però la prossima volta sarebbe bene inserire solo il link anzichè scrivere un post così lungo, affinchè si renda più "amichevole" la lettura del thread! :)

Gpp ha scritto:
Però la prossima volta sarebbe bene inserire solo il link anzichè scrivere un post così lungo, affinchè si renda più "amichevole" la lettura del thread! :)
hai ragione e ti chiedo e vi chiedo scusa, ma in quel momento lì ero in****atissimo per cui li per li non ho pensato di fare un riassunto.
ciao e buon anno

Quello che penso è che si tratta di un'articolo pieno zeppo di imprecisioni.

Innanzitutto non mi risulta per l'IPTV venga utilizzato il DVB, in secondo luogo negli USA non utilizzano il DVB sul digitale terrestre, mentre sul satellite Direct TV utilizzava adirittura un suo standard proprietario, solamente recentemente stanno convertendo le frequenze al DVB-S2 perchè più performante.

Come ultima cosa, riguardo alle limitazioni che può imporre il DVB hanno scoperto l'acqua calda, senza contare che l'MHP consente già di fare tutto questo.
I contenuti che intendono bloccare, inoltre, sono comunque reperibili in rete in maniera illegale e perfino più facilmente che attraverslo l'utilizzo dei PVR, è quindi difficile anche solo immaginare che tali limitazioni possano essere applicate nel modo scritto nell'articolo, e questo proprio perchè non porterebbero alcun vantaggio.

Un po' come il DRM sugli MP3, una cosa in via di estinzione.

Per quanto riguarda il CPCM la cosa mi pare al quanto vecchia in quanto già il mio prima DVD Recorder della Panasonic preso 5 anni fa citava nel manuale questa possibile protezione implementata nei programmi ed il fatto che venisse comunque permessa la registrazione di una singola copia su un DVD RAM, ora il nuovo acquistato 2 anni fa mi dice che le registrazioni protette da CPCM sono possibili sia sull'HDD che su DVD-RAM ma che naturalmente non è possibile farne altre copie :eusa_think:

Detto questo non vedo dove sia lo scandalo in quanto da che esistono i videoregistratori VHS la legge ha sempre detto che la copia di trasmissioni televisive è permessa solo a scopo privato e questo il CPCM lo garantisce al 100% :icon_rolleyes:

Vengono solo impedite ulteriori copie che a questo punto è chiaro potrebbero venire usate per fini illeciti come la messa in rete o la vendita su bancarelle ;)

Gitanos: la prossima volta:

1) posta in una sezione consona a quello di cui stai parlando;
2) non fare copia e incolla di tutto l'articolo ma metti il link;
3) scrivi chiaramente quale è la fonte, l'autore, e soprattutto la data: nel frattempo l'articolo (se molto vecchio) potrebbe risultare obsoleto.

ANDREMALES ha scritto:
Gitanos: la prossima volta:

1) posta in una sezione consona a quello di cui stai parlando;
2) non fare copia e incolla di tutto l'articolo ma metti il link;
3) scrivi chiaramente quale è la fonte, l'autore, e soprattutto la data: nel frattempo l'articolo (se molto vecchio) potrebbe risultare obsoleto.
ok,va bene scusatemi ancora

Indietro
Alto Basso