echostar 3000 IP

pomposo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad acquistare questo decoder, però non ho il libretto delle istruzioni. Cercando su internet ho trovato qualcosa, ma non sono riuscito ancora a programmare i satelliti. Credo esista la possibilità di far fare una ricerca automatica di tutti i satelliti, ma non so come fare. Attualmente ho impostato i limiti est e ovest e sto cercando di trovare i satelliti manualmente, ma è veramente faticoso. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao

pomposo ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad acquistare questo decoder, però non ho il libretto delle istruzioni. Cercando su internet ho trovato qualcosa, ma non sono riuscito ancora a programmare i satelliti. Credo esista la possibilità di far fare una ricerca automatica di tutti i satelliti, ma non so come fare. Attualmente ho impostato i limiti est e ovest e sto cercando di trovare i satelliti manualmente, ma è veramente faticoso. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao
Ciao devi usare la metematica...le proporzioni (27 sta a 3 come 9 sta a X) te le ricordi? ti trovi 3 satelliti principali diciamo uno a est uno a ovest e uno centrale poi fai le proporzioni in base ai gradi dei satelliti e alla numerazione del motore della parabola....ciao

Il manuale "ufficiale" lo puoi scaricare dal sito Echostar, e precisamente a Questa pagina; in esso dovrebbe essere illustrata la procedura per memorizzare le posizioni di tutti i satelliti (funzione Autosat), dopo aver settato i limiti e cercato, come già detto da vhannibal, tre satelliti di riferimento: uno al centro, uno all'estremo est ed uno all'estremo ovest.

Ciao
d@nluc

Grazie per i consigli, dopo diversi tentativi, sono riuscito a programmare tutti i satelliti con la ricerca automatica, partendo da quelli ai due limiti, est e ovest, e da quello al centro, hot bird. Devo dire che li ha centrati quasi tutti. L'unico problema che ho adesso e che quando vado su un canale analogico, lo schermo della televisione diventa nero, non riesco a capire il perchè. Devo dire che è un decoder davvero eccezionale.
Ciao e grazie ancora.

Indietro
Alto Basso