Echostar DSB-808 2cI, Chi ha esperienza ?

amennone

Digital-Forum New User
Il led di accensione si illumuna , a video schermo nero .
Qualcuno con esperienza Puo ' darmi qualche input? Ho provato o meglio sto cercando di inviare il FW ma non riesco a trovare nessun documento che spiega qualcosa . Ho il cavo nullmodem ma non riesco neanche a scaricare la lista canali . Non so neanche se comunica con il decoder

Ciao,
se e' come penso ti basta caricare via seriale un setting qualsiasi per l'808.Al termine del download riprendera' a funzionare e potrai resettare tutto a tuo piacimento.
Ciao

Gentile amico , innanzitutto grazie dell' interessamento ,il problema e' che non riesco a comunicare con il decoder :
Sistema operativo Windows 98 SE , programma usato EchoNAVload200

Questo e' il cavo di collegamento pc decoder

PC 9-pin Nome Segnale Decoder 9-pin

5 GND GND 5
3 TXD RXD 2
2 RXD TXD 3
8 CTS RTS 7
7 RTS CTS 8
6 DSR DTR 4
4 DTR DSR 6

Penso che i collegamennti del cavo sono giusti

Ti diro di piu' con Hyper terminal non ho nessuna risposta dal decoder .
Ti prego se hai consigli e/o doc in merito postameli .
GRAZIE

Ciao, scusa il ritardo.
A questo punto credo sia un guasto. Potrebbe essere un problema di alimentazione o peggio un difetto di flash o processore.
Se vuoi farlo riparare e non sai a chi rivolgerti fammelo sapere.
Ciao

Ciao,
purtroppo non posso dare gli schemi ma posso consigliarti di sostituire i tre elettrolitici sull'alimentatore : i due 470uF che fanno il +3,3v e il 1000/10v sul +5V.A parte sostituire la flash, e' l'unico intervento che puoi effettuare.
Incrocia le dita
Ciao

Scusa per il ritardo ho sostituito i condensatori su alimentatore , adesso il decoder accende , ma la schermata e' sempre nera e non riesco a comunicare via pc . Buon anno .

Indietro
Alto Basso